V: interVista a Elisabeth Mitchell.


Non riesco a credere che il season finale di ‘V’s sia proprio dietro l'angolo. E tu?

No, non ci riesco davvero. Maggio è un mese molto eccitante per la televisione. Se non fossi in televisione, sarei tipo "Me ne sto a casa stanotte!"
Questa settimana [OGGI], Erica e la gang cercano di rintracciare uno scienziato la cui arma potrebbe tornare utile nella lotta contro i V. Se riusciremo a metterci le mani sopra avremmo un modo forte per combattere questi tipi, dunque lui è molto importante. Il mio piccolo cervello da nerd era molto felice quando ha visto arrivare questo episodio.

E il finale di stagione ci porta la tanto attesa cena tra Erica, Anna e i rispettivi figli. Come va tra le due mamme - freddo come il ghiaccio?

Potrebbe essere freddo come il ghiaccio. Avete Anna, che è una fantastica leader politico-religiosa, e poi avete Erica, che è entrata nel processo per diventare esattamente questo. Dunque avete due persone molto brave nei giochi che stanno giocando e che saranno faccia a faccia. Stanno cercando qualsiasi fessura nell'armatura, qualsiasi segno di vulnerabilità reciprocamente. E' stato divertente da intepretare. Mi sono divertita da morire a lavorare con Morena [Baccarin].

Tutto quello che si dicono le due donne ha un doppio senso?

Hai centrato il punto, è esattamente così. Quasi tutte le parole che vengono dette hanno un doppio significato.

Tu e Morena avete passato molto tempo a prepararvi per questa fondamentale resa dei conti?

L'abbiamo provata diverse volte, dunque avevamo un'idea precisa di quello che volevamo ottenere. E' stato molto interessante da fare e divertente in molti modi.

C'è qualcosa da far cadere la mascella con cui il finale del 18 maggio ci lascerà?

Due cose mi hanno fatto cadere la mascella, forse ci può essere anche qualcosa di più per le altre persone. Ma sì, ci saranno due cose sconvolgenti. [Pausa] Veramente, no, aspetta - tre. C'è un'altra cosa che non avrei mai creduto avrebbero fatto...

E te la sei dimenticata?! Eri nella fase della negazione.

Già, la stavo negando. Ma succede davvero.

Abbiamo sentito tanto di come il successo oltremare potrebbe garantire una seconda stagione per ‘FlashForward’. Cosa rema in favore di 'V'?

Oh, credo che Morena sia fantastica. La sua Anna è spettacolare. Quindi io punto su Morena in questa scommessa!

Se ci sarà una seconda stagione, immagino che sarà un po' più sul tema "gli alieni che vivono fra di noi".

Sono abbastanza stufa della gente che si siede in una stanza a parlare di quello che faranno, sì. Mi piacerebbe essere Han Solo. Mi piacerebbe essere un po' sarcastica. [Anche io Liz! Non chiedo altro!] E sono per una storia d'amore un po' sordida. Mi piacerebbe vedere Erica che fa qualche orribile mossa a Padre Jack e che lui reagisca tipo, "Uh, sono un prete."

Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

0 commenti: