Conferenza stampa di Jorge Garcia al Tv Festival di Monte Carlo.

Veuillez installer Flash Player pour lire la vidéo



Jorge è soddisfatto della chiusura del personaggio di Hurley e dice che quando ha letto il copione della scena in cui c'è il passaggio di "protettore dell'isola" da Jack a lui con l'acqua si è sentito molto sollevato, perchè temeva una fine orribile (come dargli torto, visto che solo lui e Jack hanno avuto una soluzione decente).

Si è commosso quando ha letto il copione per la prima volta. Racconta di come lui e Matthew Fox sospettavano che si sarebbe trattato di uno tra loro due e che cercavano indizi su questo. Ad esempio, afferma, quando Hurley dice "Menomale che non sono io" sembra che lo scettro si stia indirizzando verso Jack, ma quando Jacob dice a Jack "Quanto a lungo potrai", Jorge ha sospettato che Jack avrebbe fatto la brutta fine che ha fatto, ma vederlo scritto sul copione ha provocato un fiume di sentimenti che lo ha portato alle lacrime.

Ribadisce quello che già sappiamo sull'epilogo nei contenuti extra: Hurley e Ben sull'isola dopo la morte di Jack, altri personaggi ma non dice quali (sappiamo di Walt) e ci sarà una spiegazione sui rifornimenti Dharma.

Garcia non si sente affatto liberato dalla fine di Lost, perchè la vera sensazione di libertà era quella di vivere alle Hawaii. Adesso sa che deve cercarsi un nuovo lavoro e probabilmente sarà a Los Angeles, dove è tutto diverso. Il suo sentimento predominante, al momento è: "Adesso che faccio?".

Tuttavia, non sente l'urgente pressione di buttarsi subito in qualcos'altro, ma, grazie alla fama e al benessere ottenuti con Lost, può permettersi di passare un po' di tempo a scegliere qualcosa di valido. Ed è difficile trovarlo dopo aver avuto un lavoro così importante.

Jorge ha ricevuto diverse proposte di pilot per nuove serie tv, ma nessuna gli è sembrata particolarmente interessante da interpretare. Ovviamente, non dice quali siano.

La sua priorità è quella di raccontare una bella storia, non importa se in un film o in una serie tv, perciò valuta tutte le proposte.

"Dude" è un modo dire che Jorge utilizzava abbondantemente prima di Lost. Adesso, invece, lo usa con moderazione. Anche Lindelof lo usa spesso. Dunque l'attore non sa dire se il tormentone sia dovuto a lui o agli autori. Pensa che, probabilmente, i primi "Dude" fossero messi senza l'intento di caratterizzare il personaggio, ma, vedendo che piaceva ai fan, gli autori ci abbiano giocato.

Quando gli viene chiesto quale personaggio di Star Wars sarebbe voluto essere risponde "Chi è che non sarebbe voluto essere Han Solo?".

Non ha paura che la gente lo chiamerà Hurley per sempre, anche perchè sente ancora il personaggio radicato dentro di sè. Ha notato, con piacere, che all'inizio i fan per strada lo chiamavano Hurley, poi hanno iniziato a chiamarlo Hugo e poi col suo vero nome. Ma se tutt'ora qualcuno lo chiama Hurley - o lo farà in futuro - pensa che il suo istinto sarà quello di girarsi.


Qual'è il suo più bel ricordo sul set di Lost? Ce ne sono tanti, ma uno in particolare è quando, in un giorno di riprese sulla spiaggia, si sono dovuti fermare per cinque minuti perchè un'onda particolarmente grossa non faceva che sbattere sulla riva e tornare indietro. E loro si son detti: "Questa è una cosa che non succederà mai lavorando a Burbank!".

Il ricordo peggiore risale, invece, ai tempi in cui stavano girando il pilot. I rottami dell'aereo erano posizionati in una zona non frequentata dagli uomini e, a un certo punto, sono venuti fuori dalla giungla centinaia di insetti, molti dei quali si sono arrampicati sui suoi capelli. Ci hanno messo un sacco di tempo a toglierglieli e, quando, una volta tornato in albergo, si è lavato la testa, ha visto che ce n'erano altri due.

E' ancora in contatto con i suoi colleghi del cast di Lost, Michael Emerson, ad esempio.

A volte, è stato messo in difficoltà dai giornalisti. Nella scorsa stagione, ad esempio, aveva accennato al fatto che dovvessero indossare qualcosa di diverso, senza dire che si trattava delle tute Dharma, ma il giornalista lo intuì e disse a Lindelof e Cuse che era stato Garcia a rivelarglielo.

E ormai sappiamo quanto siano severi i Darlton coi loro attori!


m
Condividi su Google Plus

Articolo di Simona LaFleur

12 commenti:

Rosso di sera B&B ha detto...

è vero che è amico di emerson, 2 settimane fa è andato a trovarlo a new york dove vive emerson ed ha postato le foto sul suo blog...è un bravo attore, camuffa bene la tristezza..il giorno prima di lasciare le hawaii una macchina ha investito e ucciso nunu la sua chiuaua. era distrutto poverello.
buona fortuna jorge.

francis ha detto...

che tenerone! se siamo tristi noi figuriamoci alcuni attori che hanno amato LOST, sia per la fama avuta ma anche perchè i loro personaggi erano davvero "cool"...hurley forever!

Sherazade ha detto...

No!!! Nunu no!!! Era tenerissima! E Jorge le era tanto affezionato!
Ma poverino! :-(
Col permesso d Seifer... è colpa d Jacob, me lo sento!
A parte gli scherzi, uscire da 1 esperienza così lunga e pure massacrante come Lost deve essere difficile anke x gli attori, nn solo x noi!

Rosso di sera B&B ha detto...

buongiorno a tutti!!
non c'è mattina, dal 24 maggio, che non mi svegli pensando a lost, con annessa sensazione di abbandono e disfatta!!
qualcuno mi dice "ma non hai niente di meglio a cui pensare?"...."perchè? che c'era meglio di lost!?"
segue lancio di frecciette su una gigantografia della faccia di lindelof con annessi bestemmioni a lui rivolti a mò di mantra!!........burn the dharma van model..

Simona LaFleur ha detto...

Anche a me dispiace tanto per il cagnolino. Quando successe decisi di non farci un post per evitare che qualche benpensante facesse battute che non sono in grado di sopportare.

Jorge è un grandissimo, io ho tradotto, ma se dedicate un paio di minuti a vedere il suo viso mentre risponde non potreste che pensare: JORGE UNO DI NOI.


Gli auguro una carriera luminosissima, e non vedo l'ora io per prima di gustare la sua prossima performance!

Per quanto riguarda Lost, non so che dirvi. Pensavo che con la fine mi sarebbe passata un po' l'ossessione, invece è peggiorata di brutto!

Il blog si occupa ancora principalmente di Lost piuttosto che delle altre serie, sogno i personaggi o le situazioni ogni giorno. Stamattina ho chiamato uno Christian Shephard invece che col suo vero cognome e non stavo scherzando!!!!

Qualcuno vende neuroni? Se continua così devo far aprire il Santa Rosa veramente...

Sherazade ha detto...

Jorge è davvero 1 d noi. Credo ke degli attori d Lost quello ke ha patito d + la sua fine sia proprio lui, xkè è 1 ke c tiene tantissimo al suo lavoro ed alle persone. Nn so se Hurley sia stato ritagliato su d lui oppure è stato 1 caso ke l'attore ed il personaggio siano proprio identici. Everybody loves Jorge!

Spero ank'io ke possa avere 1 bella carriera xkè se lo merita proprio!

@Mander: scusa quella ke poteva sembrare 1 battuta... ma quando ho letto ke la cagnolina è stata investita, ho proprio visto Jacob sul marciapiede a guardare... così come ha fatto con Nadia! Lo so ke può sembrare 1 cavolata... ma ank'io vedo Lost dappertutto! Il destino a volte è davvero crudele... gli ho dato solo 1 volto.

Simona LaFleur ha detto...

@Shera: La tua battuta è simpatica, non mi riferivo a quello!

Ho visto da altre parti commenti come "capirai, è solo un cane, chissenefrega", etc.

Oppure commenti assurdi su come Jorge e Brittany hanno soldi da buttare, per questo hanno fatto la tomba per il cane.

O che Jorge non lo amava tanto visto che non è stato attento e l'ha fatto investire...

E' ben diversa la tua battuta.

Rosso di sera B&B ha detto...

@ mander: il mio intuito mi dice che le stesse persone che hanno fatto simili battute hanno trovato il finale di lost "epico, emozionante e bellissimo..." sono stanca di leggere queste tre parole associate al finale di lost...
...le mie parole associate al finale di lost sono "lie, crap and bullshit"

Sherazade ha detto...

Io nn avrei mai potuto fare battute del genere! Adoro gli animali e so quanto c si può affezionare. Dudu, il gatto
ke avevo fino a qualke anni fa, l'ho seppellito nel cimiterino degli animali... nn avrei mai potuto buttarlo in 1 cassonetto! Ieri c'era 1 caldo afoso e Nani (detta Freckles) era sullo zerbino a dormire. Ormai è vecchiotta, soffre pure d gengivite, povera stella, ed ogni tanto controllavo se respirava, pensando: "Dai, Freckes, puoi farcela!".

Rosso di sera B&B ha detto...

@ shera: ah quando c'è caldo soffrono tanto poverelli..xò stai tranquilla che loro sanno benissimo qual'è il punto + fresco del posto in cui abitano...c'hanno il radar feng shui incorporato i gatti..sono creature meravigliose sotto ogni punto di vista.

Simona LaFleur ha detto...

Vero. E temono anche temporali allucinanti come quello che c'è qui in questo momento...ma siamo davvero a giugno o ho viaggiato nel tempo e non me ne sono accorta?

Sherazade ha detto...

Anke qui piove a dirotto! Se ho viaggiato nel tempo e mi sono persa l'estate, prendo quella ruota e la faccio volare!