Ian Somerhalder parla del disastro ecologico.


"Crescere in queste acque, pescare in queste acque...il mare diventa parte di te" Così esordisce Ian, di ritorno in Lousiana, suo paese natale, per aiutare i soccorritori impegnati nel ripulire le spiagge dalla grande macchia nera che le sta piano, piano spengendo.

"Chi è cresciuto su queste spiagge desidera soltanto proteggerle. Ci sono tante persone qui che cercano di ripulire. Adesso è un pomeriggio di giugno: questa spiaggia dovrebbe essere piena di persone, famiglie, bambini che giocano, padri che pescano, ma non c'è nessuno ed io sono veramente sorpreso di quanto silenzio ci sia. Tutti i ricordi, i momenti che hai passato qui con i genitori o i nonni, con i fratelli e le sorelle a pescare e ad imparare l'ecologia...è la tua base e combatteresti con le unghie e con i denti per difenderla!"

"Tutto il pesce, il cibo che viene dal mare e, in particolare da queste acque, non esisterà più e dovremo cominciare ad importarlo da paesi che non hanno i nostri standard di sicurezza.C'è un vero e proprio effetto domino derivante da questa incresciosa situazione."

"Se la teconologia per fermare questa cosa esiste, dobbiamo utilizzarla, ma le barche dei pescatori, i quali devono assolutamente conservare un posto di lavoro, non sono equipaggiate per questo. Sono già passati sessanta giorni e quest'attrezzatura dovrebbe già essere qui".

"Stavo guardando due delfini, erano enormi e bellissimi, e stavano cacciando per nutrirsi. Poi ho guardato l'acqua: era nera e malata. Allora mi sono domandato: quanto resteranno in vita, mangiando questo pesce? Saranno morti tra una settimana? in due giorni?"

Insomma, Ian sembra veramente sconvolto da quanto sta succedendo, e ne ha tutte le ragioni. In particolare, si scaglia contro il mondo da cui proviene: "Venendo dal mondo dello spettacolo, devo dire che sono scosso dal silenzio che regna ad Hollywood sul tema. Lo dico con tutto il rispetto per i miei colleghi, ma è avvilente che nessuno sia venuto ad aiutare".

Fortunatamente, è un programma un Telethon, presentato da Larry King, che si terrà domani, 21 giugno.

Ecco alcuni dei partecipanti: Chelsea Handler, Sting, Tim McGraw, Kathy Griffin, Alyssa Milano, Deepak Chopra, Pete Wentz, Ted Danson, Robert Redford, Harry Connick Jr., Jenny McCarthy, Melania Trump, Ivanka Trump, Aaron Neville, Kerry Kennedy, James Carville and Mary Matalin, Anderson Cooper, Tyson Ritter, Lenny Kravitz, Ian Somerhalder, Jack Hanna, Sammy Kershaw, Edward James Olmos, Philippe Cousteau e altri...

Come vediamo, quindi, anche Ian sarà tra di loro: "Credo che un Telethon sia un buon modo per raccogliere denaro. Dobbiamo dipingere un quadro realistico di quanta devastazione c'è in questi luoghi".

"Questo è ground zero adesso. Sto guardando questa marea di petrolio. Sono stato a guardare i pellicani morire. Questo posto avrà veramente bisogno di denaro. Sai, è una pazzia e mi si spezza il cuore".

Fonte: vampire Diaries Online
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

0 commenti: