ESCLUSIVA Lost In A FlashForward: La Lost Encyclopedia (parte 1)!!!



Come promesso, ecco la sopresa per i fan di Lost! ...Mi vale come perdono per l'assenza? :D

Ho fra le mani la Lost Encyclopedia, ovviamente spedita dagli USA, perchè in versione italiana nemmeno si sa se verrà pubblicata.

Ebbene, qualsiasi - ripeto QUALSIASI - informazione aggiuntiva rispetto a quelle che abbiamo avuto dalla serie stessa verrà pubblicata su questo blog, ovviamente tradotta in italiano...poi non dite che non vi vizio!!!

Per chi se lo stesse chiedendo, il volume è abbastanza consistente, con una bella copertina in cartoncino rigido e sovvracoperta, in formato A3, per un totale di 400 pagine. E' ricchissima di immagini e procede in ordine alfabetico, come qualsiasi enciclopedia, le cui voci corrispondono ai personaggi, agli oggetti e alle locations che hanno caratterizzato la mitica serie, ma in maniera confusionaria.

Non penso sia un prodotto perfetto: carenze imperdonabili, come l'assenza di una voce sul famoso e discusso "Hurley bird", e diverse incompletezze che fan accaniti come noi non possono non notare. Ci sono parecchie ripetizioni inutili e anche fastidiose, che potevano facilmente essere sostituite da elementi nuovi, oppure, come nel caso delle citazioni famose dei nostri eroi, potevano esserne scelte ben altre. In generale, noto un pò di disordine e testi che andavano rivisti ulteriormente prima di venir pubblicati...ma già hanno sforato di due mesi rispetto al previsto...

Vi saprò dire qualcosa di più quando l'avrò letta tutta, ma un fatto rimane: anche solo sfogliare il volume e soffermarsi su alcune immagini, frasi o personaggi è emozionante come rispolverare un vecchio album di fotografie.


Questo è un esempio di come si presenta:

Cliccare per ingrandire



E ora cominciamo!


Nella voce relativa ad Aaron Littleton, viene precisato innanzitutto quello che è sembrato ovvio col finale di Lost ma che ha lasciato qualcuno perplesso giacchè non vi è nessuna scena in merito: Kate e Claire si riuniranno al piccolo.
Io una scena in cui gli spiegano: "Lei è mamma, ma in realtà la mamma vera sono io, comunque puoi chiamarci entrambe mamma!" l'avrei guardata volentieri, voi no?



Molto interessante che venga definitivamente chiarita la confusa questione sul rapimento del neonato Aaron da parte di Danielle Rousseau.
La Rousseau rapì Aaron avvertendo i Losties che gli Others stavano arrivando perchè aveva male interpretato i sussurri che sentì nella giungla, pensando che annunciassero che gli Ostili stessero andando al campo sulla spiaggia per prendere il piccolo. Invece, le anime intrappolate sull'isola stavano cercando di avvisare Danielle che gli Others avrebbero rapito Walt dalla zattera.

Vi era chiaro?





E nella prossima puntata....TUTTO SU ALVAR HANSO!!!



Manderlaying
Condividi su Google Plus

Articolo di Fra_

8 commenti:

Dana ha detto...

Mmmm...mi sa che io non avevo capito gran che...pensavo che la Rousseau avesse teso una trappola per rapire Aaron in sostituzione della figlia precedentemente sottrattagli da Ben...mmm...la cosa non mi torna...Illuminatemi!

Sherazade ha detto...

In effetti, Danielle ha preso Aaron xkè i sussurri le avevano detto ke gli Altri avrebbero rapito "il bambino". Visti i precedenti con Claire, era giusto pensare ke si trattasse d lui, invece parlavano proprio d Waaaaaalt!

farfalla5 ha detto...

Non avevo capito nemmeno io, comunque vi volevo dire che dopo Lost, non mi interessa più nulla....Mi manca terribilmente.
vengo sempre qui con la speranza di trovare qualcosa sul Lost.
Grazie.

Simona LaFleur ha detto...

Ciao Farfalla5! Combattere la lostalgia è difficile e stiamo facendo di tutto, ma la situazione è peggio di quella che aveva previsto lo spot vincitore del concorso :-(

Ti consiglio però di provare qualche altra serie, ovvio che non è Lost, ma qualche emozione riescono a dartela. Hawaii Five-O è un omaggio continuo, l'ultima puntata di Fringe era un super-omaggione. The Vampire Diaries è molto valida e almeno vedi cosa è diventato Boone :P In V c'è la Mitchell; mishteri mishteriosi ci sono in The Event...fai un tentativo!

farfalla5 ha detto...

Ciao, grazie della risposta. Il problema vero è che non ci può essere altro dopo la perfezione. So che ho detto una cosa grossa, ma per me è lo è. Era l' unica serie che ci univa tutti in famiglia, guardavamo mille volte gli episodi per cercare di capire sempre di più, piangevamo insieme...non vedo nulla che possa sostituire Lost.
La totalità di tutti temi che compongono la vita, la trama avvincente, la bravura dei personaggi...insomma era perfetto.
Sto guardando Fringe, si è bello e mi attira...ma non mi emoziona come Lost.

FranzGo ha detto...

Che bella la definizione di "lostalgia"!
Anch'io ormai non riesco a seguire più nulla dopo Lost... ma diciamo che le mie bimbe scatenate mi aiutano!

Sayid78 ha detto...

Scusate.... forse questa domanda non avrà risposta considerato che tutti i messaggi precedenti sono del 2010, ma ci provo comunque!
La serie 6 finisce con le immagini dell aereo Ajira schiantato sull'isola, e su quell'aereo c'erano anche Kate e Claire.... perciò Aaron non conoscerà la vera madre nè rivedrà la madre "adottiva". Copme fa la LOST Ecyclopedia a precisare che le 2 donne si riuniranno al piccolo?

Simona LaFleur ha detto...

I rottami che si vedono alla fine non sono da considerarsi parte della trama, sono quelli del pilot, messi solo come immagine di chiusura della serie ma senza un significato. Gli autori hanno precisato di aver messo quelle immagini come "decompressione" in attesa dei telegiornali. Dunque l'aereo Ajira atterrerà negli USA sano e salvo.