Le migliori serie drammatiche del 2010 secondo E!Online.



Vi riporto la lista delle migliori serie drammatiche del 2010 secondo una delle testate più autorevoli in materia, E! Online. Per quanto riguarda le serie che seguiamo anche noi, ho aggiunto il commento che viene riportato sul sito, per spiegare la ragione del piazzamento. E lo faccio non certo perchè non sappiamo di che cosa trattino queste serie, ma perchè, qualora ci avessero chiesto di scrivere qualcosa in proposito, probabilmente avremmo usato le stesse parole. Specialmente per quanto riguarda LOST. O sabglio?

10) Mad Men.

9) The Walking Dead.

"Abbiamo iniziato a seguire lo show per gli zombie (e chi potrebbe resistere?) ma sono stati gli irreesistibili e incredibilmente reali sopravvissuti che ci hanno reso desiderosi di continuare a vedere The Walking Dead. Ogni episodio di questa brevissima stagione (sei soli episodi) era come un film, con un ritmo che era in equilibrio tra momenti di tenerezza ed attimi in cui l'orrore esplodeva. Non abbiamo potuto fare a meno di entrare in empatia con ogni personaggio, anche se gli sceneggiatori ci hanno spezzato il cuore quando gli hanno uccisi, uno dopo l'altro (si tratta di uno show sugli zombie, dopo tutto!)".

8) Fringe.
"In parte il disegno di Escher, in parte il nastro di Mobius, Fringe si è specializzata nei grandi enigmi della fantascienza come gli universi alternativi, ma nella terza stagione la serie è diventata uno studio della psicologia umana, esplorando come minuscole variazioni nelle scelte personali possano cambiare il corso di una singola vita e del mondo intero".

7) Grey's Anatomy.

6) Sons of Anarchy.


5) True Blood.

4) Dexter.

3) The Vampire Diaries.
"Inaspettatamente eccellente, The Vampire Diaries rappresenta una televisione che crea dipendenza e coinvolgimento, e che dovrebbe essere presa più sul serio dalla critica di tutto il mondo. Nina Dobrev è notevole nell'interpretare il duplice ruolo della vampira Katherine e del suo doppelganger Elena, Ian Somerhalder è estremamente divertente nell'interpretare il sarcastico Damon e gli sceneggiatori mettono in scena in ogni episodio una trama estremamente densa, che altri show non si degnano di realizzare nemmeno nell'intera stagione. Noi siamo fan accaniti di The Vampire Diaries e siamo lieti di accogliere questa serie nel pantheon delle grandi teen series".

2) Friday Night Lights.


1) LOST.
"Potremmo spiegare che cosa è stato, come ha funzionato o cosa ha significato per la storia della televisione, ma diremo soltanto che siamo stati onorati di prendere parte a questo fenomeno, finchè è durato. LOST era, piuttosto semplicemente, l'avventura di una vita, e tutto quello che possiamo dire per questo è: grazie".


Fonte: E!Online

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

9 commenti:

Dana ha detto...

Quando ho letto il commento a LOST, mi sono un po' commossa, lo devo ammettere...nostalgia a palate!

Però sono contenta anche per Vampire, perchè finalmente cominciano dare alla serie il giusto riconoscimento.

L'unica critica che potrei fare è che metterei The Walking Dead un po' più su nella classifica, perchè ho adorato questa serie, e la mancanza del cliffangher alla fine dell'ultima puntata è stata la cosa che ho amato di più. La forza di Walking è l'accuratezza con cui è svolta l'indagine psicologica dei personaggi e delle dinamiche di gruppo. Non servono grandi svolte sorprendenti!

Adesso vado a mangiarmi una stecca di cioccolata per sedare la LOSTnostalgia che mi è presa... sigh...

Fra_ ha detto...

:( è vero, hanno scritto un bellissimo commento, proprio da lacrimuccia! Concordo con te anche su Walking Dead sul fondo della classifica.
Sarà questione di gusti personali ma Grey's Anatomy prima di Fringe e Walking Dead mi sembra una bestemmia!

francis ha detto...

LOST resta LOST anche se il 2010 è stato un misto di delusione e nostalgia.
per il resto posizioni basse per dexter e mad men che sono superiori a tutte le altre, ad esempio grey's anatomy è stata piatta tranne per la season finale dove si è voluto strafare. di vampire non parlo perchè non lo conosco, e vi voglio provocare, ma i vampiri mi hanno rotto. se adesso comincia anche il filone zombie mi fanno odiare anche walking dead che rivaluto per il finale. true blood, vampire diares e the gates, tutte storie di vampiri, ma basta!!! spero di avervi provocato abbastanza.
fringe è in crescita non uccidetelo!

Fra_ ha detto...

XD Ma vampire diaries l'hai almeno visto?? :P

Simona LaFleur ha detto...

Ancora non ci siete andati a commentare il finale di The Walking Dead, bestie che non siete altro! ;-)

francis ha detto...

@fra: si, ho visto un paio di episodi visto che ne parlavate tutti bene, ora la storia tra i personaggi io la posso pure passare non metto in dubbio quello, io non capisco perchè ora tutto deve essere vampiri, cavolo non siete capaci di scrivere la stessa cosa senza i vampiri?! ora se non ci metti un vampiro non va bene, come quando lost è partito e se le altre serie non erano misteriose non erano interessanti. se bisogna seguire il filone dell'audience allora non condivido e non mi adeguo. siccome twilight ha spaccato nel genere allora tutti dietro, la mia critica è solo questa. ora se si comincia con gli zombie ovunque secondo me poi si fa scadere il prodotto primario. voi avete mai visto TRUE BLOOD? ora tralasciando che vampiri e lupi mannari non mi piacevano neanche a 6 anni, la serie era divertente e godibile, non si poteva chiudere lì il filone ed avere più fantasia nella nascita di una nuova serie? ovvio che sono produzioni diverse etc. etc., ma poi nulla toglie che VD sia un buon prodotto, poi a me ad esempio somerhalder piaceva molto in lost per cui sono sicuro che stia facendo un ottimo lavoro.

Fra_ ha detto...

@ francis, se non sbaglio (non sono una fan accantita di questo genere) i libri di Vampire Diariaries sono precedenti a quelli di Twilight, ma effettivamente la decisione di portarli sullo schermo è posteriore al boom di Twilight. Nemmeno a me entusiasma l'inizio del filone, infatti oltre Vampire Diaries non ho mai visto altro, sia serie tv che film. Purtroppo, come ben sai, quando c'è da guadagnare si segue il trend del momento, ed il trend del momento sono i vampiri, fino a quando non ne arriverà un altro.
Non condivido la tua frase: "ora se si comincia con gli zombie ovunque secondo me poi si fa scadere il prodotto primario." Se il prodotto primario, come può essere Walking Dead o com'era LOST, è valido, in nessun modo le varie copie possono intaccare il prodotto che a me piace e voglio guardare. Abbiamo la possibilità di scegliere, cosa ci piace e cosa non ci piace da vedere... Tutto quello che lo circonda, è altro.

francis ha detto...

@fra: hai ragione, intendevo dire che se si parte col filone zombie e magari esce fuori una sfilza di serie inguardabili c'è il rischio che poi si butti tutto nel calderone senza fare distinzioni, e si potrebbero criticare anche prodotti diversi tra loro.
sul libro che ispira VD credo anch'io siano antecedenti, ma l'idea televisiva è successiva e figlia del successo dell'argomento. la mia in definitiva non è una critica alla serie in particolare ma alla mancanza di originalità, che come dice la parola stessa, è figlia unica. l'originalità non ha fratelli.

Fra_ ha detto...

@ francis vero, però quando un prodotto merita, e la classifica lo dice chiaramente, fossi in te non mi limiterei solo perchè è una moda. Quando piace piace.