The Vampire Diaries: la trasformazione di Tyler sarà lunga e dolorosa!


Ecco un'intervista a Michael Trevino, tratta da Wetpaint. Non ci sono grandi anticipazioni! Ci dice cose che sapevamo già!

D: Trevino è il tuo vero nome?
R: Assolutamente sì. Voglio dire, tecnicamente si pronuncia Trevigno perchè sono pieno di sangue messicano. Ma sì, Trevino è il mio cognome.

D: Alcune persone pensano che sembri un cognome italiano.
R: Me lo dicono in tanti. Non incolpo nessuno per l'errore. E' comune. Ma no, è messicano.

D: Bhè, è in arrivo il grande giorno per Tyler Lockwood, in "By the Light of the Moon". Abbiamo visto su Twitter che tu ha detto: "una trasformazione in vampiro è niente in confronto ad una trasformazione in lupo mannaro". Cosa intendevi dire con questo?
R: Non sto parlando di trucco o di effetti speciali. Sto parlando di tutta la faccenda. Tutta la trasformazione e ciò che si deve attraversare per via della maledizione del licantropo rispetto all'essere vampiro e diventarlo.

D: Dici questo perchè i vampiri hanno un maggiore controllo sulle loro azioni?
R: Dico solo che una trasformazione in licantropo sarebbe più dolorosa. E' molto più raccapricciante paragonata alla prima trasformazione di un vampiro. Facciamo riferimento, per esempio, a quando Caroline si è trasformata la prima volta: nella scena del bagno, i suoi denti sono usciti fuori ed è doloroso perchè le era la prima volta che comparivano le sue zanne. Ma moltiplichiamo questo dolore per 100. E' tutto il tuo corpo che si trasforma. Con un sacco di ossa che si fratturano. Questo è quello che deve affrontare un lupo mannaro.

D: Quindi hai messo in scena diversi tipi di convulsioni e conati di vomito per mostrare il dolore?
R: Sai, c'erano un sacco di cose che io dovevo fare per la mia preparazione. C'era un sacco di fisicità in quella scena. Ma sì, per quanto riguarda la parte fisica ho provato un paio di cose e ho fatto qualche ricerca e ho visto come si potrebbe reagire, con tutte le interiora in movimento e fratture in tutte le parti del corpo.

D: Dove si può fare una ricerca simile?
R: Bhè, si potrebbe tornare ai vecchi film. Ma penso che la maggior parte venga dall'immaginazione di ciascuno perchè non ci sono cose giuste o sbagliate lì. Penso a quello che è stato scritto sul copione e a come descrivesse certe parti del corpo che si rompevano e come si rompevano. Ho continuato ad andare avanti seguendo il copione e ho realizzato che forse era così che doveva essere.

D: Esattamente, come avviene la trasformazione? In Twilight loro saltano e diventano subito un lupo.
R: La nostra non è così. Sono davvero orgoglioso di come abbiamo affrontato questa trasformazione. Non posso dire troppo. Ma quello che posso dire è che non è niente di simile a quello che avviene in Twilight o in True Blood. Io non mi trasformo in un lupo all'istante. E' un processo lungo e doloroso.

D: Quindi ci sono muco, sangue e lacrime...
R: C'è un sacco di tutto questo. Vedrai Tyler completamente annientato come essere umano. La maledizione spezza solo lui ed è luuuuuungo. E doloroso.

D: Kevin Williamson ha già cominciato a pavoneggiarsi su Twitter parlando delle giornate in cui ha girato la trasformazione. Cosa ne pensi?
R: Ero spaventato a morte prima che iniziassero le riprese. E' una cosa seria. La maledizione è qualcosa che non vorresti attraversare. Ho dovuto scavare molto in profondità nelle scene per renderla credibile. Quindi, finchè Kevin tweetta, mi fa sentire bene. D'altra parte, stiamo parlando non solo del mio produttore esevutivo: lui è nel giro da un bel po' ed ha creato Dawson's Creek e Scream. Così, se qualcuno del suo calibro dice questo, significa molto per me.

D: Quanto tempo ci è voluto per girare la trasformazione?
R: Ci sono voluti due giorni, 14 ore di riprese al giorno. Ma sono diverse scene che accadono in un periodo di tempo. Non è solo una. E abbiamo differenti riprese sulla trasformazione. Non voglio svelare troppo, ma è qualcosa che ci distingue da tutto ciò che c'è la fuori ora come ora e che ha a che fare con i lupi mannari.

D: Ora sappiamo che la luna piena attiva la maledizione. Ma questo è Vampire Diaries e nulla in quello show accade al momento opportuno. Quindi, quale festa o altra occasione sociale verrà rovinata dalla trasformazione di Tyler?
R: Senza rivelare troppo, Tyler sta cercando...come posso dirlo? Diciamo così. Lui sa che quando si trasformerà, probabilmente farà del male alle persone. Così cercherà di barricarsi per non fare del male a nessuno. Chiuderà i cancelli e tirerà fuori le catene. Vuole assicurarsi di essere imprigionato perchè non sarà in grado di controllare se stesso. Quindi, non credo che sarà libero per la sua prima trasformazione. Potrebbe. Oppure no.

D: Andiamo, ci devi svelare qualcosa di più! Qual'è la sfida più grande per Tyler durante la trasformazione (oltre a non esplodere)? Forse è cercare di non mangiarsi Caroline?
R: Tutto è una sfida, perchè tutto è nuovo. Dopo che accade una cosa lui si sente bene. E lui sta bene. Ma poi succede qualcos'altro. E poi ci sono queste pulsioni che l'attraversano. Inizia a perdere la sua mente.

D: Pazzo è bene. E poichè stiamo parlando di pazzi, come pensi che andrebbe Tyler in una lotta contro Jacob, di Twilight?
R: Non lo so. Sarebbe una bella lotta. Ma, per quello che posso ricordare, i loro lupi mannari digitali sono alti all'incirca 12 piedi. Sono troppo alti. I nostri sono più realistici. Quindi non penso che possiamo paragonarli perchè sono come in due differenti mondi del soprannaturale.

D: Ora che hai cambiamenti lupeschi da fare, quanto tempo passi al trucco?
R: Non molto tempo. Per la prima trasformazione c'erano forse un paio di protesi che abbiamo dovuto usare. Per questo non c'è voluto molto tempo. Lo sai come funziona per noi: è più importante la performance dell'attore che gli effetti digitali o le protesi (anche se abbiamo entrambi). Così abbiamo girato molto. Sono stato fatto passare attraverso il torchio e credo che la scena sia venuta molto bene.

D: Quando dici "non molto tempo", che cosa intendi? Vogliamo i dettagli! Quanto tempo hai impiegato per arrivare di fronte alla macchina da presa?
R: Abbiamo dovuto aggiungere ai tempi normali di preparazione circa 40 minuti. Per me, ogni giorno ci vuole trucco e parrucco: mi ci vogliono 20-30 minuti al massimo. Quindi, per quella scena ci sono voluto solo 40 minuti in più. Niente al di fuori della norma.

D: E' meno di un'ora e mezza. Quindi ci vuole meno tempo a fare un lupo che per preparare una delle belle donne dello show?
R: Assolutamente. Ci stanno un bel po'. Ma le nostre signore sono splendide tutto il tempo.

D: Bene. Prima di lasciarti andare, lasciaci almeno qualche piccola anticipazione sull'episodio della trasformazione.
R: Penso che le persone saranno sorprese di che cosa tireremo fuori e di che cosa vedranno. La trasformazione è un evento lungo. Non avverrà rapidamente e sarà diversa da qualsiasi altra trasformazione vista nei film o in televisione. E' completamente diversa. Spero che la gente sarà sorpresa da ciò che vedrà il 9 dicembre.

Fonte: Wetpaint
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Anche io pensavo fosse italoamericano. Ora so la pronuncia corretta. Vuoi venire a sentire se lo dico bene, Michael? ;-)