Arrow: intervista a Seth Gabel

Intervista a Seth Gabel, prossimo interprete del Conte in Arrow
L'Huffington Post ha intervistato Seth Gabel. L'attore, noto per essere stato Lincoln in Fringe, sarà infatti il Conte Vertigo nella seconda metà della stagione. Ecco qualche dichiarazione di Gabel a proposito di ciò:

"E' molto divertente far parte di questa serie. Amo come le persone siano interessate ad essa, perché sembra uno show di poco conto ma in cui stanno facendo un gran bel lavoro, cosa che attira l'attenzione di molta gente, per cui sono onorato di esserne parte, e spero di continuare ad esserlo. Interpretare il Conte è la cosa più divertente che abbia mai fatto. Esso è basato sul personaggio dei fumetti che si chiama Conte Vertigo, i cui superpoteri si manifestano grazie a una droga chiamata Vertigo che spaccia. Quindi il mio personaggio è un signore della droga che praticamente domina le strade di Starling City e sta graudalmente formando un impero criminale, per cui Freccia Verde deve fermarlo. Il Conte è interessato alla sfida, perché ama avere un avversaro e poter provare di avere davvero potere su Starling City".




Essendo il Conte uno spacciatore, a Gabel è stato chiesto se ha girato scene insieme a Willa Holland, dato che Thea sperimenta droghe fin dalla prima puntata. "Giro molte scene con Stephen Amell, ma credo che, in un certo modo, sono coinvolto in ciò che Thea sta passando" ha detto l'attore.
Egli, poi, ha parlato di come gli è stato proposto il ruolo: "Il produttore esecutivo Greg Berlanti, con cui ho lavorato in Dirty Sexy Money, mi ha chiamato, dicendomi che in Arrow ci sarebbe stato una sorta di Joker. Inizialmente, quindi, volevo evitarlo, dato che quando senti Joker pensi a Heath Ledger, e non c'è alcun modo per arrivare vicini alla sua interpretazione. Quindi ho visto il personaggio, interessato a vedere se potevo creare qualcosa che al contempo somigliava e si distingueva da ciò che ha fatto Heath, ed essere sicuro che potevo fare qualcosa che era propriamente mio, e penso di averlo fatto. Ci ho lavorato molto, e credo che sia stato il rischio più grande che ho mai avuto nell'interpretare qualcuno. Al momento, però, ho girato solo un epsiodio e ancora non si sa se ne farò altri, perché ci stiamo pensando".
Stando alle parole di Andrew Kreisberg, inoltre, il Conte sembrerebbe essere il primo cattivo creato dalle azioni di Oliver. Gabel ha cercato di riferirsi a questo senza fare spoiler: "posso dire che il nostro regolamento di conti può portare a molti futuri regolamenti di conti che, credo, potrebbero essere più potenti".
Gabel, infine, ha parlato di come si è informato sul suo personaggio, dato che sarà diverso da come appare nei fumetti:
"Mi sono informato su internet. Wikipedia è molto utile. Ma per lo più, nel tempo in cui mi sono preparato, mi sono guardato la serie per comprenderne appieno il mondo, perché quando senti la parola fumetto pensi che si tratti di un'unica cosa. Invece credo che la cosa grande di Arrow sia che il contesto sia davvero realistico. Inoltre, poiché dovevo interpretare un personaggio che, sulla carta, può stare sopra tutto, ho voluto essere suciro che potesse armonizzarsi nel mondo che hanno creato, passando molto tempo a cercare di bilanciare il tutto. Egli è fiammeggiante, teatrale, coi piedi ben piantati a terra e molto da strada. Volevo davvero fare in modo che tutto fosse nel mio corpo, che fossi intimidatorio fisicamente mentre nello stesso tempo non avevo paura di essere sopra a tutti".
Arrow torna a Gennaio con la seconda metà della prima stagione. Non perdetevi il suo ritorno nel 2013, e in particolare la 1x12 se volete scoprire se Seth Gabel è riuscito ad impersonare il Conte come voleva.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: