Bad Trip : si parla dell'episodio in cui Walter era in stato di allucinazione per aver assunto forti dosi di acidi.
John Noble: "C'è questo episodio in cui Walter si trova in forte stato d'alterazione, una condizione talmente profonda che lo porta ad alienarsi completamente. Un particolare importante era il fatto che fosse terrorizzato all'idea di poter fare di nuovo qualcosa di stupido che potesse mettere in pericoloso la sua famiglia, il team e il piano. Le sue paure e i suoi dubbi su se stesso e sulla sua condizione vengono tradotti in una serie di visioni che lo confondo, come nella scena del taxi in cui è convinto di trovarsi di fronte ad un Osservatore mentre in realtà non è così. Astrid gli dice "Walter vieni fuori dal taxi" e lui si rende conto che era solo un sogno ad occhi aperti. Un vero viaggio di fantasia..."
Two Worlds: Walter e i suoi due mondi...
John Noble: "Il problema che si nasconde dietro alla preoccupazione di Walter di aver perso i suoi ricordi, è il fatto di poter incappare di nuovo negli errori del passato, nelle vecchie abitudini. Cerca così di trovare una soluzione al problema, sottoponendosi ad una forte dose di acidi per poterli recuperare...c'è la scena in cui Astrid lo trova di notte nel laboratorio, sotto acidi. Penso che la bellezza di questo episodio sia proprio la possibilità di poter vedere Walter in due mondi differenti..."
Torn: La battaglia tra i due lati di Walter...
John Noble: "La cosa più bella che accade a Walter durante questo trip mentale, è la manifestazione del conflitto interiore tra il suo lato buono e quello "cattivo". Il Walter buono che si manifesta sotto forma di Nina, una vecchia amica, e il Walter cattivo che invece è rappresentato da Carla Warren, l'assistente che morì nel laboratorio e che impersona un po' l'angelo oscuro. Vedere Walter che si trova in mezzo ai bisticci di queste due donne è bellissimo!"
Inner Child: Jasika Nicole ci parla del bimbo Osservatore...
Jasika Nicole: "C'è un episodio nella prima stagione, si chiama "Inner Child", dove il Team incontra ciò che in pratica è un bambino Osservatore. E' stato davvero forte il fatto che gli sceneggiatori abbiano deciso di far rivedere il piccolo Osservatore, non solo in un episodio ambientato nel futuro, ma proprio nel futuro, essendo la quinta stagione ambientata 21 anni dopo. Il bambino è una chiave fondamentale per capire l'intero piano e realizzare come poter andare avanti. La domanda che viene da farsi è: Riusciranno ad ottenere ciò di cui hanno bisogno da questo povero piccolo bambino? E cosa gli accadrà quando crescerà? Diventerà come gli altri Osservatori? Andrà in una scuola di Osservatori? E penso che probabilmente otterremo risposte..."
0 commenti:
Posta un commento