FRINGE - J.J. Abrams, l'autore del mistero, dichiara: sarà un finale emozionante!
Come abbiamo già anticipato in un post precedente, J.J. Abrams sostiene che il finale di "Fringe" sarà qualcosa di incredibilmente emozionante.
Chiunque sappia qualcosa sul suo conto, conoscerà anche questa piccola leggenda che ruota attorno alla sua figura, una serie di vezzi dei quali lui stesso si diverte a parlare e che riguardano l'assoluta segretezza dei suoi progetti in lavorazione.
Ai microfoni di EW.com, lo sceneggiatore, regista e produttore, ha svelato i retroscena di queste piccole "manie", lasciandosi sfuggire involontariamente qualche dettaglio riguardante il finale di Fringe.
Ogni progetto di Abrams è notoriamente circondato da un alone di mistero e indeterminazione, che lo rendono praticamente inaccessibile a chiunque. Semplici vezzi da artista o dietro si nasconde qualcosa di più specifico?
In quest'intervista per l'Entertainment Weekly, Abrams ha spiegato che tale segretezza è dettata principalmente dal suo desiderio di rendere i propri prodotti delle esperienze nuove ed eccitanti per lo spettatore, qualcosa di totalmente inaspettato e sorprendente, a dispetto delle leggi dell'intrattenimento moderno, ormai del tutto incentrato su spoiler e anticipazioni.
"Prima di cominciare a lavorare ad un progetto mi siedo insieme ad un’ottantina di persone e spiego loro che tutto quello che voglio è di avere rispetto per l’esperienza dei telespettatori" ha dichiarato Abrams "Ogni scelta che facciamo, dai costumi al trucco, persino dove è costruito un set, tutto diventa meno magico se viene discusso in pubblico o rivelato in anteprima tramite delle foto. Voglio che la gente veda un film, non un dietro le quinte di un qualcosa di cui si sa tutto già due mesi prima. Non dico che ci siano delle minacce, non li tormentiamo tutti i giorni per questo: ma cerchiamo di rendere consapevoli le persone che lavorano ad un progetto, che quello che verrà creato è un’esperienza per i telespettatori, qualcosa da preservare il più a lungo possibile. E' divertente cercare di mantenersi delle "mummie" quando si cerca di preservare il proprio progetto, ma capisco che non è bello star zitti durante la produzione, sembra quasi che ti stia comportando da bastardo! Rimango comunque dell’idea che sia meglio che la gente tocchi con mano ciò che succede, piuttosto che farselo dire prima e vederlo sullo schermo poi..."
Abrams ha dichiarato di aver letto il copione del finale di Fringe e di averlo reputato grandioso.
Ci sarà da fidarsi?
Dopotutto lui e' il mitico J.J. Abrams, se non è un esperto lui...chi altri?!
Fonte: EW.com
0 commenti:
Posta un commento