Quasi non mi sembra vero essere tornata a recensire. Sembra passato un secolo, vero? Ma l'attesa è essa stessa parte del piacere, come recita la pubblicità di qualche cioccolatino o liquore che sentiamo spesso in questo periodo "sanvalentiniano". Che sia vero o no, fatto sta che questa puntata è valsa l'attesa di tre settimane: tra momenti romantici, momenti strappalacrime e momenti shock, nessuno può dire di essersi annoiato. Revenge è tornato, bitches (no aspettate, non siamo in Pretty Little Liars, ho sbagliato recensione).
Come sempre, partiamo dalla nostra Emily: tante le emozioni per lei questa settimana, in particolare quelle amorose. Quei flashback ci hanno ricordato quanto erano adorabili Jack e (la vera) Amanda, e quanto ancora speriamo in un loro ritorno. Eppure non possiamo fare a meno di notare quanto Jack sia felice adesso (si è addirittura fatto la barba!), anche se non ha bene idea della persona con cui ha deciso di passare il resto della vita. Quanti sentimenti confusi per Emily, che se da una parte è contenta per Jack, dall'altra vorrebbe (e dovrebbe) esserci lei al posto di Fintamanda - lei è la vera Amanda! Già, Emily non è l'unica confusa, lo siamo anche noi. Ma i nostri sentimenti da "shipper" devono essere messi da parte e sostituiti da paura e preoccupazione. Jack e Amanda non sono soli nella loro luna di miele, e non stiamo parlando dell'adorabile Carl: Nate si è infiltrato nella barca, e il motivo possiamo immaginarcelo. Amanda è stata forse troppo impulsiva a ricattare Conrad in questo modo, e potrebbe pagarne le conseguenze molto presto. La domanda che ci tormenta da ormai troppo tempo è: di chi sarà la mano che abbiamo visto a inizio stagione sotto le macerie affondate della Amanda? Sarà di Fintamanda, l'obiettivo di Nate, o sarà dello stesso Nate? Ovviamente c'è una terza opzione, ma non vogliamo neanche pensare che sia il nostro Jack a lasciarci.
Ma prima di pensare a chi morirà, prendiamoci un momento per chi ci ha appena lasciato: la temutissima Helen Crowley ha sottovalutato l'amore di Victoria per il suo amato Danny, e l'ha pagato caro. Non possiamo certo dire di esserne addolorati, ma siamo preoccupati per le conseguenze che questo avrà sulla famiglia Grayson. La nostra donna di ghiaccio pagherà per quello che ha fatto? Poco probabile, non è da loro. Certo non sarà semplice tenere nascosta la morte di una donna così importante e così potente, ma non sottovalutiamo le capacità dei Grayson: dopotutto, l'unione fa la forza.
Vabè, forse questa volta possiamo lasciar correre, ma solo perchè tu ti sei ricordato quand'era il matrimonio - al contrario di un certo Grayon..
Abbiamo dimenticato qualcuno? No, non certo Declan - di lui non c'è molto da dire, se non che con quel vestito che ha indossato al matrimonio sembrava un cameriere, e che invece di disturbare suo fratello in luna di miele poteva andare a comprarseli i ciucci.
Certo, Nolan! Anche se l'abbiamo visto poco in questa puntata, riesce sempre a illuminarci gli occhi solo con la sua presenza. Se poi consideriamo cosa sia disposto a fare per aiutare Padma - nonostante lei gli abbia mentito -, non possiamo non amarlo. Speriamo però che non gli spezzi il cuore; il nostro piccolo genio informatico merita di essere felice!
Bè, una puntata esplosiva direi, e la prossima non sarà da meno. Anche voi siete curiosi di sapere chi naufragherà insieme alla Amanda? Non perdetevi la puntata di domenica, "Sacrifice". Conoscendo Revenge, ci aspettiamo di tutto.
Cosa ne pensate del matrimonio tra Jack e Fintamanda? Cosa succederà ai Grayson? Declan riuscirà a trovare i ciucci? Commentate con noi!
0 commenti:
Posta un commento