THE VAMPIRE DIARIES: la "razza" delle streghe

Cynthia Addai-Robinson sarà una nuova strega in The Vampire Diaries. Il suo ruolo sarà quello di essere una mentore di Bonnie.

Questa notizia mi ha fatto venire voglia di iniziare una discussione, che trovate sotto questa foto dell'attrice.


Una nuova strega in The Vampire Diaries ... una nuova strega MULATTA! In quattro stagioni di The Vampire Diaries quante streghe e stregoni mulatti abbiamo visto?

Tanti, anche troppi (streghe e stregoni bianchi si contano sulle dita di UNA mano - nemmeno due), al punto che ho iniziato a chiedermi: c'è un nesso logico?

Fino a qualche settimana fa avrei pensato a una cosa tipo questa: la stregoneria è un'arte nata in Medio Oriente (la spada con le scritte in aramaico confermerebbe la mia teoria) e rare sono le eccezioni in cui un non discendente degli antichi stregoni riescano ad apprendere la magia (Esther sarebbe l'eccezione più nota).

Questa sarebbe una versione elegante e coerente che giustificherebbe perché quasi tutte le streghe sono nere e quasi tutti i neri apparsi nella serie sono streghe o stregoni (avete cinque secondi per pensare a un vampiro o a un licantropo di colore che non sia l'unico nero della cripta della prima stagione).

Il problema, però, nasce quando si pensa allo spin-off. Si, perché in the Originals, tra i regular, dovrebbero esserci ben due streghe. Qual è il problema? Sono tutte e due bianche!

Ora mi prendete in giro? Quando mi fate vedere le streghe come guest star me le mostrate tutte nere e quando è il momento di farle regular le prendete bianche?

Se fino a qualche settimana fa pensavo che fosse voluto che i vampiri fossero quasi tutti bianchi e gli stregoni quasi tutti neri, ora non so più a che pensare. Fortunatamente esistono personaggi fatti come si deve come Connor Jordan e il nuovo sindaco che mi fanno pensare che sia tutta una mia supposizione è che in realtà la serie non è così razzista come i miei occhi vedono.

La cosa che, però, chiedo agli showrunner è questa: potremmo vedere le razze più mescolate di quanto siano? Questa distinzione di razze non sembra una cosa buona (e poi perché non c'è la par condicio e i lupi non sono tutti asiatici?) e sembra che tra le righe TVD sia uno show sulla differenza di razza. Ma, ripeto, forse sono solo io che mi faccio le pippe mentali. Voi che ne pensate? Ditemelo con un commento qui sotto.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: