THE WALKING DEAD: 3x09 Fratello - The Suicide King

E finalmente ci siamo cervelli molli! Tra meno di 120 secondi inizia la nuova puntata dopo mesi di attesa! Morirò di goduria dopo questi 40 minuti ma cercherò di non lasciare lo staff in mezzo ad una strada... E per la prima volta nella vita la vedrò senza mio padre (che dorme)!
Ci siamo!!!!

Avevamo lasciato Merle e Daryl nell'arena, gremita di Woodbury-ani, che inneggiavano alla morte dei due. Devono uccidersi a vicenda!
I miei commenti a questa cosa sono stati, nell'ordine:
"I've missed you Daryl! <3"
"Merle se osi fare del male al mio amore giuro che vengo a prenderti, ovunque tu sia, e ti stacco anche l'altro braccio, brutta merda nazifascista alcolizzata"
"Bravo Merle, aiuta il tuo fratellino e non farmelo morire!"
In pratica ho preso atto del fatto che non sono decisamente normale ma non è colpa mia! Prendetevela col mio disturbo ossessivo compulsivo di andare in fissa con i telefilm e umanizzarne i personaggi in ogni modo xD
Comunque, tornando alla puntata... I due fratelli se le danno di santa ragione e mentre accade tutto questo, Maggie appare come un angelo e, armata fino ai denti, uccide tutti gli walkers incatenati creando così lo scompiglio adatto alla fuga dei fratelli Dixon.
Intanto alla prigione, Hershel & Co. iniziano a socializzare con i nuovi arrivati e cercano di capire cosa possono fare per aiutarli anche se temono di non poterli tenere con loro alla prigione. A Woodbury invece inizia una piccola rivolta visto che i cittadini vogliono andarsene, perchè non credono che la città sia più sicura, e proprio mentre Andrea cerca di sistemare le cose o quantomeno di calmare gli animi, un gruppetto di walkers è riuscito ad entrare in città dalla breccia aperta dal team prison in fuga. Dopo il panico iniziale Andrea e Ramirez uccidono gli zombie che però sono riusciti ad attaccare un cittadino. Andrea non sa cosa fare ma arriva il Governatore che non dice nulla, spara alla testa dell'uomo e se ne torna da dove è venuto. Andrea lo segue come un cagnolino (o una cagna in calore, scegliete voi la definizione che più vi aggrada!) e iniziano una piccola discussioncina che verte precisamente sul fatto che gli amici della cag... ehm, di Andrea, hanno ucciso sette brave persone, che detto da uno psicopatico armato è da considerarsi vero a prescindere, e che non meritano di vivere.
Andrea torna in piazza ovviamente senza aver comunque capito un'H di nulla, perchè lei ragiona EVIDENTEMENTE con le ovaie, fa un discorso alla 'Ogni Maledetta Domenica' per far capire ai cittadini che possono ricominciare da lì, ricostruire, perchè 'potranno ucciderci ma non ci toglieranno mai la libertà'...
Qui arriviamo al punto focale della puntata secondo me. Rick, Maggie, Glen, Daryl, Michonne e Merle, fermi in mezzo alla strada, che discutono sul da farsi. Glen vuole uccidere Merle che, per quanto possa far soffrire Daryl, A MIO AVVISO sarebbe la cosa giusta da fare e per Daryl non c'è problema, lo consolerei io vita natural durante. Maggie è un po' speachless. Michonne è incazzata nera e vorrebbe uccidere Merle anche lei. Rick non c'ha capito niente e cerca solo di non far uccidere nessuno.
Il team prison NON vuole Merle alla prigione perchè teme per la propria incolumità ma Daryl decide di seguire Merle, 'Va via mio fratello, vado via io, questo è quanto'... Qui avevo proposto ad alta voce, con un fare un po' 'portuale', che lo accogliessero per darlo poi in pasto agli zombie che invadevano il resto della prigione. E così Daryl se ne va, il mio Daryl!
Rick dice a Michonne che la porterà alla prigione, la rattopperà e poi la manderà per la sua strada anche perchè ha scoperto che conosceva Andrea e che erano state insieme tutto l'inverno. Ora, vado fuori dagli schemi e lo dico, Rick, ESIMIA TESTA DI CAZZO, ma che ne sapeva lei che voi conoscevate Andrea. Voi credevate fosse morta nell'attacco alla fattoria, come poteva 'sta crista sapere che era una dei vostri, considerando che l'ha trovata inseguita da un mare di zombie SOLA COME UN CANE? Per carità, la colpevolizzo anche io, doveva lasciarla morire tra atroci sofferenze e c'avrebbe risolto un sacco di problemi, ma non puoi scassargli la vita perchè non te l'ha detto. Oppure ce l'hai con lei perchè ha trovato il modo di salvarsi la pelle con gli zombietti al guinzaglio? Non ti capisco figlio mio!
Comunque, alla fine della fiera tornano alla prigione dove i nuovi arrivati sono divisi dall'annosa questione, sopraffare i loro ospiti prendendosela con Useless Carl, che onestamente è diventato un po' meno useless ultimamente, e con Miss 'Vi Spacco Il Culo Con Un Cacciavite' Carol, oppure stare buonini buonini e rimettersi al giudizio della corte. Tyreese OVVIAMENTE è intelligente e punta sulla seconda anche perchè non sa cosa l'aspetta se prova ad alzare un dito su Carol, Daryl o non Daryl nei dintorni.
I ragazzi tornano, dicono a Carol che Daryl se n'è andato con Merle, lei è sconvolta e presa da un attacco d'arte prepara una culla alla piccola Judith, scrivendoci 'Lil KickAsser' (Piccola Spaccaculi) e fa un discorso profondo con Beth che gli chiede il perchè Daryl abbia deciso di andare con 'quello stronzo' di Merle e lei gli dice che 'uomini come lui ti entrano nel cervello' e ricorda quel bastardo del marito, scusate ma mi è tornata in mente la scena in cui li incontriamo per la prima volta, Ed, Carol e Sofia, e mi è salito un attimo di veleno.
Quando finalmente Rick capisce che deve parlare con i nuovi arrivati e va da loro, il discorso sembra essere calmo e rilassato anche se lui, come al solito, vuole fare la prima donna e sentire su di se tutti i problemi del mondo, quindi crede che accogliendoli tra le loro fila lui diventerebbe responsabile anche delle loro vite, mentre Tyreese gli fa notare che se li caccia via diventerà responsabile si, ma della loro morte. Proprio mentre lui sembra propenso ad accoglierli, alza lo sguardo e vede Miss Simpatia Lory di bianco vestita che lo osserva in controluce. Ecco, siamo arrivati al momento tanto atteso, l'ennesimo crollo psicologico di Rick, solo che stavolta è armato e nemmeno i suoi riescono a calmarlo quindi fanno uscire in fretta e furia Tyreese e gli altri.
Beh, onestamente puntata un bel po' fiacca, anche se trovo fiacche quasi tutte le puntate iniziali delle seconde midseasons... Che ho detto? Vabbè, avete capito.
Voglio dire solo due cose anche perchè mi sono espressa in abbondanza durante la recensione 'ufficiale'. Perchè Andrea respira... PERCHE'? Cioè, io ripeto, ragioni con le ovaie ma io mi accorgerei che il Governatore è psicotico anche se avesse il viso di Brad Pitt in Seven, il fisico di Vin Diesel e il culo di Paul Walker. Dai una svegliata a quei neuroni e smetti di scartavetrarci le gonadi perchè non ti sopportiamo più! Ma seriamente eh!
La seconda cosa che devo dire è fate tornare Daryl. Fate una puntata SOLO su Daryl così non vi stresso più, lo giuro, lo prometto, se volete lo firmo col sangue!!! Vi prego, fatemi godere un po' di più quell'uomo! Fatelo per me e per la mia salute mentale! E levategli dall'anima Merle!
Buonanotte cervelli molli!!! E ci vediamo tra 7 giorni per un nuovo emozionantissimo episodio... Spero!
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: