THE WALKING DEAD: 3x10 Home (Bentornato A Casa)

Salve cervellini miei!!! Che puntata... CHE PUNTATA!!! La cosa che amo di questo telefilm è che rilassa i nostri nervi in una puntata e ci fa venire l'ansia nella puntata successiva... E' fantastico questo suo simpatico modo di farci morire! Che poi, come la metti la metti, aspetti comunque la puntata dopo come se ti mancasse l'aria per respirare!
Comunque, non voglio tediarvi oltre! Passiamo al commento vero e proprio.
So... Let's start!
Iniziamo col nostro simpatico psicolabile Rick che per seguire la sua dama bianca ESCE dal recinto, la raggiunge sul ponte e, senza sapere nè leggere nè scrivere, se la spomiciazza sotto lo sguardo allibito della povera Michonne che lo guarda fare mosse assurde per un uomo solo.
Glen fa il primo passo falso in tre stagioni. Si fa prendere da manie di protagonismo atteggiandosi a nuovo capo del team prison, a causa del crollo di Rick. Vuole assolutamente andare a Woodbury per prendere di petto il Governatore e mettere fine a tutto. E' deciso ad ucciderlo ma nessuno vuole seguirlo. Hershel gli suggerisce di scappare, di andarsene e lasciare la prigione che, ovviamente, non è più sicura e di tornare allo stato brado come lo scorso inverno. Lui però gli fa notare, molto poco carinamente, che durante l'inverno lui aveva ancora due gambe e che non c'era la piccola spaccaculi che col suo pianto avrebbe attirato tutti gli zombie. Rose è arrabbiata con Glen per i suoi istinti suicidi/omicidi ma più che altro perchè capisce che è lui ad avere un problema con quello che le è successo, lei l'ha superato...
A Woodbury il Governatore abdica (è periodo di abdicazioni) in favore di Andrea perchè non si sente in grado di guidare la città, sente di aver fatto tante cose sbagliate e le promette che SE NON DARANNO FASTIDIO lascerà in pace i suoi amici alla prigione. Il Governatore però non crede alla fedeltà di Andrea e corre da Milton per raccontargli un piano di cui Andrea deve ASSOLUTAMENTE rimanere all'oscuro.
Merle e Daryl girovagano per il bosco cercando del cibo e mentre discutono su dove si trovino Daryl sente il pianto di un bambino. Seguono il rumore e trovano delle persone, tra cui un neonato, che hanno a che fare con una mandria. Il nostro meraviglioso Daryl scatta verso di loro e combatte per salvarle da morte certa, seguito da un Merle quantomeno contrariato. Dopo aver fracassato una testa zombie su un finestrino e uno nel portabagagli di una macchina, Daryl è pronto a lasciarli andare anche se Merle non è dello stesso avviso, vuole rubare qualcosa ai malcapitati. Daryl però, DIMOSTRANDO ENORME CORAGGIO E CUORE, gli punta la balestra alla schiena e lo fa andare via per permettere alla famiglia di scappare. Iniziano a litigare. Daryl gli rinfaccia di essersene andato e gli fa notare che è uno stronzo egoista e che tutto quello che gli è successo è stato per colpa sua. Mentre litigano Merle lo afferra, strappandogli la maglietta, e quindi mettendo in mostra tutte le cicatrici sulla schiena, frutto delle punizioni del loro padre. A questo punto Daryl decide di tornare alla prigione, che Merle lo segua o meno. Ah, per la cronaca, aveva ragione Daryl sul posto in cui si trovavano. Ciucciati il calzino Merle Dixon dei miei stivali!
Alla prigione invece succede di tutto in un attimo. E' arrivato il Governatore (e qui, noi poveri malcapitati, capiamo che il concetto di perdono e di 'Li lasceremo in pace' non è propriamente nelle corde del simpaticone monocolo) ed è fermamente intenzionato ad uccidere tutti. Uccide Axel, irrompe con un camioncino pieno di zombie nel cortile della prigione e li libera, continuando a sparare all'impazzata sui ragazzi.
Rick è spacciato! E' ancora fuori dalla prigione e gli walkers, attirati dagli spari, lo hanno circondato. Quando ormai la speranza è finita arrivano Merle e Dixon che gli salvano le sceriffesche chiappe. Intanto Hershel è intrappolato in un mare di zombie. Michonne e Glen lo salvano appena in tempo.
L'ultima inquadratura è per Rick... Ragazzi miei, quella faccia gridava vendetta. Questa è GUERRA!
E il giorno che il sangue sgorgherà da quell'occhio ancora pieno di bulbo, IO sarò felice!
Detto questo vi saluto e vi dico arrivederci alla prossima news, però ricordate sempre che La Plec Deve Morire!
Notte amori miei!
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: