Buondì miei baldi cervelletti!
Avete fatto i bravi ieri (anche stamattina va bene) e siete andati a votare? Si, lo so. Scegliere il meno peggio è triste ma dobbiamo far tutti il nostro dovere civico e andare a votare (a meno che non votiate destra... In quel caso, cervellini miei, fate altro <3)... Però non voglio tediarvi oltre con la politica o col fatto che la Plec, A MIO AVVISO, debba morire tra atroci tormenti quindi passiamo al succo della questione... Il recap prima della puntata POTENZIALMENTE EPICA di stasera!!!
Praticamente, cosa è successo nella scorsa puntata? In realtà faremmo prima a dire cosa NON è successo! Ma andiamo con ordine. Il simpatico Governatore, dopo lo sfoggio di dolcezza della volta precedente, ha ben pensato di abiurare in favore di Andrea, sciorinando elogi per la sua bravura di leader. Intanto lo stesso simpaticone precedentemente noto come Polifemo, decide di parlare con Milton per esplicargli un piano infallibile di cui Andrea deve rimanere all'oscuro.
Il team prison perde colpi! Rick continua a vedere l'eterea Lori che è evidentemente tornata a fracassarci le ovaie, in barba a noi poveri fan che avevamo sperato nella sua dipartita sempiterna. Glenn si fa prendere da attacchi di megalomania depressiva volendo prendere il posto di Rick come leader del gruppo anche se in realtà le sue mire sono l'uccisione del Governatore che si è macchiato dell'onta di aver quasi usato violenza alla sua Maggie (chiedo scusa... Sto leggendo Orgoglio E Pregiudizio e il mio registro grammaticale ne risente un po'). Hershel non sa più che pesci prendere e cerca di 'metterci una pezza'.
Nel frattempo, nel bosco, Daryl e Merle hanno dapprima un incontro con una mandria che annientano salvando una famiglia di messicani, poi un acceso alterco tra loro che ha come fulcro la stronzaggine di Merle e la sua totale assenza di capacità di prendersi responsabilità. A questo punto Daryl decide di tornare alla prigione, con o senza Merle.
Alla prigione siamo al momento della verità. Il Governatore è arrivato e ha fatto fuoco a sorpresa uccidendo Axel sul colpo. Ne viene fuori una sparatoria coi fiocchi che porta i nostri adorati walkers ad avvicinarsi e quindi a cogliere impreparato Rick che intanto era uscito dalle recinzioni per seguire la Bella Addormentata Pareva Per Sempre. La situazione è critica! Hershel è bloccato da uno stormo di zombie fatti entrare appositamente nella recinzione con lo stratagemma del Camioncino Di Troia (o dei Figli Di Troia, fate voi!), Rick è solo come un cane e sta per morire sommerso dagli walkers e gli altri non possono far altro che guardare, se non che Michonne corre con la sua splendida katana per salvare Hershel, Glenn torna col suo camioncino e guida verso di loro, Rick viene salvato da Merle e Daryl che intanto sono arrivati alla prigione.
L'ultima inquadratura è per un Rick visibilmente alterato che secondo me significa una cosa soltanto... GUERRA!
Ora vi saluto miei cari ma non per molto! Ci vediamo stasera con il commento alla puntata! Vi voglio bene, come al solito!
Home / Episodi /
Recensioni /
Season 3 /
Serie TV /
The Walking Dead
/ THE WALKING DEAD: Recap 3x10 Home
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento