THE WALKING DEAD: Sinossi 3x12 Clear

Salve cervellucci mollacciosi! Come state oggi? Giornata lunga e stressante la mia, ma non sto qui a tediarvi con le mie peripezie giornaliere! Indovinate un po'? Ho una bella (e lunga a dire il vero, ma cercherò di riassumerla al meglio!!!) news per voi!
LA SINOSSI (in realtà è un riassunto bello e buono) DEL DODICESIMO EPISODIO!!!
Quindi fate attenzione perchè CONTIENE SPOILER

Partiamo dal fatto che il mio adorato Norman ha definito la restante parte della stagione con tre parole, parole che ovviamente tradotte sono un po' più di tre, cioè 'Veloce' 'Selvaggia' e 'Guerra a tutto campo'... E beccatevi questa!
Mentre Michonne guida passano davanti ad un cartello che dice 'Erin, abbiamo provato per la Stone Mountain- J'. Michonne, Carl sul sedile posteriore e Rick imbracciando un fucile da caccia, vedono un ragazzo con un vistoso zaino arancione ma non si fermano malgrado lui li chiami. Si ritrovano in una distesa di fango dove vedono uno zombie incastrato sotto una macchina. Michonne fa per premere l'acceleratore ma la macchina non parte. Sono incastrati nel fango.
Rick e Carl guardano Michonne infastiditi. Ora sono circondati da walkers e quella più vicina a Michonne indossa un braccialetto con scritto Erin. Dopo essere rimasto per qualche minuto fermo Rick abbassa il finestrino di una tacca, fa uscire l'ugello del fucile e spara alla nuca di uno degli zombie. Riescono ad uscire dalla macchina e Rick fa una cosa alla MacGyver per mostrare a Carl come fare trazione per rimettere in moto la macchina. Carl da la colpa a Michonne e chiede a Rick perchè se la sia portata dietro. Lui gli dice che ha bisogno di lei per i loro obiettivi comuni e che non poteva lasciarla alla prigione con Merle. Carl gli chiede se gli serve per ora e Rick conferma. Per ora.
Michonne intanto è in macchina e ha sentito l'intera conversazione. Proprio dietro di loro vedono arrivare il ragazzo che urla chiedendo aiuto e di non abbandonarlo stavolta. Rimettono in moto e vanno alla stazione di polizia dove lavorava Rick ma la trovano ripulita, cosa che lo fa arrabbiare. Dice che comunque è possibile recuperare qualche fucile in quei posti dove ha firmato i permessi, bar, negozi, ecc. Michonne prende un proiettile e lo da a Rick che lo mette in tasca.
Mentre camminano trovano dei corpi bruciati e qualche bomboletta tutto in torno. Seguono delle frecce dipinte a terra che portano ad una scritta che dice 'Nessuna colpa, lo sai' e quando girano l'angolo si trovano davanti una distesa di trappole fatte con uccelli o ratti vivi in gabbia e un altro cartellone con scritto 'Girati e vivi'. Continuano a camminare cercando nei negozi e quando escono dal secondo vedono un walker finito in trappola e dopo qualche secondo sentono uno sparo. Si voltano e vedono un uomo mascherato che intima loro di lasciare tutte le armi facendo partire un conto alla rovescia fino da 10. Michonne dice a Rick che lei può riuscire ad arrivare fin lassù.
Quando il conteggio arriva a 7 Rick urla a Carl di scappare e inizia uno scontro a fuoco con l'uomo mascherato. In un attimo di silenzio Rick alza la testa e vede Michonne che però gli fa segno di non sapere dove sia l'uomo, Rick si volta e se lo trova davanti, è spacciato. Mentre l'uomo sta per sparare esce Carl da un negozio e gli spara. Controllano la ferita ma non trovano nulla, l'uomo ha il giubotto antiproiettile ed è svenuto. Gli tolgono la maschera e scoprono Morgan (per chi non se lo ricordasse è l'uomo che Rick incontra appena sveglio dal coma) e Rick si ricorda di Duane. Devidono di prendere Morgan e lo portano nel palazzo dove pensano lui viva facendo attenzione alle trappole esplosive. Appena entrano in 'casa' trovano armi di ogni genere, ovunque. Michonne chiede a Rick se queste siano le armi dell'armeria.
Rick dice che nell'armeria non c'erano nemmeno la metà delle armi che erano in quella stanza. Rick pensa che Morgan sia lì da molto tempo e che sia andato fuori di testa finchè non si volta e vede la scritta su un muro 'Duane trasformato', ferma Michonne e Carl dall'arraffare armi e dice che aspetteranno che Morgan si riprenda, malgrado le loro proteste. Carl girovaga per casa e quando entra in una stanza trova una mappa della città disegnata da Morgan e in un punto c'è scritto 'La Casa Di Rick E' Bruciata', lo riporta a Rick che capisce che il figlio avrebbe voluto vedere un'ultima volta casa loro. Carl chiede a Rick se può andare a prendere delle cose in un negozio, Michonne si offre di accompagnarlo e lui acconsente.
Fuori Carl dice a Michonne che poteva non venire ma lei gli fa notare che vuole aiutarlo. Appare uno zombie e mentre Michonne lo uccide Carl cerca di scappare. Michonne lo raggiunge e gli dice che ha superato il negozio per bambini ma Carl gli dice che vuole prendere prima un'altra cosa per Judith. Rick è in piedi al capezzale di Morgan e gli dice che gli dispiace per tutto quello che ha passato. Appena esce dalla stanza Morgan apre gli occhi e afferra un coltello sotto al letto. Assale Rick che cerca di farlo ragionare ma non ci riesce. Ne nasce una colluttazione finchè Rick non prende la pistola che aveva dato a Morgan per uccidere sua moglie e lui ricorda tutto. Gli chiede cosa sia successo e perchè non sia tornato a prenderlo, Rick gli spiega che ha provato a tenersi in contatto tramite walkie talkie ma si era spostato troppo lontano. Morgan è arrabbiato perchè pensa che Rick si sia arreso una volta trovata la sua famiglia e gli spiega come non ha potuto uccidere sua moglie con la pistola che gli aveva dato.
Morgan racconta a Rick come Duane si è trasformato (mentre lui era a prendere del cibo in canti la madre zombie era entrata e l'aveva trovata davanti a Duane che gli puntava la pistola alla testa. Morgan l'aveva chiamato e lui si era voltato, così facendo la zombie l'aveva preso e l'aveva morso) e gli dice che questo mondo non è fatto per le persone deboli e che lui, che gli piaccia o meno, perderà suo figlio. Intanto Michonne e Carl si trovano davanti al King County Café e a terra vedono tutti cadaveri. Con uno stratagemma distraggono gli zombie ed entrano nel cafè. Carl deve prendere una cosa dietro il bancone e mentre lo sta facendo uno zombie lo afferra. Prima che possa fare un rumore qualsiasi Michonne lo decapita. Stanno per uscire e si trovano faccia a faccia con altri zombie. Ingaggiano una lotta e a Carl cade l'oggetto (accetto scommesse che sia la foto della madre!). Prima che possa riprenderlo Michonne lo afferra e lo porta fuori chiudendosi la porta alle spalle.
Uscendo hanno un litigio e Carl le urla contro dicendo che 'E' l'unico rimasto'. Michonne dice che tornerà a prenderlo se lui promette di rimanere fuori. Così è, le si intrufola sul retro e poco dopo torna con una foto di Rick, Lori e Carl. Carl le spiega che Judith vorrà sapere com'era sua madre. Mentre tornano verso la casa di Morgan, Michonne tira fuori una statuetta di un gatto multicolore e, sotto lo sguardo sconcertato di Carl dice 'Non potevo lasciarla lì, è così dannatamente bellissima'. Rick intanto cerca di convincere Morgan ad andare con loro e gli dice della prigione e del perchè gli servano tutte quelle armi. Morgan dice di no perchè sa che Rick e Carl verranno trasformati e lui non vuole vedere di nuovo niente del genere. Rick prende le sue armi e se ne va. Uscendo incontra Michonne e Carl che tornano verso la macchina passando vicino a Morgan che libera le sue trappole dagli zombie.
Carl corre da Morgan e gli chiede scusa per avergli sparato e gli dice che deve sparare in testa agli zombie per ucciderli. Torna verso la macchina e Rick gli chiede com'è andata con Michonne. Lui gli dice che pensa lei possa essere una di loro. Salgono in macchina e Rick guarda in lontananza. Michonne gli chiede cosa veda e gli dice che sa che lui vede cose e gli confessa che anche lei spesso parla con il suo fidanzato morto. Ridendo mette in moto e partono. Ripassano al posto di blocco precedente e mentre guidano tra frattaglie umane vedono un grosso zaino arancione. Michonne si accosta, Rick apre lo sportello, prendono lo zaino e ripartono. Fine episodio!!!

Che dio mi fulmini!!! L'ho fatto solo per voi!!! Io odio gli spoiler tanto quanto odio la Plec (che deve semrpe morire)... Però adoro voi e farei di tutto per farvi stare bene! Detto questo, spero vi sia piaciuto e vi do un grosso bacio! Buonanotte walkers del mio cuore.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

4 commenti:

Unknown ha detto...

ma dove li vedi gli episodi in anticipo??

Simona LaFleur ha detto...

In che senso in anticipo? La domenica vanno in onda in USA e il lunedì in Italia su Fox di Sky

Unknown ha detto...

Nel senso che questa puntata è andata in onda ieri negli States, oggi in Italia. Io l'ho vista sta mattina in streaming ma qui è stata postata all'inizio della scorsa settimana, quindi a meno che non siamo in differita di una settimana non mi spiego il meccanismo.

Simona LaFleur ha detto...

Mi sa che tu sei una settimana indietro ^^