ARROW: 10 personaggi che vorrei vedere nella serie

Quali sono i personaggi dell'universo DC che vi piacerebbe vedere in Arrow, anche solo per un cameo di 2 minuti in una puntata? I membri della Justice League? I Giovani Titani? Super cattivi come Lex Luthor o Joker?

Beh, ecco i miei.

Questi sono i 10 personaggi che vedrei bene in Arrow. Sono tutti secondari, si, ma quel tipo di personaggi secondari che conduce verso i "pezzi grossi". Cominciamo.

1) Edward Raymond
Si, Felicity nei fumetti è mora

Chi è: Giornalista investigativo presso il New York News Express sposato in seconde nozze con Felicity Smoak.

Perché dovrebbe esserci: Felicity ha un marito giornalista nei fumetti. Perché sprecare l'occasione? Ci starebbe tutto se la stampa indagasse sull'incappucciato usando Ed Raymond, il quale però scopre che sua moglie è coinvolta nei suoi affari.

2) Wonder Woman
L'ultima interprete di Wonder Woman, Adrianne Palicki, nel pilot del 2011

Chi è: Devo davvero dirvi chi è?

Perché dovrebbe esserci: L'anno prossimo, tra i pilot che la CW commissionerà, ci sarà di sicuro quello di Amazon, nuova serie su una Wonder Woman agli inizi. Sarebbe fantastico, quindi, un crossover tra le due serie che porterebbe, magari, Oliver a scoprire di far parte di un universo più grande di quanto pensasse.

3) Oracolo
Oracolo come appare in Birds of Prey, serie TV del 2002

Chi è: La Batgirl originale, resa paraplegica da Joker.

Perché dovrebbe esserci: Perché il trio storico delle Birds of Prey è composto da Barbara Gordon (Oracolo), Dinah Laurel Lance (Black Canary) e Helena Bertinelli (Cacciatrice). Due di esse sono già nella serie: a quando la terza?

4) Carol Ferris
L'unica cosa bella del film di Lanterna Verde era lei

Chi è: Pilota della Ferris Aircraft, di cui è proprietaria, e interesse amoroso di Hal Jordan, alias Lanterna Verde.

Perché dovrebbe esserci: Perché sarebbe un modo perfetto per collegare Arrow al film Lanterna Verde, realizzato tra gli altri da uno dei produttori della serie, Greg Berlanti. Se, poi, si usasse Blake Lively, l'interprete di Carol nel film, si potrebbe creare un'armonica continuità.

5) Blue Beetle
Blue Beetle (Jaime Reyes) come appare in Smallville

Chi è: Quella di Blue Beetle è un'identità che hanno assunto vari supereroi nel corso dei decenni.

Perché dovrebbe esserci: Blue Beetle ha molto in comune con Black Canary, soprattutto per il fatto che la loro è un'identità che si "eredita". Magari questo eroe blu potrebbe stimolare Laurel a diventare Black Canary.

6) Mia Dearden
Mia Dearden in Smallville

Chi è: La seconda Speedy.

Perché dovrebbe esserci: Perché sarebbe divertente se, dopo tutte le speculazioni su se e quando Thea diventerà Speedy, apparisse la vera Speedy a reclamare il suo ruolo.

7) Victor Zsasz
Zsasz in Batman Begins

Chi è: Uno dei grandi nemici di Batman.

Perché dovrebbe esserci: Ha molte cose in comune con Deadshot, come quella di coprire il suo corpo con promemoria delle sue vittime (nel suo caso, una cicatrice per ogni vittima), con cui potrebbe allearsi. Un team up di nemici dell'Uomo Pipistrello, inoltre, può significare solo una cosa: l'arrivo a Starling City di voi sapete già chi.

8) Chloe Sullivan
In Smallville hanno addirittura una relazione lei e Oliver!

Chi è: Ex moglie di Jimmy Olsen (nei fumetti).

Perché dovrebbe esserci: Arrow è l'erede designato di Smallville, ma qualche tratto in comune con questa serie deve averlo. Sarebbe carino se, in una puntata, apparisse Chloe, come rimando alla loro relazione in Smallville. Certo, sarebbe una Chloe diversa, ma comunque una Chloe.

9) Sylvester Pemberton
Si, anche lui è apparso in Smallville

Chi è: Eroe americano conosciuto come Star-Spangled Kid.

Perché dovrebbe esserci: Perché è uno dei membri dei Sette Soldati della Vittoria. Certo, anche gli altri potrebbero apparire, ma tra un cowboy, un cavaliere della tavola rotonda e un uomo in armatura sembra l'unico adatto al tono della serie.

10) James Harper
Guardiano nei fumetti

Chi è: Eroe conosciuto come Guardiano.

Perché dovrebbe esserci: Perché sarebbe un richiamo sia a Superman (spesso si allea con l'azzurrone) che alla Justice League (quando Oliver ri-fonda la JLA con Lanterna Verde, Guardiano è tra i fondatori).

Spero che almeno uno di questi dieci personaggi appaia davvero nella serie, perché penso che l'universo DC debba essere espanso, e può farlo solo questa serie. Voi che ne dite? Quali personaggi dovrebbero apparire, a vostro parere?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: