ONCE UPON A TIME - La vendetta di Biancaneve

La scorsa settimana, Biancaneve ha rinunciato al buon cuore e ai sani principi, promettendo un'amara vendetta, dopo aver scoperto che Cora è stata responsabile della morte di sua madre Eva.
Riuscirà a mettere da parte il buono che c'è in lei e ad uccidere la perfida Cora?



Tutto considerato, forse uccidere Cora potrebbe essere l'unica soluzione ai loro problemi, soprattutto adesso che lei e sua figlia sono in possesso del pugnale di Tremotino e quest'ultimo, ormai in punto di morte, non è in grado nè di fermarle, nè di impedirli di controllare le sue azioni.

"Biancaneve si trova a dover affrontare una decisione difficile, scegliendo di fare qualcosa per proteggere la sua famiglia, pur in questo modo andando contro tutto ciò che è sempre stata" confessa Ginnifer Goodwin ai microfoni di TvGuide "Quello che accadrà in questo episodio, la cambierà nel profondo. Metterà in dubbio la sua identità e la definizione di sé stessa. Se non è più la Biancaneve delle favole, allora non sa più chi sia..."

In questo episodio, vedremo anche un flashback incentrato sul periodo della gioventù di Cora, nel quale lei era ancora una ragazza, la povera figlia del mugnaio, che sperava in cuor suo di riuscire a risalire la scala sociale. Sarà proprio grazie a questo flashback che scopriremo cos'è che ha scatenato il suo odio nei confronti della Regina Eva e della famiglia Charming. 

"Inizialmente Cora non è una persona assetata di potere, però è piena di rabbia" racconta Rose McGowan, interprete di Cora da giovane "Lei odia profondamente essere guardata dall'alto in basso, da tutti coloro che si ritengono migliori di lei. Questo è ciò che più di ogni altra cosa, alimenta la sua rabbia!" 
Il flashback ci farà anche scoprire il lato vulnerabile di questo personaggio, nel momento in cui lo vediamo interagire per la prima volta con l'enigmatico Tremotino.
Nelle favola originale, infatti, il primogenito della figlia del mugnaio era stato promesso a Tremotino.
"Ovviamente vedremo qualche riferimento a questa parte della favola e speriamo di vedere anche altre parti di essa nell'arco della serie!" dice Rose McGowan "E' alquanto triste e straziante! Non vi sareste mai aspettati che qualcosa con Cora e Tremotino potesse esserlo, invece è così. Credo che i sentimenti tra lei e Tremotino saranno decisamente inaspettati!"
Nonostante questo passato commuovente, Cora non è stata di certo la madre sensibile e affettuosa che Regina avrebbe desiderato avere e infatti, vedremo anche l'aspetto più profondo del suo spirito di vendetta e apprenderemo il motivo per cui ha ucciso la Regina Eva e che cosa ha fatto nascere gli attriti tra le due famiglie.
"C'è una ragione precisa" ha rivelato la McGowan, aggiungendo che le piacerebbe molto tornare a vestire i panni di Cora nella serie, magari esplorandone maggiormente il passato "Fisicamente le assomiglio molto, è una cosa che non avevo mai notato prima! Però non ho cercato di imitare il suo modo di fare, anche perché trattandosi del suo passato, ho potuto ricreare il carattere che Cora aveva all'epoca. Stava ancora cercando la sua strada, era confusa, perciò ho avuto molta più libertà di interpretazione!"
A Storybrooke intanto, Regina e Cora sono scese sul sentiero di guerra, armate del potentissimo pugnale del Signore Oscuro.
Che ne dite, sarà Tremotino la vittima della loro perfida sete di potere e vendetta? 
"Alla fine, o sarà lui o sarà qualcun altro" ha rivelato Robert Carlyle "Accadrà qualcosa alla fine del sedicesimo episodio che cambierà completamente le carte in tavola, ma ovviamente per sapere chi sarà la vittima sacrificata dovrete aspettare di vedere l'episodio!"



Fonte: Tvguide.com
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: