THE VAMPIRE DIARIES: Come sarà la quinta stagione senza gli Originali?


Klaus, Elijah e Rebekah saranno tra i protagonisti di The Originals. La cosa ci può fare piacere perché 40 minuti così originali possono solo far del bene. Ma come ne risentirà la serie madre, The Vampire Diaries?

Nella prima stagione non c'era traccia degli Originali e la serie dimostrava di avere un grande potenziale. Nella seconda, con Klaus raramente visto ma perennemente presente, la serie ha raggiunto il suo picco in termini di qualità. Nella terza, però, la serie ha avuto un brusco calo (non di ascolti, però) ed è stata tenuta in piedi dagli Originali, cosa che stanno continuando a fare anche in questa quarta stagione.

I tre vampiri più antichi al Mondo (o meglio, gli ultimi rimasti vivi), hanno dunque raggiunto un livello tale d'importanza che è difficile immaginare cosa accadrà a Mystic Falls senza di loro. Certo, esisterebbero i crossover (magari potrebbero trattare TVD 5 e The Originals 1 come fecero con la quarta stagione di Buffy e la prima di Angel, ossia quasi un tutt'uno), ma ciò non basterebbe.

A detta della Plec, poi, i nostri si diplomeranno, quindi non siamo neanche sicuri che tutti resteranno a Mystic Falls (che poi come fanno a diplomarsi se saltano tutto l'anno scolastico, o quasi?) o che resteranno insieme (Tyler già è andato via). Cosa accadrà, dopo The Originals? Avremo ancora le conseguenze di Silas (o Silas stesso) da dover affrontare? Una nuova minaccia, magari i kitsune dei libri? Che cosa? Per ora non lo sappiamo. Al momento, però, è bene sperare prima che il backdoor pilot diventi serie, perché i nostri Originali se lo meritano!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: