THE VAMPIRE DIARIES: Julie Plec e la morte di Jeremy

Entertainment Weekly ha intervistato Julie Plec, chiedendo alla showrunner informazioni in merito alla morte di Jeremy.


Ancora a bocca aperta per la morte di Bicipiti Possenti?

Entertainment Weekly: Dunque, hai pianto quanto me dopo l'ultima puntata?
Julie Plec: L'ho vista 47 volte, e quando l'ho scritta, ho versato fiumi di lacrime, quindi probabilmente non come te. Ma ho comunque il mio attaccamento emotivo su di essa.

Da quanto tempo sapevi che sarebbe arrivato (questo momento, ndr)?
Plec: Lo sapevamo da quando abbiamo preso la decisione di vampirizzare Elena che avevamo bisogno di piazzarla in un luogo di totale e completa perdita, tragedia e oscurità, per poi condurla verso la strada di una vampira priva di umanità. Quindi sapevamo che avremmo sacrificato qualcuno a cui teneva quando la stagione è iniziata, mentre poco dopo gli inizi abbiamo deciso chi sarebbe stato. Infine, ci siamo posti molte domande e dibattuto, ma alla fine lo abbiamo fatto.

Lo avevi previsto che molti dei fans avrebbero recepito la morte di Jeremy come a bruciapelo? Molti di loro erano davvero come Elena, ora che ci penso - diniego totale.
Plec: E' quello che volevamo, in realtà. Volevamo che la fine dell'episodio precedente con la morte di Jeremy, ma ho detto che sapevo già tutto quando ho scritto la sceneggiatura: volevo che gli spettatori fossero in questo episodio. L'istante in cui la 4x14 è finita doveva far diventare "Aspetta! Portava l'anello?" la prima cosa che chiunque doveva pensare, per poi realizzare che l'anello non avrebbe funzionato. Quindi, qualcun altro avrebbe detto "E se l'anello funzionasse? Non puoi saperlo", e volevamo drammatizzare tutte queste domande perché in questa serie la morte non è mai finale. Avevamo questa reputazione da capovolgere per stupire la gente, quindi volevamo giocare su queste domande, in modo che, come Elena se le poneva, così faceva il pubblico. (in realtà io ho pensato che devi morire, ma bel tentativo ... ndr).

Ora, il corpo di Jeremy è stato bruciato, ma alcune persone ancora non credono che sia morto. Sono in diniego o hanno ragione di sperare ancora?
Plec: Penso che la narrazione della serie preveda che se qualcuno è morto non significa che non lo rivedrai più, cosa che aiuta sempre a stemperare il dolore quando tutto è triste e fatto. Ma il suo corpo è diventato cenere, quindi cancellato dalla faccia della Terra.

Voi siete tra quelli che credono che Jeremy sia bello che andato o avete ancora qualche speranza? Pensate che Jeremy tornerà?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: