THE VAMPIRE DIARIES: Recensione episodio 4x16!

E dopo tre settimane di attesa il nostro adorato The Vampire Diaries è finalmente tornato! Ed è stato un ritorno con il botto! Attenzione spoiler per chi non ha visto l'episodio!

Ma andiamo con ordine e partiamo da Elena:
Sembra che la giovane vampira ci abbia preso gusto! Dopo un'inizio esplosivo, nel vero senso della parola, con l'incendio a casa Gilber; Elena ha iniziato il suo percorso da vampira senza emozioni con un tentato omicidio di una automobilista ( da brividi la scena d'apertura che richiamava le scene di Damon della prima stagione), ha proseguito con uno spogliarello in favore dei fratelli Salvatore; ha poi deciso che era ora di tornare a fare la cheerleader solo per poter tentare di uccidere una concorrente; ma ha concluso la giornata con una mega festa a base di alcol conclusa con l'intervento della polizia! Decisamente non male come primo giorno! Ma nonostante tutto la ragazza sembra aver fatto un passo avanti rispetto alla ragazza insicura delle prime stagioni, questa versione schietta e diretta è molto più interessante e sinceramente, tralasciando gli istinti omicidi, è sembrato che si stesse divertendo (come ha sottolineato anche Caroline e ha anche avuto il coraggio di dire a quest'ultima e a Stefan alcune cose che forse pensavano anche molti fans. Visto il viaggio imminente a New York  con Damon (di cui parleremo a breve) sembra che ci sia da aspettarsi molte cose buone dalla giovane vampira.
Ma passiamo a Stefan e Caroline, per tutto l'episodio hanno tentato di controllare Elena ma alla fine dell'episodio solo loro ad aver subito la sconfitta. La giovane vampira infatti ha avuto un confronto con entrambi, e se con Stefan ha alternato momenti di provocazione ad affronti diretti verso il suo comportamento poco coerente e verso la sua dipendenza nel cercare di mettere sistemare sempre tutto senza crearsi una vita; tra Elena e Caroline è stato scontro totale sia fisico che mentale culminato in un corpo a corpo che ha raggiunto il momento migliore quando Elena ha rinfacciato a Caroline il suo continuo giudicare le sue scelte nonostante anche lei abbia i suoi lati oscuri (in particolare il riferimento ai sentimenti verso Klaus). Ma il finale dell'episodio ha portato due sconvolgenti novità per i nostri due protagonisti: per Stefan la consapevolezza dell'imminente arrivo in città da parte di Silas e la possibilità di superare la sua storia con Elena; mentre per Caroline l'assoluta certezza che Tyler non tornerà mai più a Mystic Falls! Cosa resa ancora più definitiva dalla lettera spedita a Matt che ha sua volta diventa proprietario della tenuta dei Lockwood, un grande passo aventi per il bel cameriere!


Ma un'altro protagonista di giornata non poteva che essere Klaus, che dopo aver passato un'anno e mezzo ad uccidere la gente e a terrorizzare Mystic Falls; finalmente ha deciso di divertirsi un po' e ha scelto di farlo con Hayley. Chiaro che la scelta è legata anche all'imminente episodio sugli Originali (si fanno un paio di riferimenti a New Orleans nell'episodio), ma fondamentale è anche l'aver appreso del legame della licantropa con Katherine (stranamente incontrata proprio a New Orleans) che ha portato al furto della Cura. In questa puntata si è scoperto inoltre che Hayley non è un lupo mannaro come tutti gli altri ma che appartiene ad una Stirpe particolare che proviene dalla Louisiana.(il cui simbolo è ovviamente una voglia a forma di una mezza luna!)
E' ormai evidente da tutti i riferimenti a New Orleans l'avvicinamento allo spin-off; ma la scelta degli autori è stata quella di mantenere comunque un legame con la trama di TVD; e questo legame non può che essere Katherine e la sua fuga con la cura.
Alla ricerca della quale sembrano ormai essere principalmente Rebekah e Damon. La prima ancora nella speranza di poter tornare umana (anche se Damon durante la festa a casa Salvatore le ha chiarito il poco pragmatismo della scelta), mentre il secondo sembra sia ancora convinto possa essere la migliore soluzione per Elena; ma anche in questo caso è la stessa Rebekah a evidenziare come questa soluzione non sia esattamente la più vantaggiosa per il più vecchio dei Salvatore. Punto fondamentale per scoprire dove sia Katherine in questa puntata è la ricerca di un misteriosa vampiro morso da Klaus, a cui Hayley ha spiegato che uno dei motivi della lunga latitanza di Katherine è legata alla presenza di qualcuno che l'aiuta. Tutto sembra andare per il verso giusto fino al momento in cui Damon non incontra il vampiro, che sembra riconoscerlo e a cui lo stesso Damon strappa il cuore prima che questi possa dire una parola.
Il precipitoso ritorno a Mystic Fall e un tuffo nel baule delle foto della "giovinezza" dei Damon, ci mostra una foto di lui con il vampiro misterioso; e dopo un discorso a cuore aperto con Elena, tutto questo lo porta ad un viaggio verso la città che non dorme mai, New York, in compagnia della stessa Elena.

Ma la questine rimane: chi era quel vampiro misterioso per Damon? E cosa ha a che fare con New York? Avrà qualcosa a che fare anche con la ricerca di Katherine? E tornando a Mystic Falls: Stefan riuscirà a scoprire chi è e dove si trova Silas? E Klaus cosa farà dopo essere andato a letto con Hayley, ora che Caroline è rimasta sola?
Beh, non ci resta che aspettare il prossimo giovedì!!!


Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: