Beauty and the Beast è tornato dalla pausa, e lo fa con una puntata un po' diversa. Stavolta, infatti, Vincent è quello in pericolo che va salvato, e non il salvatore come nelle precedenti.Chi deve salvarlo? Un improbabile trio, ossia Cat, JT e Tess!
Il protagonista dell'episodio, però, è Evan. Vedete, era scontato che ci rimettesse le penne. Fin da quando si era unito alla Muirfield, infatti, teneva scritto MORTO CHE CAMMINA a caratteri cubitali su tutto il corpo. Ma almeno hanno cercato di farlo uscire di scena con dignità e senza scomporre il suo personaggio. A cominciare dai suoi sentimenti per Cat, che lo spingono a farsi arrestare pur di tenere Cat lontana dalle fogne, dove la Muirfield è andata a catturare Vincent.
Fonte: Spoiler TV |
"Cuore di tenebra" (titolo del romanzo di Conrad da cui è tratto il titolo dell'episodio) riesce a pescare da trame passate, come il legame tra Vincent e la Muirfield o quello tra la madre di Cat e il programma del super soldato, e le usa per far emergere conflitti tra i protagonisti in una maniera esemplare.
Si nota come la stagione stia volgendo verso la fine e la serie stia maturando. Adesso i rapporti tra i personaggi sono più scanditi e approfonditi, e si comprende sempre più ogni singola decisione, anche la più stupida. Come giustificare altrimenti il comportamento di Evan se non con "prova qualcosa per Cat"?
Evan è il primo personaggio principale che muore nella serie, e lo fa proteggendo la donna che amava, la quale si sente in colpa. In effetti, il suo tenere nascosto Vincent le ha messo contro perfino sua sorella e la sua migliore amica. Potevano finire tutti alla Muirfield. E se il problema fosse Vincent? Potremmo aspettarci un "maybe that's the problem" stile Elena Gilbert.
Sempre Evan dice a Vincent che, se amava davvero Cat, non doveva coinvolgerla in tutto questo e doveva lasciarla a vivere la vita di sempre (in effetti poteva tornare subito da Alex e starsene con lei). Ma ora Cat è nei guai, e bisogna salvarla, come bisogna salvare anche Vince, che viene rinchiuso in una cella. Evan lo salva, ma si becca una pallottola in petto. Dopodiché, quando i nostri sono intrappolati, lui decide di sacrificarsi per farli fuggire.
Nel frattempo, però, aveva inviato una mail a Gabe, rivelando di essere la talpa nella sua task force, il quale, dato anche il tremolio delle sue mani, dimostra di essere ancora più misterioso di quanto sembra, dato che potrebbe avere motivi ancora più "intimi" per cercare Vincent.
0 commenti:
Posta un commento