ONCE UPON A TIME - Recensione 2x20 "The Evil Queen"

C'è chi la ama e chi la odia ma sicuramente è uno dei personaggi portanti dello show.
Che OUAT sarebbe senza la nostra Regina?!
Potete dire di tutto ma Lana Parilla è una delle donne più belle del panorama televisivo. Non ne siete convinti? Guardatela nelle vesti della Evil Queen con quel vestito attillato che risalta le sue forme.
Ho sempre amato gli episodi dedicati a lei perchè penso sia un personaggio complicato e anche in questa puntata l'abbiamo notato. 
Regina Miles è passata da "I'm not evil" a "The Queen is dead,long live to the Evil Queen".
Ma a me piace così. Una villan dal cuore che ancora batte per suo figlio,un cuore ferito da quel "You're a villan" di Henry,un cuore bisognoso di affetto e di potere. Il potere offusca la mente.

Veramente le date la colpa di essersi fidata di Hook?! Guardatelo :

Potrebbe puntarmi una pistola e direi sempre che mi ama. Sorrisino sexy e occhi profondi = fiducia.
Ora non so quale piano avranno in mentre Tamara e Greg ma ho la sensazione che Hook si pentirà delle sue scelte.

Devo ammettere che le scene tra lui e Regina facevano uscire un lato di me che li shippa troppo insieme. Di certo mi piacerebbero più degli Charming che hanno preso troppo sul serio il fattore "siamo nonni e comportiamoci da tale".

Finalmente abbiamo avuto scene tra Emma e Herny che mi ricordavano i bei tempi. Operation Kobra è diventata Mantide Religiosa....li amo! Lui è troppo dolce e simpatico anche quando immagina la madre cotta del padre. Per questa volta Emma non ha azzeccato le sue supposizioni ma speriamo che presto smascheri Tamara,la odiosa Tamara!

Un concetto che ha preso vita durante questa stagione e che amo particolarmente è : magia VS scienza.
Abbiamo visto il Dr. Frankestein e ora anche Greg approfondirà questa opposizione che a mio parere salva molti non sense di questa stagione.

Per finire: all the awards a Lana Parilla. 
Ha dato il meglio di se in quei flashback. Se non avessi visto con i miei occhi non ci avrei creduto. Ha avuto la possibilità di uccidere Snowhite ma non l'ha fatto. Di certo la rabbia dopo aver visto la sua bambola voodoo ne aveva tanta...quindi perchè? 
Sicuramente è uno dei suoi rimpianti e ancora una volta capiamo perchè la nostra Regina è diventata la Evil Queen che conosciamo,amiamo,odiamo ma di cui non possiamo fare a meno!

Recensione di Dana Ghanoum




Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: