ABC a caccia di ascolti con una nuova programmazione!

Dopo la moda degli spinoff,ora c'è la moda della programmazione dimezzata! ABC e Fox si sono decise a prendere spunto da altri reti e ridurre le pause ad un'unica sola...ma di 3 mesi!
Questo metodo potrebbe salvare Once Upon A Time e Revenge ancora per un'altra stagione!

Queste seconde stagioni sono partite con il boom di ascolti per poi arrivare ad un livello inaspettatamente basso. Ne abbiamo parlato in questi mesi e anche io penso che questo calo sia dovuto alle troppe pause frequenti. Capisco i tempi di produzione e la necessità del network...ma la ABC ha esagerato. Ci siamo ritrovati a preoccuparci veramente di una cancellazione prematura perchè entrambi non avevano mai raggiungo ascolti così bassi e immeritati!

Per fortuna sembra che il network abbia capito e trasmetterà queste due perle di telefilm in due blocchi da 12 episodi ciascuno. 
Oggettivamente sfruttare questo metodo molto più furbo di fermare le due produzioni un minimo di 7-8 volte durante la stagione.


Riassumendo succederà che avremo 12 episodi a partire da settembre che verranno trasmesse SENZA alcuna pausa fino al lungo hiatus di tre mesi. Quindi riprenderanno verso Aprile con altre 12 puntate SENZA pause.

L'unico contro saranno quei 3 lunghi mesi...ma se ci pensate bene è molto meglio così che fermare il telefilm ogni 3x2! 
Questo darà una continuità ai telefilm e la gente sarà più disposta a vederli in diretta e senza scaricarli. 

Cosa molto importante : AVREMO OUAT E REVENGE (oltre che Grey's Anatomy,Scandal e le produzioni Fox) QUASI TUTTO L'ANNO!

Gli spazi saranno lasciati a telefilm in grado di ammazzare il tempo e da telefilm addicted che siamo...non riusciremo a non guardarli.

Quindi vedete il bicchiere mezzo pieno e se quest'anno il rinnovo ci ha tenuti in sospeso,sicuramente lo farà meno nella stagione 2013-2014!


a cura di Dana Ghanoum 


Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: