UNDER THE DOME: Tratta dal libro di Stephen King vi presentiamo "Under The Dome"

L’Estate: sinonimo di riposo per il nostro pc? Tranquilli, scongiuriamo la cosa presentandovi una nuova mini-serie della CBS che ci farà compagnia per tutta la stagione calda del 2013! Sto parlando di Under The Dome.

La CBS lo scorso novembre ha deciso di attuare una mossa inedita, ovvero rompere gli schemi ed introdurre nel palinsesto estivo non solo repliche, ma anche una serie inedita, e quale scelta migliore se non quella di trasporre sul piccolo schermo il celebre romanzo di Stephen KingThe Dome”?

La trasposizione è stata frutto di un accordo tra lo stesso King, che oltre a produrre la serie, scriverà anche qualche episodio, e Brian K. Vaughan. La serie sarà composta da 13 episodi, che questi possono essere suddivisi in tre gruppi tematici: fede (“non può essere vero”, “non durerà molto”), paura (“cosa faremo?”) e fascismo (“chi manterrà l’ordine”). Questo ci permette di avere una linea guida da seguire per ogni storia. Odierete alcuni personaggi e ne amerete altri. L’impostazione, comunque, è quella di una serie tv, con la speranza che duri molte stagioni. Tra i produttori troviamo King, Steven Spielberg (TerraNova, Falling Skyes, Jurassick Park),Justin Falvey, Darryl Frank, Stacey Snider e Neal Baer. Questo progetto vede unite per la prima volta due personalità come quella di King e Spielberg, che hanno due stili diversi, me secondo me, proprio per questo, possiamo aspettarci grandi cose! 

Chi ha letto il libro saprà che la narrazione si svolge nell’arco di 2 giorni, mentre, come gli stessi produttori hanno dichiarato, la serie potrebbe durare più di una stagione e questo porterà numerosi cambiamenti nella storia, che narra di una piccola cittadina di vacanza del Maine, Chester’s Mill, che viene avvolta da un misterioso e invisibile campo di forza. I locali cercano di lottare per la sopravvivenza, e la cittadina si divide letteralmente in fazioni.

Nel cast troviamo molti volti noti: il protagonista maschile è Dale “Barbie” Barbara, interpretato da Mike Vogel (Pam An), un veterano di guerra che si trova nella cittadina per svolgere una missione segreta. Il suo personaggio si scontrerà con quello di “Big Jim”, interpetato da  Dean Norris (Breaking Bad),  proprietario del rivenditore d’auto che svolge un attività secondaria. Altro nome importante è quello di Rachelle Lefevre (Twlight) che sarà la giornalista della cittadina. Altri membri del cast sono: Britt Robertson (The Secret Circle), Colin Ford, Jolene Purdy, Nicholas Strong e Aisha Hinds.



Il primo episodio andrà in onda il prossimo 24 Giugno, noi seguiremo le vicende sotto la cupola e voi??

FONTI:TvLineTv GuideEWTvLineTHR,CBS.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: