Come sarà andata questa settimana?
La trama in breve: Klaus e Rebekah si uniscono per cercare di distruggere l'impero di Marcel dall'interno e riprendersi Elijah, utilizzando l'aiuto di Sophie per individuare la collocazione di Davina. Rebekah invita in modo meschino un'inconscia Cami ad un grande party di vampiri, con l'obiettivo di distrarre Marcel. Nel frattempo Hayley incontra la strega Sabine, che le rivela delle informazioni sul suo futuro bambino-ibrido.
L'episodio tutto sommato funziona o perlomeno mantiene alta l'attenzione sulla trama. Di certo non stupisce né tocca particolari corde come quello della settimana scorsa, che aveva la fortuna di dover introdurre il personaggio di Rebekah e il suo rapporto con Klaus.
E' interessante assistere al piano dei due originals, che coinvolge sia Cami che Sophie, vedere da vicino il modus operandi all'interno del circolo di Marcel e che cosa accade a chi osa tradirlo.
Marcel tuttavia si conferma essere un personaggio non troppo incisivo e soprattutto molto poco temibile: cade nel piano di Klaus, si fa manovrare da lui e in seguito da Davina. Quest'ultima è probabilmente il vero nemico della stagione e sappiamo che tutte le altre streghe del Quartiere la stanno cercando; io personalmente voglio sempre più conoscere la sua storia.
La parte che più incuriosisce è tutta la questione della figlia di Hayley, cosa starà portando in grembo? Cosa ha visto la strega? Cosa significano le parole da lei pronunciate? Insieme all'identità di Davina questo è un altro punto di domanda di cui mi interessa saperne di più (saranno collegate le due questioni?).
Punto di forza la bravura degli attori e la chimica tra Claire Holt e Jospeh Morgan, che nonostante mettino in scena un teatrino già visto, perlomeno per chi li seguiva in The Vampire Diaries, difficilmente riescono a stancare con la loro alleanza, l'ironia e le solite divergenze. Quanto durerà quel "You disgust me" di Rebekah? Fino al prossimo episodio probabilmente.
I legami familiari mettono quasi totalmente in secondo piano il lato sentimentale, appena accennato con la presenza di Cami, a quanto pare divisa tra l'interesse per Klaus e quello per Marcel, che a sua volta condivide una certa tensione con Rebekah.
L'assenza di Elijah al momento è sempre un punto cruciale della trama, non so quanto ancora il vampiro dovrà starsene a "riposo" nella propria bara, ma per farcelo mancare un pochino meno, questa settimana è toccato a lui il voiceover, attraverso i diari letti da Hayley.
Last but not least, la redenzione di Klaus (che dovrebbe essere l'obiettivo di tutto The Originals) è in atto e lo percepiamo attraverso due segnali:
- il dialogo con Hayley in cui si chiede perché a lei manchi tanto Elijah. "He was kind to me"
- il sorriso quando scopre il sesso del nascituro
*_* |
Per oggi è tutto. E voi cosa ne pensate di questo episodio e della serie in generale?
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento