DOCTOR WHO - Jenna Coleman "Il copione finale di Matt Smith è perfetto"


Jenna Coleman ha parlato dell'emozionante momento in cui ha letto il copione di Matt Smith per il suo ultimo episodio di Doctor Who. "L'ho ignorato per un sacco di tempo, perchè una volta che leggi l'ultima pagina, la storia finisce." 

"Ho letto dieci pagine mentre ero in metropolitana e poi mi sono fermata, l'ho ripreso in mano il giorno dopo e ho finito di leggerlo. Era un disastro assoluto." ha detto al The Guardian. "Ma è buono; è triste, ma è normale che lo sia. E' perfetto."

Dal momento in cui la Coleman si unì a Smith nel Tardis fra di loro si installò una semplice chimica che i fan del Dottore hanno trovato soddisfacente, ma pochi mesi dopo l'Undicesimo Dottore annunciò che avrebbe lasciato il suo ruolo. Tuttavia, la Coleman conferma che sia lei che Smith sono stati felici nel sapere chi sarebbe stato il successore, ovvero Peter Capaldi.

"Mi hanno dato la notizia quando Matt venne sul set con il Principe Carlo e Camilla." ha detto la Coleman. "Eravamo entrambi: 'Ahhh, certamente.' Non credo che lui fosse sulla lista originale. 
La gente parlava di Rory Kinnear e di persone del genere, ma prima che potessi dirlo mi ritrovata a pensare 'ovviamente'. Steven Moffat ha detto 'Lui è il Dottore.' Ed è fantastico che ci muoveremo in una direzione molto differente da quella in cui eravamo con Matt."

Jenna Coleman, che prima di Doctor Who ha recitato per quattro anni nel ruolo di Jasmine Thomas in "Emmerdale" e prima ancora in "Room at the Top" e "Dancing on the Edge", ha anche parlato della prima volta in cui si è imbattuta nei fedeli fan della serie alla Comic-Con di San Diego. "E' stato grandioso vedere quanto sia ampia la portata che raggiunge Doctor Who. Credevo che ne sarei stata travolta, invece è stato umiliante. E' stato qualcosa che Matt ha definito: 'la stella è lo show'."

Fonte: Radio Times

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: