HAWAII FIVE-0: Recensione Episodio 4x07 "Ua Nalohia (In Deep)"


Finalmente un episodio che ci ha fatto ridere, ci voleva un ritorno alle battutine esilaranti di Steve e Danny non trovate?
Da come potete vedere nella foto nell'episodio  questa bambina adorabile ha conquistato tutti diventato membro onorario della task force.
Ma partiamo dall'inizio per scoprire perchè Steve ha in braccio questa patatina dolcissima.




Catherine sembra che stia affronta la perdita di Billy in modo esemplare, infatti il lavoro sotto copertura è l'unica cosa che la faccia stare meglio.
Dopo aver scoperto il punto debole dell'uomo che lavora per Sato, Catherine passa all'attacco; lo seduce e poi inizia a fargli domande sull'uomo, purtroppo per la donna non è una conversazione facile visto che inizia una colluttazione che riesce a vincere per pura fortuna. Grazie all'aiuto di Steve lo detiene alla Five-0 ed inizia così il suo interrogatorio.

Intanto Steve si ritrova magicamente una piccola bambina sulla soglia di casa e nessuno a farla compagnia e sul suo volto si vede inizialmente panico e poi quando esce la sorella Mary da dietro l'angolo e gli dice che ha adotatto la bambina il panico aumenta, tant'è vero che dice alla sorella di portarla indietro... ma povera piccolina, sembra che Steve non abbia capito che la piccolina non è un giocattolo ^_^, scherzi a parte l'omaccione non è poi così duro come vuole far credere, fidatevi.

Il lavoro chiama e Steve corre sulla scena di un omicidio. Inizialmente sembra che la vittima sia un membro di una gang locale ma poi si scopre che in realtà era un poliziotto sotto copertura.
L'uomo aveva lasciato la sua famiglia per cercare di fermare un giro di droga e armi ma sembra che sia stato scoperto e quindi ucciso proprio mentre era in mare a guardare il figlio e sua moglie giocare sulla spiaggia.
Purtroppo sembra che tutte le prove portino alla corruzione del giovane poliziotto, Steve stenta a crederci nonostante i continui battibecchi con Danny.

Intanto Mary, la sorella di Steve, si ammala e lui è l'unico che può prendersi cura della piccolina;
quando arriva al quartier generale della Five-0 con la piccola in braccio le battute di Danny sono meravigliose ma ancora più bello è il modo con cui Steve si preoccupa di quella piccola creatura adorabile seguito a ruota da Chin e Danny che accudiscono e curano la bambina come se fosse loro.

Le indagini continuano e i ragazzi scoprono che l'uomo ucciso pensava che le informazioni che dava al suo capo venissero vendute a qualcuno ed infatti aveva messo su un piano per scovare la talpa e catturarla. Alla fine dell'episodio la squadra decide di mettere in pratica il piano e scopre che in realtà la talpa era la persona meno probabile e cioè la segretaria che trascriveva i rapporti del ragazzo (devo confessarvi che io lo avevo subito sospettato,  ma ormai ne vedo così tanti di polizieschi che per me è normale ^_^).
Il caso è concluso e la giornata è arrivata al termine, infatti Mary torna a prendersi la piccolina e appena vanno via Steve, Danny e Chin sentono immediatamente la mancanza di quella dolciosità.
Emozionante il messaggio del poliziotto morto per il figlio, vi confesso che mi è scesa una lacrimuccia, odio quando un bambino è costretto a vivere la sua vita senza un genitore perchè viene ucciso mentre fa il suo lavoro... veramente molto toccante.

Un episodio che per ora è stato il migliore, secondo il mio modesto parere, perchè oltre a regalarci un caso interessante ci ha anche permesso di vedere Steve, Danny & Chin nelle vesti di genitori, ci sono state tantissime battutine divertenti tra Steve e Danny ed in più hanno introdotto una nuova fiamma per Chin... un episodio che ci fa prevedere tante cose interessanti per i prossimi episodi che vedono anche l'aggiunta di una nuova recluta nella Five-0... Catherine.

Non ci resta che aspettare il prossimo episodio per scoprire come l'arrivo di Catherine in squadra possa migliorare le cose.

Vi lascio con una foto di Alex O'Loughlin tratta dall'episodio.
Le ragazze apprezzeranno ne sono sicura ^_^


Condividi su Google Plus

Articolo di maryjohnmayer

0 commenti: