THE WALKING DEAD - Recensione dell'episodio 4x04 "Indifference"/"Indifferenza"



Salve putridelli!
Scusate il ritardo ma qui c’è la bufera e internet va a singhiozzo, a differenza delle mie bestemmie in aramaico che scorrono come un fiume in piena!
In ogni caso, siccome io sono contro le intemperie, farò il possibile per regalarvi la miglior recensione di SEMPRE! Cosa che, onestamente, sul nostro blog succede in ogni post… Siamo o non siamo il top del top???


Comunque, parliamo della puntata che mi freme un bel po’ parlarne!
Partiamo subito dal fatto che la nana infame parte male chiedendosi se Daryl è morto… No bimba, no! Queste cose non devono succedere nemmeno per sbaglio! Fatto sta che la bimba ha evidenti problemi mentali e anche se ho apprezzato il lapsus del chiamare Carol ‘mamma’, questa bambina mi sta sempre più in punta… E la puntata è iniziata da 3 minuti! Un record che deteneva Lori…
Un giorno, ricordatemi di fare un post sulle varie sigle perché sono più fighe di anno in anno e meritano un articolo tutto per loro!
Adoro la versione ‘Angelo Della Morte’ di Carol e soprattutto sono pienamente d’accordo con il discorso che ha fatto: ‘Stavano soffrendo, così sono morti più velocemente. Qualcuno doveva pur farlo’, e come al solito è una donna a prendere il coraggio a quattro mani (o a tirare fuori i coglioni, che dir si voglia) e a risolvere il problema alla radice…
Piccolo intramezzo della lingua di Daryl che pulisce una pietra ‘da usare per la lapide del marito’ di qualcuno… Scusate, ero presa a recuperare le mie capacità cognitive!
Carol e Rick sono arrivati nel complesso residenziale del promo quindi si sta per svelare il mio cruccio settimanale… Chi uscirà da quella porta???? Svelato il mistero! Sono due ragazzi che hanno occupato una casa e, fino all’arrivo dei ‘mangiapelle’, si cibavano dei frutti di una serra.
Prima di soffermarci di nuovo sui bimbi sperduti in versione apocalittica, torniamo per un secondo da Daryl (sono debole di cuore io, ve lo ricordate?) e compagnia che hanno un brutto incontro ravvicinato con qualche zombie che rischia di farli fuori.
Rick fa il famoso test ai due ragazzi e dopo avergli spiegato del virus, li invita ad andare con loro. Prima però devono cercare medicinali di ogni tipo per il gruppo alla prigione e decidono di dividersi.
Daryl, nel frattempo, sta cercando di aggiustare la macchina con la nuova batteria e parla un po’ con Bob (vi dico solo una cosa… Lo fa fumando… Quasi quasi mi viene da piangere!) che gli racconta della sua vita post apocalittica e di come sia riuscito a sopravvivere a ben due gruppi e che, per senso di colpa, ha iniziato a bere. Racconta anche di quanto successo al supermercato, con la morte di Zach e si da la colpa di quanto accaduto. Il signore e padrone dello schermo, Daryl ‘Figherrimo’ Dixon, lo rassicura dicendogli che non è stata colpa sua, poteva succedere a chiunque.
Rick e Carol hanno uno scontro su quanto accaduto alla prigione. Carol vuole capire perché Rick non parli di quello che è successo. Due persone sono morte per mano sua e lui non ha detto nulla. E lei gli rinfaccia la morte di Shane, dicendogli che anche lui ha ucciso uno dei loro. L’allarme litigio sembra rientrato e Care racconta al suo compare dei momenti vissuti con il marito violento e di come lei si sia riscoperta più forte di quanto pensasse, anche per proteggere Sofia.
Mentre cercano altra frutta trovano una scia di sangue: la ragazza della coppia è caduta vittima di un paio di zombie.
All’università è stato trovato tutto quello che c’era da trovare e qualcosa che invece non cercavano… Un numero non precisato di zombie infetti. Scappare e uccidere, questa è la parola d’ordine ma gli zombie sono veramente tanti. Non trovano un’uscita ma se la
creano attraverso una finestra. Rischiano la vita a causa di Bob che difende con le unghie il suo zaino che però non aveva medicine, ma una bottiglia di scotch. Daryl è indignato (e sexy. Onestamente non saprei dire in che parte maggiore) e gli promette di fargliela pagare non appena riusciranno a dare le medicine agli altri.
Rick e Carol stanno aspettando il ragazzo che però non arriva e Carol decide che è arrivato il momento di andarsene. Finalmente Alce Nero ha parlato. Dopo una puntata intera ha detto quello che pensa dell’omicidio di Karen e David e sceglie di cacciare via Carol prima che Tyreese lo venga a sapere e la uccida con le sue mani. Lei all’inizio resiste un po’, vorrebbe portare con se le due piaghe formato mini (Lizzie e Micah) ma Rick la fa desistere perché nemmeno lei vuole che soffrano o che rischino la vita.
Michonne sembra aver recepito il messaggio di Daryl ad inizio puntata e dice che non lo cercherà più: non cercherà PIU’ il Governatore! Qui esce la paesana che è in me e mi vien da dire ‘Ce credo io cianca de’ cane’…
I viaggi di ritorno sono un po’ più tristi di quelli dell’andata e noi possiamo solo aspettare la prossima puntata per capire cosa succederà.
La mia richiesta, piuttosto, è come reagirà Daryl quando verrà a sapere di Carol? E giusto per rimanere in tema… IF DARYL DIES WE RIOT!!!!!
Vi amo dolcitudini un po’ sfatte!
Micaela.

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: