THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 5x09 "The Cell"

Eccoci qua con il nono episodio della quinta stagione. Dopo una settimana di pausa, The Vampire Diaries torna con una puntata per tanti aspetti introduttiva, nella quale scopriamo di più su Augustine e il mistero del Whitmore College.








DAMON. Protagonista quasi totale dell'episodio; veniamo a sapere che dal 1953 è stato prigioniero per 5 anni degli esperimenti e delle torture del Dr. Whitmore. Riuscito a sopravvivere grazie all'amicizia di un altro prigioniero, sempre grazie a quest'ultimo ha ideato un piano di fuga. La sofferenza e la colpevolezza provate nel dover lasciare indietro l'amico, l'hanno poi portato a spegnere le emozioni per anni.
Finalmente una storyline interamente di Damon, finalmente scopriamo perché anni prima ha spento le emozioni e finalmente Damon si comporta da vampiro. Il racconto di tutto quello che ha dovuto subire per anni, il non aver mai raccontato niente a Stefan e la vendetta messa in atto contro la famiglia Whitmore, sono tutte caratteristiche perfettamente in linea con Damon, il vampiro che abbiamo imparato a conoscere in queste cinque stagioni.


ELENA. Nel cercare Damon, si trova anche lei prigioniera del Dr Wes. Una volta sentito il racconto del fidanzato, la ritroviamo nel laboratorio, probabilmente vittima dei prossimi esperimenti. Quindi, grande novità in quel di Mystic Falls (e dintorni): Elena è in pericolo! Si percepisce l'ironia?
Un po' in secondo piano rispetto a Damon in questo episodio, veniamo a sapere quello che già sospettavamo: suo padre, Grayson Gilbert, faceva parte della cerchia di Augustine e quindi prendeva parte a studi e torture sui vampiri. Ne sapremo sicuramente di più nel prossimo episodio!


AARON. Questo povero ragazzo nel giro di un episodio scopre dell'esistenza dei vampiri, degli studi della sua famiglia, la vera storia della morte dei genitori e che il killer in questione è il ragazzo della sua nuova amica! Non male direi. Sono curiosa di vedere cosa farà ora, se deciderà di proseguire la tradizione, di vendicarsi o di aiutare Elena.






ENZO. Nuovo personaggio, ottima introduzione. Colui che è stato amico di Damon per anni, aiutandolo a sopravvivere e a liberarsi. Sul finale scopriamo che non è morto durante l'incendio e ce lo ritroviamo sul lettino di fianco ad Elena. Come si è liberato dalle fiamme? E' rimasto prigioniero per tutti questi anni o ha conosciuto almeno per un po' la libertà? Cosa vuole fare ora? Vendicarsi di Damon? Tutte cose che non vedo l'ora di scoprire.










STEFAN, KATHERINE e CAROLINE. Questo trio funziona a meraviglia! Katherine e Caroline cercano di aiutare Stefan con il suo disturbo post traumatico e alla fine l'ex vampira sembra riuscirci. 
Se posso dire la mia, l'hanno risolta un po' velocemente e non condivido nemmeno troppo l'idea che tutto sia legato alla rottura con Elena. Voglio dire, Stefan è annegato per tre mesi, magari il trauma è davvero dovuto a quello! Ma siamo in TVD quindi prendiamolo pure per vero.
L'avvicinamento tra Katherine e Stefan era nell'aria da un po' e finalmente è avvenuto. I due hanno chimica e possono sostenersi a vicenda in un momento difficile per entrambi (certo affrontare la rottura, intraprendendo una relazione con la sosia della tua ex...).


"Have you two ever um… You know."

Episodio sopra la media stagionale. Abbiamo capito che la storyline della stagione è incentrata sulla Società di Augustine, ora dobbiamo risolvere qualche altro dubbio e scoprire chi saràil Big Bad.

Ma prima va salvata Elena! Non dimentichiamocelo mai..



Recensione di Lisa Marrucci


Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: