THE WALKING DEAD - Recensione dell'episodio 4x11 Claimed/Salvare Il Mondo

Buonasera miei putridi!
O meglio, buona notte! Lo so, lo so. Sono in ritardo pauroso ma l'influenza mi ha colto come un autotreno e mi ha steso... Considerate che sabato sera sono andata ad un concerto con la febbre a 38 e si, sembravo anche io uno dei nostri amati zombie! Già troppe chiacchiere quindi ve la faccio breve, seguite con la lettura... Su su!


Inizio subito col chiedervi perdono per non aver fatto la recap per la puntata più bella di sempre ma, come vi ho spiegato, ho l'influenza io e c'ho casa piena di infettati dal morbo del febbrone da cavallo... Una vita di merda la mia! Comunque, torniamo alla recap non avvenuta! Visto che vi voglio bene, ve ne faccio una al volo!
Due parole: PUNTATA EPICA! Beth e Daryl sono insieme e cercano qualcuno che sia sopravvissuto. Ty è con le nane da giardino e, udite udite, la piccola spaccaculi è viva! Gaudio e tripudio per tutto ciò! Comunque, oltre a questa splendida news ce n'è un'altra... CAROL! E' tornata ed è con loro. Il gruppo più numeroso tra i gruppi si sta dirigendo al santuario. Sono aggrappati ad una speranza. Maggie, Bob e Sasha, sono alla ricerca di Glenn, non lo trovano nel bus pieno di zombie. Glenn è vivo e vegeto. Fa un'alleanza con Tara, sorella della fu Lily nonché ex cognata del bastardissimo figlio, per cercare Maggie. Glenn sviene e appaiono Eugene, Rosita e il fighissimo Abraham!!! Dio mio che puntata!
Ma ora passiamo alla nuova puntata, con una premessa... QUANTO FIGA E' MICHONNE CON QUELLA CAMICIA BIANCA?!?!?!?!?!?!? Le mie tendenze lesbiche si fanno vedere con estrema prepotenza quando c'è questa donna in scena! Eeeeh, che ci posso fare se la amo?
Comunque, non fatemi perdere altrimenti è la fine e non ne esco più!
Rick, Carl e Michonne, sono nella casa in cui si erano rifugiati i primi due a recuperare le forze. Rick, da buon leader dice loro che è meglio rimanere lì per un po' e fare in modo di capire il da farsi. Mentre Michonne e Carl vanno 'a fare un po' di spesa', Rick resta a casa e si riposa, in ansia come sempre ma si riposa. Michonne parla apertamente a Carl di suo figlio (e fa una cosa col formaggio spray che mi ha quasi fatto venire il vomito!
xD). Figlio che aveva tre anni e gli promette che risponderà a tutte le sue domande.
Mentre i due fanno il gioco del confessionale, Rick si sveglia con delle urla che vengono dal piano di sotto: c'è qualcuno in casa! Lui è nascosto sotto il letto quando uno degli uomini che hanno occupato la casa entra nella stanza e si 'butta' sul letto stanco morto.
Tra una confessione e l'altra, e tra un rovistamento ed un altro, Michonne trova un quadro che inquietante è dire poco (ma poco poco poco poco). Entra nella stanza dove ha trovato il quadro ed è un bagno, con un'altra porta. La apre e c'è la camera di un bambino con l'ennesima porta che apre e c'è una stanza molto femminile. Ci trova quattro bambini morti con la madre che li ha uccisi e poi si è tolta la vita a sua volta. OH. MIO. DIO. In ogni caso, impedisce a Carl di vederlo dicendo una bugia e lui le fa un discorso sul fatto che forse André (il figlio) e Judith sono insieme da qualche parte. Dopo questo toccante discorso escono dalla stanza.
In tutto questo Rick è ancora sotto il letto con l'omone che si è addormentato. Proprio mentre sta per uscire dal suo nascondiglio ne sale un altro che vuole dormire sul letto. Scoppia una lite e uno dei due finisce a terra, lo vede ma non fa in tempo a dirlo perché l'altro lo soffoca, poi, come se niente fosse si butta sul letto tranquillo tranquillo. Bah.
Glenn, intanto, si sveglia sul camioncino e chiede a Tara cos'è successo da quando è svenuto. Li fa fermare e scende, deciso ad andarsene per trovare Maggie. Abraham gli dice che ha una missione: portare Eugene, che è un dottore, a Washington (SPOILER!!! No, non lo è, nemmeno un po'!) perché lui sa cos'ha causato tutto questo ma quando glielo si chiede lui risponde che è top secret. Glenn è deciso. Vuole andare via ma Abraham non glielo permette. Scoppia una piccola rissa (strano, non succede mai in questa puntata) e mentre i due se le danno di santa ragione, una piccola mandria attacca il camion e quindi Eugene che spara all'impazzata. Si, fa solo danni. Gli altri uccidono tutti gli zombie con un colpo solo ben assestato alla testa mentre lui fa fuori tutti i serbatoi del camion. Si, sei un campione!
Rick esce dal suo nascondiglio, finalmente, ma ovviamente è proprio quello il momento scelto dal capo per chiamare le truppe. Nasconditi qui, nasconditi lì, alla fine trova il nascondiglio sbagliato e si ritrova faccia a faccia con uno degli uomini che è al bagno... Sul water... Con i pantaloni addosso... Certo, certo! Comunque, si picchiano (-_-) e alla fine Rick ha la meglio, riesce anche a fuggire dalla finestra del bagno, pensate!
Mentre Rick cincischia, il camion è fuori uso quindi Glenn e Tara se ne vanno. Incredibilmente anche l'allegro trio li segue ma torniamo da Rick. Il solito culo del nostro protagonista da l'ennesima dimostrazione di essere realtà e non finzione. Uno degli occupanti è fuori a pasteggiare dio solo sa con cosa e, proprio mentre Carl e Michonne stanno tornando, una zombie attacca i suoi compari dentro quindi lui schizza dentro. Fugone generale e conseguente dispersione alla macchia.
Tutti e due i gruppi sono in viaggio ma il gruppo di Rick è un passo avanti. Hanno trovato le indicazioni per il Santuario e decidono di andare!
Bella puntata. Niente a che vedere con il pathos e l'ansia della precedente ma anche questa è stata una bella puntata. Ora non ci resta che aspettare con la dovuta angoscia la prossima settimana! Questo telefilm mi ucciderà, lo so già!
Buonanotte miei putridi! Vi adoro!
Micaela

Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: