ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND - 1x11 Recensione

Scusatemi se questa non sarà come le altre recensioni, o forse si.. 
Non so bene come sarà strutturata perché mi sta particolarmente a cuore come puntata.

Saltate dopo la foto per soffrire con me .


Cyrus va a riprendersi la bussola magica con l'aiuto di un'Alice rimpicciolita. A quanto
pare ad avere suddetta bussola è il Brucaliffo.
Nel frattempo, Jafar tenta senza successo di usare la magia sulle tre lampade e nei
sotteranei i due prigionieri si chiedono cosa stia accadendo.

Nel flashback, un'Anastasia di bianco vestita incontra i suoi servitori e ... 
BUM appare Cora! Devo dire che mi è mancata sta donna!

Le due discutono del fatto che il giorno successivo si celebrino le nozze di Anastasia.


Cora cerca di convincere la fanciulla che la magia la aiuterà e che il Re non ha ragione sul fatto che la magia non sia cosa buona e giusta.
Ovviamente, Cora tira na frecciatina a Regina -  non avevo dubbi! E dice ad Anastasia che l'avrebbe voluta come figlia. Cora dice alla fanciulla di volerla aiutare ma giustamente Anastasia dice che non è giusto costruire un rapporto sulle bugie.

Nel frattempo, nel presente, il servo raggiunge Alice e Cyrus e gli dice di andare via e scappare il più i fretta possibile.
Siccome sono intelligenti, chiedono se ci sia un modo per raggiungere il castello senza essere visti, la guardia dice che ci sono dei sotteranei e che Jafar ha liberato la ciciarampa.

Jafar libera il Fante dalla lampada, perché non capisce come mai il suo incantesimo non funzioni. La ciciarampa si offre di parlargli e afferma che c'è qualcosa che non va in lui.
Quanto è inquietante sta donna! Mamma mia oh!

Il Fante al solito scherza e quando la ciciarampa gli dice che vuole leggere le sue paure, lui le elenca! Mito ahahah

Comunque, si accorge che è diverso dagli altri geni e Jafar pensa bene che sia stata la Regina Rossa a fargli qualche sorta di incantesimo.
Decidono di andare a parlare con lei.

Nel passato, Will entra nel castello dove si trova Anastasia. Vuole capire come mai abbia scelto questa strada e naturalmente da dietro una colonna chi c'è? Provate ad indovinare? Già : Cora!
C'è un momento tenero tra loro. Will le dice di andare via con lui, ma è costretto a scappare perché entrano le guardie. Le dà un appuntamento il giorno successivo : se dovesse andarci vuol dire cha ha rinunciato alla vita che stava per cominciare, per stare con lui.


Nel presente, Alice e Cyrus entrano nelle carceri e Ana gli dice che devono salvare Will.
Si sentono dei rumori : sono Jafar e la ciciarampa. I due le domandano cosa abbia fatto a Will, e che la tortureranno se non otterranno una risposta.
La ciciarampa lo sa : non ha il cuore.

OH PORCA PALETTA!

Anastasia non lo sapeva, è palesemente sorpresa e la ciciarampa dice che non sono soli lì sotto. Ha capito che i due piccioncini si sono nascosti, che fiuto!

Portano giù Will e usano Anastasia per sapere dove si trova il suo cuore. Sono lì lì per ucciderla e alla fine Will acconsente.
Già sto piangendo, fate voi.

Nel passato, un giovane Will - si lo so che è giovane! Attende la sua amata, ma chi si presenta? Anastasia? Ma no, Cora! Che le dice che è andata lì facendo le sue veci, che ama la sua nuova vita e blablabla "love is weakness".
Will soffre davvero tanto : ogni giorno immagina che il giorno successivo Anastasia torni a casa, ma questo non è mai accaduto e non accadrà mai.
Will domanda a Cora di togliergli il cuore.. lei lo fa e lo porta via con sè.


I due piccioncini nel presente invece, vanno a casa del Bianconiglio e gli domandano di portarli a Storybrooke : dove si trova il cuore del Fante!

Eccoli che sbucano a Storybrooke e Alice e Cyrus si ritrovano immersi nel mondo moderno : con macchine e macchine con lo stereo!
Vanno a casa di Will e Cyrus si innamora dei pulsanti bianchi per accendere la luce, ci gioca tutto il tempo! Dopo essere rimasti perplessi del fatto che dal frigo esca il ghiaccio, si mettono a cercare il cuore. Alice vede il disegno di Anastasia appeso al muro e.....

Back to Wonderland.
Io piango ve lo dico subito.. quanta sofferenza.
Will le dice  di essere sicuro che lei non l'ha mai amato...ma scopriamo che non è così. Una giovane Anastasia nel passato infatti, era pronta ad andare e scappare con l'uomo che amava... Solo che Cora l'ha bloccato e leha fatto un discorso dicendole che è speciale e che ha del potenziale, e che sicuramente sono cose che la madre le avrà già detto - quando si dice toccare un tasto dolente.
"He's waiting for me"...
Ma Cora le mostra che non è così e che nel posto di cui avevano parlato non c'era nessuno.

Oh, ma perché Cora deve sempre rompere le scatole in questo modo? Uffi.

Back to Storybrooke, Cyrus distrugge la parte di muro dietro il disegno e trovano il cuore di Will... solo che sono talmente idioti-scusate la franchezza- che poi praticamente lo consegnano a Jafar!

Anastasia e Will continuano a parlare mentre sono imprigionati.
Lei dice che non sarebbero mai dovuti andare a Wonderland, che se avesse saputo che questo avrebbe causato tutto questo non l'avrebbe voluto. Anastasia e Will avevano già tutta la magia di cui avevano bisogno.


Posso piangere, vero? Lo so che sono imparziale in questa recensione ma davvero, mi ha distrutta questo episodio.

Nel passato Cora cerca di insegnare alla Regina Rossa di accendere il fuoco.. dopo averla fatta arrabbiare e dopo averle fatto sentire il dolore, le dice di usarlo per far si che la magia funzioni e BUM : il fuoco si accende!
"Feels good, doesn't it?".

Ecco.. quello che vi dicevo prima dei due piccioncini : tornano e Jafar li becca subito. Lottano, Cyrus gli frega il bastone e Jafar se ne va con il cuore di Will. Ta-da! Bravi, davvero! Mi complimento con la vostra intelligenza..

Cosa strana.. la bussola magica punta proprio davanti al bastone. E... la madre gli disse che la bussola l'avrebbe riportato dritto a lei.
Ok, strano si!

Ma passiamo alla scena che mi ha strappato via il cuore e che ha trasformato il mio salotto in una piscina...o nell'Oceano Atlantico, se preferite.

Anastasia gli chiede scusa e gli domanda se possa mai perdonarla.
Dice che non vuole che Jafar vinca ma desidera che Will abbia indietro il suo cuore.
Entrano la ciciarampa e Jafar e rimettono il cuore a Will.
Oddio, quanta sofferenza ragazzi...
"Will, look at me! " .


Si sono ritrovati giusto per poco..si baciano..e .. e... e poi... 



 Liberano Anastasia e Jafar la uccide ... poprio di fronte a lui.



Ragazzi, sono il lacrime questo episodiomi ha letteralmente distrutta.

Scusate il ritardo per la recensione, ma non avevo il coraggio di rivedere la puntata per scriverla.
















Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: