Okay, riprendo la calma...forse.
Tredicesimo episodio della terza stagione di OUAT e se vogliamo riassumerlo in una parola, sarebbe : SWANQUEEN!
Procediamo per ordine. Iniziamo a parlare della parte "Foresta Incantata".
Ogni volta che rivedo Megan Ory/Red, mi spunta un mega sorriso in faccia! Amo Red/Ruby e vorrei esplorare sempre di più questo personaggio, anche perchè non ho dimenticato quella chimica con il Dr Whale.
Già dallo scorso episodio abbiamo visto Snow e Regina in un clima calmo e quasi di amicizia. Snow sa cosa Regina sta provando, è successo anche a lei. Entrambe hanno sacrificato il loro essere madre per dare una vita migliore ad Emma ed Herny. La Evil Queen, la persona temuta da tutti, è più fragile che mai. Che sia un anno dopo o il questo tempo, lei soffre.
"I'm always thinking about Henry". Oh my Regina! E' sempre stata una dei miei personaggi preferiti e anche in questo episodio non mi ha delusa per niente. Finalmente, forse, qualcuno potrebbe amarla.
Gli sguardi con Hood sono stati perfetti! Dopo che lei salva la vita al figlio, Roland, si guardano in un modo che mi ha fatto sciogliere il cuore.
Hood rimane un'eroe e quindi accompagna Regina dentro il castello per aiutarla e proteggerla. Stupendi i loro dialoghi. "I own my mistakes" ma ancora più bella "You have the touch a mother".
Regina ha altro in mente...crea una pozione per addormentarsi finchè il suo true love, Henry, verrà a salvarla. "It's an eternal middle". Lacrime, tante lacrime. Per fortuna (?), Zelena, la Wicked Witch, interviene e peggiora la mia respirazione.
EvilQueen Vs WickedWitch part I: I'M YOUR SISTER!
Beh, half-sister. Cora si è data parecchio da fare a quanto pare. Zelena è la sorella maggiore e... verde!
Non penso se la sia passata bene ad Oz e la sua vendetta ha fondamenta di gelosia. Regina ha avuto tutto quello che lei non ha mai potuto avere. Ora è pronta, pian piano, a distruggere la Evil Queen e tutto quello che ha di più caro al mondo.
ONE YEAR LATER.
Non potevano mettere più Swan Queen feelings di così!
Emma è alla ricerca di risposte mentre Henry vive un finto viaggio, inconsapevole di tutto.
Il "primo" incontro di Regina ed Henry mi ha distrutto, il mio povero cuore è troppo fragile per vedere la mia Queen così sofferente. Lei era ad un passo dal piangere, ed io ho pianto sul serio.
Emma e Regina more like True Detective! Emma sa che Regina è innocente e quindi attuano un piano geniale. Prima fanno cadere la colpa su Regina, per finta, e poi fanno girare la voce di una pozione della memoria per attirare il colpevole.
Ho amato la scena nel maggiolino giallo. Le adoro separate ma le amo insieme! Ad Emma dispiace di quello che sta passando Regina, per quanto la sua vecchia vita le piaceva ed era migliore per Henry. Ma, "a hero would come back."
Ed ecco che il loro piano funziona. Attirano la Wicked Witch ma nessuno ricorda quell'anno e nessuno sa il perchè e come lei abbia creato la maledizione. Sappiamo che alcuni sono scomparsi, forse, diventando flying monkeys pronti a servire la loro strega! Vediamo Little John fare questa fine quindi molti altri potrebbero avere le stesse sembianze.
Forse anche Neal... Non sappiamo niente di lui anche se Hook mi da l'aria che sappia più di quanto dica. Neal voleva a qualsiasi costo tornare da Henry ed Emma, forse addirittura aiutando Zelena. Non so se sia quel flying monkey di New York ma di certo dove sia è una domanda che deve avere risposta, speriamo presto!
Zelena ha in mente un piano. E il fatto che si sia avvicinata così tanto a Snow, proponendosi per aiutarla, mi mette parecchia agitazione. Ora sanno che Wicked Witch esiste ed è li con loro ma non sanno quale sia il suo aspetto naturale. Altro NON piccolo dettaglio è che Rumple è vivo! Zelena lo tiene prigioniero ma è colei che l'ha "salvato". Perchè? Sarà il padre? Quindi il nostro albero alla beautiful non fa altro che crescere!
Mi si è spezzato il cuore quando lui ha guardato quella tazza sperando che fosse rotta. Rumbelle feeling everywhere!
Sta succedendo parecchio in queste puntate e questo episodio così pieno di Swan Queen mi ha fatto amare ogni cosa! Questa stagione si sono alleate ma apprezzo il fatto che i creatori mettano spunti per le persone che shippano questa coppia impossibile, sopratutto dopo quel piccolo dibattito tra l'attore di Leroy/Grumpy e il fandom! Gli altri attori e creatori, comprese la Morrison e la Parilla hanno difeso i sogni del fandom.
Molti hanno criticato la scelta di prendere Rebecca Mader come Wicked Witch ma non sono affatto d'accordo. Da amante di Oz, della Wicked Witch sopratutto, credo che abbiamo azzeccato molto il volto migliore per questo personaggio. Ha un certo fascino perfetto per interpretare la strega verde e dare un viso dolcemente dark al personaggio. Sarei stata restia all'inizio per chiunque avessero scelto ma non posso negare l'evidenza e quindi l'ottimo lavoro che la Mader sta facendo!
Non aspetto altro che vedere e scoprire il passato di Zelena e di Oz!
Al prossimo episodio!
di Dana Ghanoum
0 commenti:
Posta un commento