Oggi giornata relax per me, soprattutto considerando la scoppola estrema di vino che ho preso ieri sera... E ricordatevi una cosa. QUANDO BEVETE FATEVI SEQUESTRARE IL TELEFONINO DA QUALCUNO! Ne va della vostra reputazione xD
In ogni caso, pensiamo alla puntata che è meglio...
Puntata pregna di significato, a mio avviso.
Lizzie si è finalmente dimostrata la psicotica che tutti pensavamo che fosse, Carol ha confessato di Karen e David a Tyreese e i nostri eroi, da cinque che erano, sono diventati tre.
Essendo un recap sarò brevissima.
Mentre proseguono sui binari in cerca di Terminus, i cinque dell'Ave Maria, decidono di fermarsi e riposarsi un po'. Trovano la casa dei 'sogni' e pensano seriamente di stabilirvisi, almeno per un po'.
Lizzie mostra segni di evidente squilibrio e a nulla servono gli avvertimenti di Carol e i tentativi di farla rinsavire di Micah.
La ragazzina non capisce che gli zombie sono il male e che non sono più persone, sono praticamente animali terrificanti.
Mentre Carol e Ty sono a prendere l'acqua succede l'irreparabile: Lizzie uccide Micah per dimostrare 'non si è ben capito come' la sua teoria che gli zombie sono ancora persone. Gli adulti arrivano proprio mentre Lizzie sta per fare lo stesso con la piccola spaccaculi.
Dopo aver ponderato attentamente la cosa, Carol mette fine alle sofferenze di Lizzie e seppellisce le bambine nel terreno della casa, vicino ad un bambino precedentemente seppellito.
Presa dal rimorso Carol confessa a Ty cos'ha fatto alla prigione e gli spiega le sue motivazioni: 'Devi fare quello che devi fare' e chiede lo stesso a Ty che però SORPRENDENTEMENTE la perdona e ripartono tutti e tre verso Terminus.
Detto io che era pregna. Stranamente, m'è piaciuta un bel po' anche perché finalmente Lizzie non c'è più. Personaggio odioso. Voglio ricordare a tutti che la bimba (sottolineamo ancora, BIMBA) che interpreta Lizzie ha ricevuto minacce di morte... Io non smetterò mai di dirlo: LA GENTE NON STA BENE!
Arrivederci a Lunedì, miei putridi, con il penultimo episodio per questa stagione.
Micaela
0 commenti:
Posta un commento