ARROW - Andrew Kreisberg parla della perdita importante della 2x20

Il produttore esecutivo di Arrow Andrew Kreisberg ha parlato a tre siti riguardo a dei particolari eventi della scorsa puntata. Dal momento che sono spoiler pesanti, mi limito ad invitarvi a sentire cos'ha da dire il signor Kreisberg cliccando su Continua a Leggere!


Ecco a voi le dichiarazioni di Andrew Kreisberg, riportate nell'ordine con cui Spoiler TV ("quarta" fonte dell'articolo) le ha scritte nell'articolo originale.

-
Consapevole del fatto che nessuno di loro sarebbe uscito da quella situazione senza un sacrificio, Moira si è offerta di morire. "Le cose sarebbero diventate più potenti se Slade avesse cambiato le carte in tavola con qualcosa di mostruoso," ha detto Andrew Kreisberg ai reporter dopo la visione dell'episodio. "La sua morte ... avrà un impatto profondo nella serie. Sarà sicuramente ciò che guiderà Oliver nei prossimi tre episodi, ma lo farà anche con Thea, non solo in questi episodi, ma anche verso la terza stagione."

Sebbene Kreisberg dica che la decisione di far fuori Moira è stata difficile, era risaputo che i suoi segreti sarebbero stati la sua rovina. Dopo aver nascosto la verità sull'Iniziativa nella prima stagione e il fatto che Thea fosse la figlia di Malcolm Merlyn, era rimasto poco da poter gestire prima che la serie cominciasse a sembrare una soap opera.
-
"Non era qualcosa di cui discutevamo l'anno scorso. Non voglio dare l'impressione che sembrasse che Hey! Qualcuno deve morire. Giriamo la ruota e ... Moira, Perde Tutto," ha poi spiegato. "L'attrice è stata parte della serie dall'inizio ed era uno degli elementi che aveva fatto realizzare a pubblico e critica che Arrow non è il classico telefilm CW né il classico telefilm sui supereroi. Come per Colin Donnell, i suoi ultimi episodi sono stati il suo picco."

Alla fine della giornata, la decisione di porre fine alle direzioni della storia di Moira funziona. Dal punto di vista dei produttori, sembra che abbiano esaurito tutte le alternative. Dopotutto, Moira ha fatto parte dell'Iniziativa, è stata arrestata, si è candidata come sindaco, ha mantenuto il segreto sul padre di Thea e sapeva della doppia identità di Arrow. Ed è solo la metà di quel che ha fatto. "Quando discutevamo sul futuro della serie, sapendo che le cose sarebbero diventate più potenti se Slade avesse cambiato le carte in tavola con qualcosa di mostruoso - se Moira fosse diventata sindaco e avesse fatto pace con i figli, cosa sarebbe stata senza un segreto?" ha detto Kreisberg. "Se tutti l'avessero perdonata ma lei avesse avuto un altro segreto, a noi sarebbe sembrato di star scrivendo una soap opera."
-
Salutare Susanna Thompson è stata comunque una decisione difficile. "L'attrice è stata parte della serie dall'inizio ed era uno degli elementi che aveva fatto realizzare a pubblico e critica che Arrow non è il classico telefilm CW né il classico telefilm sui supereroi. Come per Colin Donnell, i suoi ultimi episodi sono stati il suo picco. Questa cosa è stata il massimo che potessimo avere in TV, e, sfortunatamente, a causa della natura dello show, tutto ciò non sarà considerato tale."
-

FONTI: TV GUIDE, HOLLYWOOD REPORTER, ENTERTAINMENT WEEKLY
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: