THE ORIGINALS: recensione 1x20 'A Closer Walk With Thee'


Buon giorno cari Lettori! Siamo agli sgoccioli e il season finale incombe su di noi come la prova costume! Rivediamo insieme cosa è successo in questo meraviglioso episodio! 

Dopo la morte di padre Kieran tutta la comunità del Quartiere si riunisce per il funerale sotto le note di "Long Time Traveller" , la quale penso calzasse a meraviglia. Lentamente tutti si avvicinano alla tomba aperta e salutano il loro caro defunto, Cami è distrutta e come non dovrebbe esserlo?! Ed ecco entrare con tutta la sua eleganza il nostro Klaus, che cammina lungo la navata centrale per raggiungere Cami e darle quel bellissimo bacio sulla guancia bagnata di lacrime! 
Ci avviciniamo alla bara stranamente chiusa, e cosa ne esce? Ma la nostra Royal baby!
Capiamo quindi che ci troviamo in un sogno, dove Klaus sfoggia quel bellissimo sorriso da sciogliere persino un ghiacciaio! *-* la tenerezza!
Ma non poteva di certo finire qui! Infatti ecco il nostro amato padre del millennio: Mikael Mikaelson.
Bhe non possiamo dire che il risveglio del nostro ibrido sia stato dei migliori!

      Ed invece eccolo il funerale, o meglio la veglia, del defunto padre: in un bar a bere a suon di musica folkloristica. Klaus è visibilmente scosso e possiamo capirlo! Interpreta questi suoi sogni come una rappresentazione onirica della sua paura di diventare come suo padre!
Ma a quanto pare Klaus non è il solo ad avere incubi sul caro paparino, anche il nostro Elijah sta avendo incubi su di lui. 
      Nel frattempo la nostra 'cara' Francesca vuole la chiave del defunto padre, che ops in realtà è nelle mani di Marcel dalla scorsa puntata!  Sorry dear, try the next time! 
I fratelli Mikaelson partono verso il loro unico sospettato la strega Genevieve. Vorrei spendere qualche punto a favore della strega rossa, non mi sta dispiacendo in questi ultimi episodi forse non sappiamo ancora tutto di lei! 
la Rossa accerchiata nel negozio si ritrova faccia a faccia con accuse molto pesanti, dalle quali si distacca, proponendo ai due fratelli  di dare una mano'; Klaus la manda via con la perplessità del fratello. Klaus ha capito che Gen ha bisogno della loro fiducia quindi le lascia una sorta di beneficio, per lui è la buona occasione di avere una strega tra le sue mani pronta a fare l'incantesimo per il suo accordo con il branco!
Parlando seriamente: perché ogni volta che Klaus parla in quel modo a una donna mi salgono i brividi??
andiamo non dite di non aver pensato al peggio su su!! ;P

              Nel frattempo nella Serra di Magia e Stregoneria di New Orleans, Davina decide di provare quello che prima o poi tutti fanno nella vita: una bella seduta spiritica per evocare lo spirito del piccolo Tim! Ovviamente Monique non perde tempo a deridere la nostra piccola D. mentre la terza prescelta è più propensa a provare; qualche parolina in francese, il violino del defunto, ovviamente un po di sangue e BANG! Ecco, la magia è fatta! Purtroppo abbiamo Mikael invece del dolce Tim. Quindi direi che Qualcosa non va...
E infatti L'Altro lato si sta disintegrando e a quanto apre i morti non sono così felici a riguardo!
Genevieve ci è subito arrivata e Klaus chiama la nostra amata Bonnie Bennet a Mystic Falls per conferma. MI è piaciuto molto come hanno gestito il problema del purgatorio supernaturale, sarebbe stato stupido difatti non parlarne anche in The Original! Well Done!

            Ed ora arriviamo all'argomento che assilla molti dalla scorsa settimana: la chiave di Kieran. Di certo non apre il suo diario segreto o una cassaforte bensì un'arma potentissima contro i nostri amici supernaturali. Francesca la vuole come Cami e Marcel, i due cercano ovunque tranne che nella tomba del diseredato fratello Sean, ed eccola la, nascosta in una scatola sotto un messaggio criptato. Cami si sente in dovere di adempiere alla missione a abbandona Marcel.

Le cose non vanno meglio per Hayley, un branco di lupi in rivolta, un kamikaze, Francesca, la gravidanza che avanza e ci manca solo Monique con il WooDoo! Inizio a non sopportare più quella bambina insolente! By the way! Hay riesce al, 6/7° mese di gravidanza(?) a stendere un tipo! Congratulazioni cara, molte donne al tuo stadio si lamenterebbero delle caviglie gonfie e resterebbero a casa per evitare danni collaterali! Ma tu no!  
E così il WooDoo di Monique fa effetto, la piccola lupa finisce in un sonno simile alla morte e Klaus e Elijah la riportano a casa insieme alla Strega Rossa. Nel suo dormire Hay si trova faccia a faccio con suo suocero che con tanto amore prova ad ucciderla! E sempre qui la nostra lupetta da prova di parcure saltando su e giù dalle scale! *clapcalp*
Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene: Hyley decide di restare in casa Mikaelson, Klaus ha preparato la stanza per il nascituro e io ero in preda all'amore più assoluto, Monique si becca una bella sgridata per la sua stupidaggine, e finalmente dopo 20 episodi eccolo!
e qui parte l'Hallelujah
Elijah si apre, manifestando la sua paura di perderla e bam! la ragazza pende in mano la situazione. 
Oltre a loro però un'altra coppia mi ha rubato il cuore:

Adoro il loro rapporto e questi flashback hanno dimostrato ancora di più come si sono voluti bene. La loro dichiarazione di guerra finale era piena di amore più che di odio!

E ora vi lascio con l'ultima quote dell'episodio, cosa succederà!? da-da-da-daaaaan

 voto:8 
Molti gli aspetti positivi che preparano a un grande finale di stagione! 
Alla prossima settimana con la 1x21       The Battle of New Orleans

M.




Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: