THE VAMPIRE DIARIES- Recensione episodio 5x19 "Man On Fire"

THIS MEN IS ON FIIIIIREEEEEEEE! Direbbe Alicia Keys!
Io direi più: THIS SHOW IS BOOOORIIIIING!


Io capisco che ad alcuni potrebbe piacere questa stagione, son gusti...ma oggettivamente TVD sta perdendo credibilità e non soddisfa più.
Oramai, non mi aspetto chissà quali puntate ma almeno delle storyline decenti si!

Praticamente, se non fosse per quelle scene ironiche e magari da magone alla gola...non si salva nulla! Ma non si può perseverare su qualcosa che è palesemente inventato sul momento!
Le storyline delle stagioni precedenti avevano un buon collegamento...un senso.
Con questa quinta stagione sembra che le cose appaiono e scompaiono senza lasciar segno. Non si può prendere personaggi random, riproponendo le stesse cose con qualche modifica e poi far diventare tutto banale e scollegato.

Questo episodio avrebbe avuto senso senza la parte di Marcos. Dovevano sfruttare bene il tempo e magari darci più flashback, magari di Damon ed Enzo o rendendo la storia con Maggie più principale.
Anche nel loro rapporto, ho la sensazione che ci abbiamo dato tutto a metà e poco importa se Enzo non è scomparso del tutto. Devono aver le palle di far morire i personaggi e farli rimanere morti!
Il telefilm si chiama The Vampire Diaries, la morte dovrebbe esserci e nella sua vera essenza non come qualcosa che si può ingannare SEMPRE!
E rosico ancor di più quando personaggi così muoio per finta ma a far morire Alaric, Jenna ed Anna non hanno avuto ripensamenti.

La scena che più si salva è questa:



Non penso sia necessario spiegare il perchè. Damon è IL personaggio.

Quindi, ora, Enzo farà un suo show stile Revenge. Che fosse stato Damon era palese perchè ovviamente deve sempre esser trattato come la fonte di guai ma possiamo soffermarci anche sul fatto che Stefan gli abbia mentito? Tanto si scoprirà tutto, ci sarà un casino e tutto verrà trattato come qualcosa che nasce e muore senza più lasciarci quelle sensazioni di una volta.

Sugli altri personaggi non so neanche cosa dire...cioè la mia attenzione mentre guardavo l'episodio andava persino sulla zanzara dall'altra parte della stanza...


Bonnie che stranamente rischia la vita e non ne parla con gli altri; ma Caroline è andata in vacanza da Klaus?; Jeremy, Matt e Tyler che potrebbero fare uno spin off Mystic (Jersey) Shore magari rendendosi più utili; Tyler che stranamente è stato rapito per scopi scientifici (?); Liv e Luke che li trattano come se a qualcuno nel fandom importasse di loro; Marcos e co. sembrano che abbiano grandi piani ma non capisco quanta "crudeltà" ci sia in essi.

Continuo a non capire questa stagione e se mi chiedessero di cosa parla non saprei dirlo. Non saprei neanche dire cosa sia successo in generale, se non le scene Delena (e non parlo solo del Delena Sex)! Potrei raccontarvi le prime tre stagioni a memoria, la quarta a tratti ma la quinta............
Come se volessi rimuoverla dalla memoria!
Per carità, può darsi che con il finale si riprenda e che la sesta stagione sia bella ma...non credo nei miracoli.

Ci sono rumors sull'abbandono di Ian/Damon...sinceramente non lo guarderei più. Ovviamente preferisco una sesta stagione pessima con Damon che senza. Però ribadisco che dopo la sesta non devono andar avanti, a prescindere da come sarà.

di Dana Ghanoum
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: