THE WALKING DEAD - La Top 5 dei momenti topici della quarta stagione

Salve miei putridi adorati!
E' passato qualche tempo dal finale di stagione più epico della storia (lo so, non è piaciuto a tutti... A me DA MORIRE come potete leggere nella mia recensione QUI) ma, come ogni anno, siamo qui con la classifica dei 5 momenti topici della quarta stagione...
Cosa intendo per momento topico?
Quel momento, in queste 16 puntate, che ti ha fatta spalancare la bocca e rischiare il blocco mandibolare. Quel momento che, non lo ammetteresti nemmeno con te stesso, te l'ha fatta far sotto in un modo indicibile. Quel momento che ti ha lasciato con l'Ansia addosso, quella con la A maiuscola... Quali sono i miei 5 momenti topici? Eccoli, solo per voi!!!

5. La morte di Hershel
Tutti sapevamo che doveva succedere prima o poi. In questo dannato telefilm non sopravvivono MAI tutti per un'intera stagione... 'Tutti sono utili, nessuno è indispensabile' è il motto di Robertone altrimenti non si spiega la sua voglia di far morire sempre qualcuno... Non se ne salva uno con questo cristiano e poteva salvarsi lui? Il nostro padre di famiglia, quello anziano che fa di tutto per proteggere le sue figlie, quello che ha praticamente salvato la vita a Carl e ci ha dato modo di conoscerlo nella sua versione 'non scassapalle'. Il nostro santone-veterinario-dottore che ha dato a Rick tanti e tanti consigli per farlo diventare il capo indiscusso del gruppo (e che gruppo!). Grazie Hershel. Ci mancherai!

4. L'epidemia di febbre emorragica 
A noi amanti dello walkers style le cose tranquille, carine e senza intoppi NUN CE PIACENO. Noi siamo per il dolore, lo strazio, la sofferenza, il male cosmico e la fuga in mezzo al nulla rischiando di perderci per sempre... Noi siamo quelli che preferiamo un giorno da leoni che cento da pecora... Si, certo. Dillo a questi poveri cristi che FINALMENTE hanno trovato una casa che sperano sicura e dal nulla si ritrovano a combattere con un male che li spaventa di più degli zombie: una febbre emorragica venuta da dio solo sa cosa (per ora sappiamo solo chi). Scoprirlo in un modo tranquillo? Magari con una febbretta o una tossuccia? Non sarebbe da loro. Scoprirlo con una strage in dormitorio, ecco, questo si che è da loro! Vi lascio all'inquietudine di due capocce una di seguito all'altra!

3. La ricomparsa della piccola spaccaculi!!!!!!!
La credevamo tutti morta! Pensavamo tutti che fosse diventata lo stuzzichino di qualche camminante, l'antipastino prima di un più lauto pasto, magari a base di maialini (non perdonerò mai gli sceneggiatori per quella scena!!!) e poi ce la siamo vista ricomparire, in braccio a Ty che, bisogna dirlo, ci sta proprio bene come cavaliere senza macchia e senza paura, ce lo vediamo proprio come eroe che salva la situazione! Soprattutto se pensiamo alla psic... Ehm, bambina con cui si accompagna. Quindi la nostra piccola spaccaculi, la nostra Judith è ancora viva e vegeta! Bisogna solo capire per quanto ancora farà parte di questo cast vista la semplicità con cui accoppano la gente in questo show! 

2. La ciofeca di Terminus
Eravamo un tumulto di emozioni la prima volta che è apparsa sul nostro teleschermo la mappa per Terminus. Non vedevamo l'ora di arrivare! Eravamo andati tutti in fissa al punto di trovare un binario a caso e guardarlo con astio perché 'il bastardo non porta a Terminus'... STOLTI! Siamo stati degli stupidi a sperare che tutto quel ben di dio di rifugio fosse veritiero, siamo stati dei folli a credere che esistesse veramente un
posto dove un gruppo come il nostro potesse starsene al sicuro, felice e contento! Questo gruppo? Che c'ha la sfiga da vendere un tanto al chilo? Il gruppo che ha trovato una cinquantina di persone con cui condividere la prigione ed è riuscito a vederli morire tutti almeno un paio di volte? Il gruppo che ha avuto a che fare con il Bastardatore DUE VOLTE? Naaaa... La tranquillità non è di questo mondo, o meglio, non è di questo gruppo!

1. Il morso di Rick
Niente in questa stagione è stato così d'effetto come il vedere Rick azzannare un uomo per difendere suo figlio. NIENTE! Non l'omicidio di Lizzie, non il ritorno di Carol, non l'attacco del Governatore, nemmeno la presenza di Eugene & Co. QUESTO è stato il momento più alto della quarta stagione di The Walking Dead!
Solo un padre può capire quello che è passato nella testa di Rick in quel momento e solo noi fan possiamo aver esultato con non ci fosse un domani quando il nostro leader ha LETTERALMENTE strappato la carotide a morsi al suo aguzzino per salvare Carl dallo stupro! Per non parlare poi del rumore del coltello che affonda ripetutamente nelle carni di quel ciccione bavoso lurido schifoso... Musica per le nostre orecchie! C'è un motivo se Rick è un leader e il motivo è qui, davanti ai vostri occhi! Go sheriff Grimes, GO!!!

E con questo bel momento sanguinante vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione!
Vi adoro miei putridi!
Micaela
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: