AGENTS OF SHIELD - Cosa ci possiamo aspettare nella prossima stagione? Parte 1


Salve a tutti! Questa è un articolo diviso in due parti riguardo cosa mi aspetto dalla prossima stagione di Agents of SHIELD.
E' infatti notizia già di pubblico dominio che la serie è stata rinnovata per una seconda stagione; ma la domanda ora è: cosa dobbiamo aspettarci?
E' altresì vero che la prima season non è ancora terminata, ma alcune piccole cose spuntate nelle scorse puntate già regalano qualche spunto di discussione. Quindi, discutiamo!

Anzitutto, la prima cosa che mi ha fatto riflettere su cosa potrebbe avvenire nella prossima stagione sono state le parole di Maria Hill nel ventesimo episodio, trasmesso due settimane fa: nell'incipit, la donna, parlando al telefono, parlava del fatto che il congresso le avesse chiesto cosa fosse un "Man-Thing", un Uomo-Cosa.


Si dà il caso che esista, nell'Universo Marvel, un personaggio che risponde proprio a questo nome. Man-Thing (in taluni casi tradotto come "Uomo-Cosa" in Italia). Egli è Theodore "Ted" Sallis, uno scienziato di Omaha, Nebraska, che lavora ad una strana formula chimica (e che si scoprirà essere una nuova versione del siero del supersoldato che potenziò Capitan America). Venne tradito dalla moglie Ellen Brandt in favore dell'AIM, ed annegò, non prima di essersi iniettato la formula, nelle paludi vicino il suo laboratorio. La particolare natura dell'acquitrino, unita alla chimica del siero, trasformarono Sallis in un ripugnante ammasso di residui fangosi, capace di teletrasportarsi attraverso le acque fognarie e paludose e di emanare un acido altamente corrosivo quando percepisce la paura o la colpevolezza di un individuo. L'Uomo Cosa, così fu soprannominato, divenne uno dei primi personaggi della sezione horror della Marvel, che negli anni successivi accolse anche personaggi come Werewolf by night (in Italia noto come Licantropus), Blade e Ghost Rider. Recentemente, dopo aver ottenuto un corposo potenziamento (che gli permette di parlare tutte le lingue del mondo e creare portali infradimensionali), Man Thing è anche diventato membro dei Thunderbolts.

Da notare che, nello stesso periodo, la DC Comics presentò il personaggio di Swamp Thing, creato da Len Wein che, per altro, aveva scritto anche una storia dell'Uomo Cosa. Nonostante somiglianze nelle origini e nel design, i due personaggi sono assolutamente diversi, non avendo nemmeno poteri in comune.

Il personaggio di Ellen Brandt (la moglie di Sallis) compariva già in Iron Man 3, interpretata da Stephani Szostak: era uno dei supersoldati di Aldridge Killian infettati dall'Extremis. Era per tanto naturale supporre di vedere anche Man Thing nel Marvel Cinematic Universe a breve. Da ciò che dice la Hill, si potrebbe supporre che il personaggio sia frutto di un esperimento dello SHIELD, oppure che Sallis abbia giocato un po' troppo con le provette e che si sia trasformato nell'Uomo Cosa, per poi venire catturato dall'organizzazione. E' certo, comunque, che se Man Thing (che ha avuto anche un film dedicato a lui, nel 2005, ma vi sconsiglio di guardarlo perché è davvero orribile) comparirà in Agents of SHIELD, sarà certamente nella prossima stagione. Con questo è tutto, la seconda parte vi verrà presentata la settimana prossima!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: