THE VAMPIRE DIARIES- Verso la stagione n.6 con la Plec


No vabbè. Dopo aver trovato questa in rete, non potevo non condividerla con voi.
Troppo presto per sdrammatizzare sulla dipartita dell'unico persnaggio che tiene in piedi 5 anni di telefilm?.
Cosa? Non siete d'accordo? Vediamo il punto di vista della Plec, sul perchè del finale, su ciò che ha già orchestrato per noi.
Inoltre ho qualche briciolo di acidità anche per i fan. Si. Esatto.
Seguitemi..
Innanzitutto ho deciso che questo articolo, sarà a puntate.
Per torturarvi più a lungo?
Anche.
Ma soprattutto perchè abbiamo raccolto diverse interviste della Plec. Per non fare un riassunto in cui rischierei di farvi perdere anche il più piccolo succulento dettaglio, preferisco intortarvi in un papiro infinito in cui vi riporto, parola per parola, ciò che la fantasiosa madre dei telefilm fantasy di punta ha detto.

Iniziamo con l'intervista ad EW





EW: E’ sembrato quasi che Damon e Bonnie avessero trovato pace mentre l’Altro Lato veniva distrutto. Iniziamo con la gigantesca domanda che riempie le menti dei fan: Ian Somerhalder sarà un regular nella sesta stagione?
PLEC: Penso che il finale dell’episodio sia stato lasciato aperto deliberatamente per dare via a una serie di ipotesi su cosa è accaduto ad entrambi. Posso dire, senza ombra di dubbio, che l’Altro Lato è scomparso per sempre, e che di sicuro, quando l’Altro Lato è scomparso, avevano già fatto i conti con se stessi. Che questo significhi aver trovato pace o altro. Fuori da questo [ride], credo che lascerò dilagare le ipotesi ancora per un bel po’.
EW: Ma puoi dirci se rivedremo Ian e Kat?
PLEC: Sicuramente vedremo Ian Somerhalder e Kat Graham nello show. Insomma, ci sono milioni di modi diversi in cui possiamo farlo. Ma per quanto riguarda il contesto, ovvero come, perché e quando, questo farà parte del mistero.
EW: Un anno fa hai scritto un tweet nel quale dicevi di aver pensato al finale della quinta stagione, e che era un finale sconvolgente. Era questo il finale a cui avevi pensato?
PLEC: [ride] Sì. Quando pensi alla fine, quando sei all’inizio dell’anno, devi sempre tenere aperte altre porte. Perché quando è ormai tutto fatto e detto, provare a forzare quello che in un determinato momento sembrava davvero incredibile e lottare per tornare a quell’idea, beh, può realmente compromettere in qualche modo la storia. Ma abbiamo creduto così tanto in questo finale e in qualche modo tutto ci ha portati qui. Quindi non abbiamo dovuto fare molti cambiamenti.
EW: Ho amato il modo in cui Ian ha interpretato la scena di addio ad Elena. Sembrava che Damon fosse in pace. Quel senso di pace era nel copione?
PLEC: Sai, penso che nel momento in cui siamo arrivati a questo episodio, Ian fosse così profondamente in sintonia con il personaggio di Damon e con il rapporto tra Damon ed Elena che ci si è trovato perfettamente. Ian era al massimo quest’anno. E’ stato capace di scendere a patti con questo personaggio così impavido e che affronta davvero l’oblio e la morte, probabilmente per la prima volta nella sua vita da vampiro. Ho pensato fosse bellissimo il modo in cui è stato in grado di abbracciare questo personaggio, affrontarlo e dire addio in quel modo. Quindi levatevi il cappello per Ian Somerhaler.
EW: Tyler è tornato dall’Altro Lato e non è più un ibrido. Ora è solo un umano con il gene della licantropia?
PLEC: Ci hai azzeccato. Questo è quello che gli hanno tolto quando è stato trascinato al confine della città, dove gli elementi che lo rendevano sia vampiro che licantropo sono stati spezzati. Quindi è tornato ad essere un ragazzo con il gene della licantropia. E questo lo metterà in una situazione difficile il prossimo anno, perché è quasi come avere una seconda possibilità in senso buono, ma anche anche in modo spaventoso. Ora, con tutto quel testosterone, avrà bisogno di lavorare parecchio sulla sua aggressività e fare in modo di non perdere il controllo, così da non innescare di nuovo la maledizione [ride]. Penso che dopo aver passato tutto quello che ha passato, innescare nuovamente la maledizione sarebbe un destino peggiore della morte in questo momento.
EW: Questo ci porta alla domanda se Stefan, Elena e gli altri tornati dall’Altro Lato siano umani o meno.
PLEC: No. Tyler è morto nei confini di Mystic Falls e questo lo ha riportato alla sua ultima forma da umano, che era comunque soprannaturale, visto che era un ragazzo con il gene della licantropia. Per questo motivo si trovava nell’Altro Lato. Ma Stefan e gli altri sono morti come esseri soprannaturali, quindi sono tornati nella loro forma vampirica. Non sono umani. Le circostanze erano uguali per tutti, tranne che per Tyler, a cui è stato specificamente strappato via tutto.
EW: Questo significa che Alaric(Matt Davis, che sarà un regular) è una sorta di super vampiro Originario?
PLEC: E’ ancora un super vampiro Originario, e se c’è qualcuno che non vuole tutto questo, è proprio Alaric. Non lo abbiamo mai visto affrontare il suo diventare vampiro, poiché Esther lo controllava e gli ha fuso il cervello così tanto da renderlo un cattivo senza coscienza. Quindi ora il nostro insegnante preferito e sexy è tornato nelle nostre vite e dovrà reprimere il fatto che è diverso, poiché è una razza di vampiro particolare e che non è particolarmente certo che la cosa gli piaccia. Quindi ci sarà una bella trama per lui.
EW: Per Stefan ed Elena, invece, mostrerai subito come tentino di capire se Damon e Bonnie sono scomparsi per sempre?
PLEC: Penso che la cosa più importante che posso dire sulla sesta stagione è che i nostri personaggi, fondamentalmente, dovranno scendere a patti con il fatto che Damon e Bonnie sono persi per sempre, e sarà così per un bel po’ quando torneremo. Alcuni saranno in piena fase di negazione, altri cercheranno risposte. “Devono essere da qualche parte. Dove sono? Dobbiamo salvarli.” Alcuni invece si sono arresi del tutto. Ogni personaggio avrà una propria reazione per la perdita di queste due persone che impronteranno l’inizio della sesta stagione.
EW: Questo serve a gettare le basi per un triangolo amoroso tra Caroline, Stefan ed Elena.
PLEC: Beh, sai, penso che le persone rimarranno sorprese riguardo come ognuno di questi tre ha gestito individualmente questa tragedia che dovevano affrontare. L’inizio della stagione si incentra proprio sul tentativo di questi amici di ritrovarsi, piuttosto che preparare la base per qualche intreccio romantico. Se qualcosa dovesse accadere, li allontanerebbe brevemente gli uni dagli altri. Parte del viaggio, durante la prima parte della stagione, si basa su questo: “Se non possiamo stare vicini e esserci l’uno per l’altro, allora che senso ha? Non abbiamo niente. E in più, se non possiamo riavere la nostra città, vivere nelle nostre case e riavere ciò che ci apparteneva, allora questa guerra non è servita a nulla.”
EW: E per quanto riguarda Enzo (Michael Malarkey)? Sembrava che se ne stesse andando quando è tornato dall’Altro Lato.
PLEC: [ride]Non è stata l’ultima volta che abbiamo visto il delizioso Michael Malarkey. E’ stata una meravigliosa aggiunta al team, e sarà ufficialmente un personaggio fisso il prossimo anno. Credo tu sia la prima persona a saperlo.
EW: Amo i suoi peli del petto. Quando abbiamo visto i suoi peli del petto la settimana scorsa…
PLEC: Oddio…
EW: Ho fatto uno screen e l’ho twittato, dicendo che vedere quei peli sul petto di un attore della CW è stato come vedere un unicorno.
PLEC: [ride] Credo che nella nona stagione, se ci saranno Enzo e Alaric, creeremo uno spin-off tutto loro. Sarebbe una bella vita.
EW: Puoi anticiparci se ci saranno scene tra loro la prossima stagione? Avrebbero una chimica divertente.
PLEC: Credo di sì. Ma posso dirvi che non si piaceranno a vicenda.
EW: Quando ho parlato con te per il nostro “Woman Who Run TV Package”, hai detto che tu e Kevin Williamson avevate pensato al finale dell’intera serie mentre scrivevate la seconda stagione in un centro commerciale di Atlanta. Sei ancora decisa a seguire quel finale?
PLEC: Beh, è una versione modificata di quella stessa idea [ride]. Quella prevedeva un fantasma. Con l’assenza dell’Altro Lato potremmo avere alcune modifche. Ma penso che emotivamente sapevamo come volevamo che la serie si concludesse. Credo che la cosa dipenderà, ovviamente, da quando finirà la serie e chi farà parte dello show contrattualmente. E se non ci fossero loro vedremo chi tornerà volentieri a farne parte. Sappiamo esattamente dove vogliamo che arrivino i personaggi quando finirà tutto.
EW: Stai progettando la sesta stagione come se fosse l’ultima, o non è ancora in programma la chiusura?
PLEC: No. Non è ancora in programma. Puoi chiedere a dieci persone diverse questa cosa e avrai dieci risposte diverse, riguardo a quanto tempo andrà ancora avanti lo show. La Warner Bros. direbbe “17 stagioni!” Io credo che direi “Sette!” [ride]. Presumibilmente faremo qualcosa che si avvicini ai miei desideri o ai loro, dipenderà dalle circostanze.
  

Ok ... Quanto? 17?!?!? Io li amo. Ma 17 stagioni è improponibile. Tra 11 anni sarò una madre probabilmente. Non mi ci vedo a stirare i vestiti mentre guardo sullo schermo ultrapiatto futuristico un Damon-botulinico che rincorre un'Elena che nel mentre s'è passata chiunque!
Sarei come mia nonna che guarda Beautiful! 
Si. 
Esattamente.

Scherzi a parte effettivamente la stagione ha avuto critiche dai fan. Anche io in certe puntate mi sono chiesta: "Ma che?! Sti viaggiatori sono una pallaaa"
Però l'alchimia che creano Damon, Caroline, Matt, Stefan e tutti gli altri...[NB: l'ordine non è casuale!] è sempre accattivante.
Credo che Damon sia la chiave perchè è l'unico autorizzato a non sottostare agli eterni moralismi. Pur non essendo un "cattivo". Per questo ho detto, ad inizio articolo, che è lui a tenere in piedi l'intera serie tv. Perchè una volta finito l'incanto dell'amore romantico e pieno di virtù di Stefan ed Elena..bè, ci vuole dell'altro. Qualcosa di meno "puro, buono e giusto". E quel qualcuno è lui.
Certo, è pure BBOONO da prendere a schiaffi. 
Però questo è quel di più che non guasta.
Per questo Enzo ha avuto subito la stessa presa sul pubblico. Anche lui conserva quel menefreghismo e quel distacco dai valori assoluti di bontà e giustizia che Ci Piace.
Stesso motivo per cui Klaus è piaciuto tanto da avere un suo spinn off ed essere l'amore perfetto per una Caroline che, anche lei, non è lagnosa come Bonnie e nemmeno sulle nuvole come Elena.

Per ora vi saluto e...al prossimo articolo!!!

Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: