Voglio avvertirvi che questa recensione sarà diversa. Perché? Beh, perché io solitamente recensisco un episodio di un telefilm analizzandone i personaggi, ed i paragrafi su di loro li uso per raccontare tutto.
Tuttavia, per quest'episodio di Beauty and the Beast c'è praticamente POCO O NIENTE da dire. A me è parso banale, quasi un filler, un "ecco i doppiogiochisti" lungo 42 minuti di cui la metà passati bisbigliando (e io ODIO quando uno mi parla bisbigliando). Per questo, più che una recensione, questa settimana vi propongo un commento.
In questo episodio, Gabe crea una task force per catturare Vincent, il quale è con Cat, che era stata rapita da agenti dell'FBI. Infatti, gli agenti propongono ai due di salvare una loro collega e incastrare un terrorista infiltrato nell'ONU in cambio della cancellazione dei crimini di Vincent. Tess e JT giocano a fare gli ambigui e non si capisce da che parte stanno, mentre Gabe è ritornato ad essere il cattivone di turno. Dopodiché, Cat e Vincent fermano il terrorista e salvano l'agente, ma l'FBI, convinta da Gabe, non vuole aiutare Vincent.
In poche righe ho sintetizzato TUTTO l'episodio, il quale non ha suscitato in me la minima emozione! Che cavolo, adesso Vincent e Cat riescono anche a scappare da un terrorista e liberare un'agente dell'FBI senza farsi un graffio? Il tutto NEL PALAZZO DELLE NAZIONI UNITE?
Io lo dico sempre che ODIO come non ci sia mai tensione, mai senso di "oh no, qui qualcuno finisce male" quando Cat e Vincent sono in azione! Io speravo che, quando sono saltati dal palazzo, il terrorista riuscisse a colpire uno dei due. Invece niente! Cercano di far andare avanti la trama ma in una maniera insulsa!
Che poi, possibile che l'FBI, che nella prima metà della stagione voleva ammazzare tutte le bestie, ora chiede una mano a Vincent? Okay il non voler rischiare incidenti diplomatici, ma un po' di coerenza?
Tess, poi, non ha suscitato in me nessuna emozione col suo essere ambigua circa lo stare con Cat e Vincent o contro di lei. Il motivo? Non serve a nulla! Lei è la migliore amica di Cat, ma, ai fini della trama, da che parte sta non condiziona niente!
E JT, cavolo, sempre ridotto a mera macchietta. Io non ho capito se sta ancora con Tess o meno, ma spero di vederlo utilizzato per altre cose che non "Vincent è il mio migliore amico" o ""Tess mi piace", perché, seriamente, Beauty and the Beast ha bisogno di un personaggio la cui esistenza non ruoti esclusivamente intorno a Vincent e il suo destino.
Infatti, credo che il motivo per cui questa serie non riesce a prendere è che ha pochissimi personaggi ed una trama poco sviluppata e "singola". Tutte le sotto-trame devono comunque collegarsi a Vincent e alle bestie. TUTTE! Sento la mancanza di Heather, che comunque ha avuto una trama scollegata al mondo delle bestie. Meno male che tornerà!
Dobbiamo parlare di Gabe, ora? Io penso che sia un cattivo gestito male, nel senso che, così, di punto in bianco, prende e ritorna cattivo. Avrei preferito uno sviluppo maggiore, ma staremo a vedere in futuro.
Ad ogni modo, scusate per questo sfogo completamente negativo verso l'episodio, è che oggi ho dato un esame e da un po' di giorni diciamo che sono giornate no, per cui l'annoiarmi a guardare un telefilm non è che sia il massimo.
Spero vivamente che la 2x19 sia migliore di quest'episodio assai noioso nonostante delle buone premesse. Io vi do appuntamento alla prossima settimana!

0 commenti:
Posta un commento