THE FLASH e THE VAMPIRE DIARIES - Intervista a Rick Cosnett

Il sito Myfanbase.de ha avuto la possibilità di intervistare in via del tutto esclusiva Rick Cosnett, colui che interpreterà Eddie Thawne in The Flash. L’intervista, però, riguarda per lo più il suo precedente personaggio, il Dr. Wes di The Vampire Diaries. Cliccate su Continua a Leggere!



1 Congratulazioni per aver ottenuto il ruolo di Eddie Thawne in “The Flash”! Sarai un super cattivo subito dopo essere stato un cattivo in “The Vampire Diaries”. È questa la tua parte preferita della recitazione, esplorare il modo in cui un personaggio è spinto verso l’oscurità?

Wow, grazie! Siamo così felici a riguardo. Sfortunatamente, dovrete guardare la serie per capire cosa esattamente accadrà ora che I fianchi di Barry sono legati. Adoro gli approfondimenti disordinati alla Dr. Wes e penso che sia qualcosa che al contempo mi affascina e mi inquieta della condizione umana. Ho sempre desiderato scoprire perché le persone si comportano in questo modo e come sono giunte fino a quel punto. Eddie è un personaggio magnificamente complicato da interpretare.

2 Qual è la cosa più eccitante del far parte di questa nuova serie?

Il cast e i creatori. Mi sento rinsavito e fortunato a collaborare con persone tanto appassionate, coi piedi per terra e talentuose. Sarà un grande confronto corale, e credo che la chimica riscalderà gli animi.

3 In The Vampire Diaries sei il dottor Wes Maxfield, che introduce un nuovo arco narrativo nella serie, la segreta società Augustine. Le società segrete sono sempre qualcosa di intrigante. Poi relazionarti alle scelte di Wes, cercando di eliminare un problema usando la scienza?

Mi sono relazionato alle scelte di Wes. È un uomo che è semplicemente ignorante e esce fuori controllo. Lui vede i vampiri come “altri”, giusto una massa di ignoranti persone nella società di oggi, che vede razze, sessi e altre cose diverse come “altri”. Loro tratteranno le persone in una maniera diversa a seconda della loro considerazione orrenda, e questo fa Wes. Spero che la caduta di Wes porti valori di uguaglianza. Spero questo in aggiunta a sangue e vampiri sexy, ovviamente.

4 Sei una delle poche persone in TVD che ha interpretato un personaggio della sua stessa età. Questa è una cosa che desideravi fare?

Penso di essere stato fortunato, e che sia bello utilizzare le tue esperienze e mostrare cose reali. L’età è una di queste. Ogni ruga del tuo viso racconta una storia.

5 Il cast di TVD come ha accettato un nuovo tizio nella mischia? Scherzi o cose da confraternita?

L’usuale: hanno bevuto gli uni il sangue degli altri.

6  Cos’è qualcosa su The Vampire Diaries che le persone potrebbero non sapere?

Che scoppiamo a ridere nelle scene più intense. Che c’erano tempi in cui eri così vicino ad un altro attore in una scena e qualcosa accade, e le tue emozioni scorrono veloci, e quando arriva la risata è qualcosa di magico.

7 Qual è stata la tua scena preferita in TVD?

Penso sia stata la prima scena nella sala delle letture. Ho adorato come il Dr. Wes fosse nel suo habitat naturale, qualcosa di molto quotidiano per lui. Era bello dire alle ragazze di andare via dalle palle.

8 Come hai sperimentato la comunicazione tra attori e fan tramite i social network? Cosa aggiunge all’esperienza di essere in una serie con un fandom appassionato come TVD?

È tutto incredibile. Sono molto appassionati sullo show e supportano molto. Sono stati meravigliosi. Credo che adorino odiare Wes.

9 Hai mai interpretato un personaggio che non hai mai lasciato sul set e che ha affetto molto la tua personalità?

Si. Specialmente a inizio carriera. Le cose che vorrei sapere interpretare si manifestano nella mia vita e nelle mie maniere. Più tardi, ho dovuto imparare a separare le due cose. Non è salutare.

10 Sei australiano ma sei cresciuto nello Zimbabwe, giusto? Per l’europeo medio non abituato a viaggiare sembra una cosa avventurosa. Come ti ha mutato il crescere nello Zimbabwe?

Vuoi sapere dove il dottor Wes ha preso il suo lato oscuro? Da qualche parte laggiù. Ma non cambierei nulla nel mondo. Mi ha reso quel che sono, ricco e pieno di speranza per la gente. Spero di poter iniziare ad aiutarlo, questo mondo. Sono stato molto fortunato finora, e entrambe le nazioni sono state buone per me in modi che non avevo capito all’epoca.

Bene, questo è Rick Cosnett, il futuro Eobard Thawne. Che ne pensate di questo attore?


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: