AGENTS OF SHIELD - Cosa mi aspetto dalla seconda stagione


Bentornati nella sezione "indipendente" di Agents of SHIELD.
In maniera simile a quanto fa il mio amico Fabiano, voglio parlarvi, oggi, delle mie teorie da funboy della Marvel riguardo la seconda stagione della serie.
So già che verranno per la maggior parte deluse, ma spero che riescano a stupirmi con nuove novità nuove (chi coglie la citazione vince un viaggio ad Udine a sue spese).



Si comincia subito.
Gunna Sijurvald detta Troll


  1. Riferimenti alla magia
    Anzitutto, un film su Dottor Strange è quasi certo, per cui mi aspetto che ci siano riferimenti alla magia. Magari la comparsa di qualche troll di Asgard, e nella fattispecie della piccola Troll, la dolce Gunna Sijurvald, figlia di un'asgardiana ed un vero e proprio troll. L'irata e selvaggia donzella ha fatto brevemente parte dei Thunderbolts di Luke Cage; vederla in AoS sarebbe divertente, aggiungerebbe pepe (ed azione) alle trame.
    Ma tornando alla questione Doc Strange, non sarebbe male introdurre il ricorrente Xandu, un nemico affrontato da Strange e l'Uomo Ragno nel loro primo incontro, o persino inserire una puntata che parli di un eventule "culto di Dormammu", il signore delle dimensioni oscure e nemico giurato del Dottore.
  2. Alcuni personaggi dei Thunderbolts
    Per chi non l'avesse ancora capito, sono molto fan dei Thunderbolts, il gruppo di supercriminali redenti diretto dal governo.
    Mi piacerebbe che, nel corso della stagione, fossero introdotti alcuni personaggi che potrebbero, in futuro, fungere da base per il supergruppo. Nella fattispecie: lo Scarabeo (Abner Jenkins), Songbird (Melissa Gold), l'Uomo Radioattivo (Chen Lu, che io suppongo sia, tra l'altro, il padre di Skye) e John Walker, ovvero lo U. S. Agent, un patriota estremista statunitense che fu per breve tempo Capitan America in sostituzione di Steve Rogers
  3. Cameo di Occhio di Falco
    Ho ragione di supporre che in Age of Ultron un personaggio dei Vendicatori morirà, e credo che esso sarà proprio Hawkeye. Il motivo è semplice: non è un fan favourite dei fan del MCU e non è nemmeno importante nelle gerarchie del gruppo; di fatto, nei vari film è sempre stato quello meno sviluppato caratterialmente, è di una piattezza assurda. Farlo comparire in AoS (sempre che Renner accetti) sarebbe un buon modo per farlo apprezzare e causare una decente risposta emozionale negli spettatori di AoU.
  4. Una trama portante
    Spero di vedere una stagione che prosegua con una trama orizzontale che si propaghi per tutte le puntate, e non 10 filler e 12 puntate di trama effettiva.
  5. Gli atlantidei
    Io continuo ad affermare che l'Uomo Blu visto nella prima stagione sia un atlantideo. Stante la mancanza di un film in preparazione su Namor il Sub-Mariner, non mi spiacerebbe vedere gli atlantidei comparire nella serie, magari pure il malvagio Attuma, perché no.
E con questo è per il momento tutto, ci si rivede a breve.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: