TRUE BLOOD - SPOILER! Intervista alla nuova vittima di questa stagione

ATTENZIONE! SPOILER SULL'ULTIMO EPISODIO DI TRUE BLOOD ANDATO IN ONDA



E' stato lo sparo che nessuno si aspettava, sicuramente non se lo aspettava Alcide.
Il fidanzato-lupo di Sookie si è preso un proiettile in fronte nell'ultimo episodio di True Blood, aggiungendo così un altro nome alla lista (in rapida crescita) degli avvenimenti random di questa settima stagione.
Nell'intervista che segue, Joe Mangeniello ha ripercorso con TVLine la morte di Alcide, soffermandosi sui migliori e i peggiori momenti del suo personaggio.



Da quanto tempo sapevi che sarebbe successo?
Onestamente me lo aspettavo da quando ho letto il finale della scorsa stagione. [Ride] Non era possibile che lo tenessero in giro. Sookie deve sistemare le cose con i vampiri e non si può permettere che Sookie spezzi il cuore di Alcide, perché il pubblico non sarebbe dalla sua parte e non si identificherebbe con lei…In uno show come questo, quando stai cercando personaggi vitali da togliere di mezzo, devi togliere Alcide.
Nessun personaggio sarà sconvolto per la sua morte, a parte Sookie – e forse Sam. Loro sono le uniche persone con cui ha mai interagito. E' stato scollegato dal gruppo.

Ti ricordi il momento in cui i produttori ti hanno detto che sarebbe successo?
Sì, ho cenato con il produttore esecutivo Brian Buckner. Ogni stagione cenavo con Alan Ball, e lui mi diceva il percorso del mio personaggio e cosa aspettarmi. Così Bucky è venuto e ha portato i tre copioni con sé. Non è stato niente di importante o tragico; ci siamo solo seduti per cenare e lui ha detto “Lo sai che ti uccidiamo, sì?” ed io, “Sì , l’avevo immaginato.”



Hai praticamente passato la sesta stagione in una sorta di personale spin-off di Alcide, poi ti sei finalmente riunito con il gruppo principale questa stagione, solo per essere subito ucciso. Cosa provi a riguardo?
E' stato bello rivedere tutti. E' stato bello sentirmi di nuovo parte dello show, sentire che il personaggio avesse qualcosa a che fare con lo show. E' stato molto bello, avere la possibilità di lavorare con Anna e Stephen e il resto della banda. Mi ero sentito un po’ solo e non molto importante nella storyline.

Dai, sei sempre stato importante, anche quando eri da solo.

Non sono d’accordo con te, ma è carino che tu lo dica. Io penso che non avessi niente a che fare con lo show.

Alcide è stato ucciso da un campagnolo 'a caso'. C’è una parte di te che avrebbe desiderato una morte più epica, una sorta di crescendo?
Sì, suppongo che ci sia una parte di me che la desiderasse. Sono morto banalmente nudo nel bosco, ucciso da un campagnolo random. Anche se, sono contento che non l’abbia ucciso uno dei vampiri, perché è meglio che nessuno di loro abbia dei diritti di gloria da reclamare. Sarebbe stato bello se avessi potuto uccidere 40 persone prima di morire; è così che me ne sarei voluto andare. Ma capisco c'erano dei limiti di tempo.

Sookie ha avuto l’opzione di portare indietro Alcide come vampiro, o almeno di provarci, ma lei ha detto di no. Cosa ne pensi?

Alcide si sarebbe probabilmente sparato in testa se fosse tornato come vampiro. I vampiri e i lupi si detestano, quindi per lui perdere i suoi poteri da lupo mannaro e tornare come un vampiro … penso che abbia fatto la cosa giusta.



Anche se la morte è molto presente in questo show, ognuna ha il suo effetto. Come pensi che la morte di Alcide cambierà Sookie e le sorti di questa stagione?
In termini di trama, sono sicuro che lei si sentirà colpevole, perché è stata lei a scappare e quindi a portare lui a seguirla. Nella logica della storia, doveva succedere. Devi sistemare le trame A e B dello show prima di finirlo. Non puoi non finire la storia tra lei e Bill; non puoi farle pareggiare i conti con Eric. E' necessario per lo show seguire quella strada. E con questo show si vuole sconvolgere le persone e mostrar loro che chiunque potrebbe andarsene in qualunque momento.

Come già abbiamo visto per Tara, morire non vuole sempre dire andarsene. C’è una qualche possibilità di rivedere Alcide, magari in sogno o flashback?
[Ride] Beh, sono dovuto andare per promuovere il mio documentario La Bare, poi ho girato un film chiamato Tumble Down, con Jason Sudeikis. Se seguite il mio profilo twitter, sapete dove sono stato, probabilmente potete anche immaginare la risposta.


Ti vedremo in un altro show? E' una cosa che vorresti?

Sto per girare un nuovo film e sono molto emozionato, ho da poco girato quel film con Jason Sudeikis che verrà presentato in qualche festival quest’anno ed ho Magic Mike 2 questo autunno. Ho perso l'occasione di fare film quando ero nello show, film che mi erano stati proposti grazie allo show. Ma erano offerte che non ho potuto accettare perché non potevo ottenere tre giorni consecutivi di pausa dalle riprese. E poi magari sono al cinema e vedere qualcun altro interpretare quei ruoli … Quindi ora come ora, l'obiettivo principale è il cinema, ma non nego che se arrivasse il progetto giusto con le persone giuste, vorrei farne parte.




Ripensando al tempo che hai passato in True Blood, c’è qualcuno con cui avresti voluto lavorare, ma non ne hai avuto la possibilità?
Negli anni, penso di aver lavorato praticamente con tutti. Mi rattrista che l’opportunità di avere una storia tra Alcide e Emma, la piccola lupa, non sia stata esplorata. Alcide era deciso di non voler avere figli perché non voleva passare il gene. Ma il fatto che avesse reso orfana quella piccola bambina uccidendo suo padre, penso che sia stata un’opportunità mancata. Lui che cerca di mostrare impacciatamente a questa ragazzina come essere un lupo mannaro, penso sarebbe potuta essere una bella storyline.
Mi ha rattristato anche il fatto che Robert Patrick [interprete del padre di Alcide] ed io non abbiamo mai approfondito la nostra storyline, mostrando perché i due non andavano d’accordo. I produttori avevano pianificato qualcosa per noi, ma sfortunatamente è stata una delle casualità dovute al cambio di showrunner della stagione 6. La mia storyline è stata totalmente … voglio dire, non c’era una storyline. E' semplicemente sparita. All'improvviso stavo solo picchiando un gruppetto di ragazze. E' stato strano. Io ero tutto “ Ma dai, adesso Rocky picchierà Adrian ?” non so cosa stesse succedendo. C’era questa relazione davvero contorta e interessante in quelle scene con Robert Patrick, che poi è stata abolita. Abbiamo anche girato un paio di scene, ma poi sono state cestinate per fare spazio a questa storyline “Alcide è un c***ione”; è stato strano. Anche il comic con quell'anno è stato assurdo. I fans erano confusi, e lo ero anche io. Neanche io sapevo perché stesse succedendo, ma evidentemente c’era tutta una situazione nei piani alti, che dovevamo sopportare.


Dopo la scena di Eric e Jason della settimana scorsa, ci siamo resi conto che Alcide non si è mai ritrovato in una situazione omosessuale. Nella tua mente, chi sarebbe stato il miglior candidato?
Non l’ho mai davvero immaginato. Quando hanno fatto bere ad Alcide il V alla fine della quinta stagione, per pestare J.D. – il che è stato molto disorientante visto che non ha mai voluto bere sangue – pensavo che fosse il sangue di Eric Northman e che avremmo avuto una qualche sorta di scena, ma non l’hanno mai considerato. Se avessero voluto farlo con Alcide, hanno decisamente perso la loro occasione.



Fonte: tvline
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: