THE FLASH - Hollywood Reporter intervista Robbie Amell




Lo spin-off di Arrow sta per introdurre Ronnie Raymon, il quale, a causa dell'incidente dell'acceleratore - è diventato metà della potente identità duale nota come Firestorm (l'altra metà la interpreta Victor Garber). Sapendo che Caitlin, la sua fidanzata, è convinta che il suo vero amore sia morto nell'incidente, le cose in Central City si scalderanno quando lei e gli altri avranno da scontrarsi contro Firestorm.

Robbie Amell ha parlato con THR della sua introduzione nel prossimo episodio, di come Tomorrow People l'abbia preparato e di cosa dobbiamo aspettarci dal pericoloso Firestorm.



Quanto ti era familiare il personaggio prima che tu iniziassi?
Per niente. Sapevo di lui ma non ne sono mai stato un fan. Ma sono contento che sia accaduto questo, così ho conosciuto un altro supereroe. Dalla DC mi hanno mandato un pacco con fumetti e giocattoli. Mia madre mi ha perfino regalato tutta la roba di Firestorm che ha trovato, cosa che mi ha permesso di addentrarmi nel suo universo. Credo che farò qualcosa che ai fan di Firestorm piacerà.


La tua prima apparizione è durante la notte dell'incidente dell'acceleratore. Come mostrerete il rapporto tra Ronnie e Caitlin in così poco tempo?
Non ho visto il pilota quando ho firmato l'episodio, ma i flashback saranno ambientati nello stesso periodo. Mi ci sono addentrato come se fosse una cosa nuova. Abbiamo girato prima l'inaugurazione, che è stata stupenda: è sempre bello entrare in un nuovo progetto. Inoltre, la stessa crew, più, proviene da Tomorrow People. Quanto a stabilire un rapporto con Caitlin, beh, la cosa è andata bene perché ci conosciamo tramite amicizie comuni, così abbiamo parlato prima di girare. Ho visto solo un paio di clip, ma sarò felice di guardare l'episodio domani.


Vedremo Firestorm nel presente presto?
Vedrete Ronnie domani, ma Firestorm a Dicembre. Ci vorrà un minuto prima che Firestorm diventerà di nuovo Ronnie, perché, quando troveranno il mio personaggio, avrà a che fare con cose strane. Sarà uno schizofrenico, non capirà cosa accadrà, sarà confuso e pericoloso. Non vedrete Ronnie Raymond per un po', ma vedrete Firestorm.


Sembra che Firestorm sarà molto diverso da Ronnie.
Decisamente. La gente li riconoscerà a malapena, ma capiranno che sono io quando il fuoco brucerà tra le mie braccia e la mia testa. L'acceleratore l'ha quasi ucciso e le conseguenze si vedranno a Dicembre.


Come pensi che avverrà la riunione tra Ronnie e Caitlin quando succederà?
Il loro rapporto sarà un gran bel punto di domanda. Sarà difficile perché, quando Firestorm tornerà, questa loro riunione non sarà quella che la gente si aspetterà.


Victor Garber sarà l'altra metà di Firestorm.
Meraviglioso! Ho già recitato con Garber un paio di anni fa ed era meraviglioso. Ha un sacco di talento e il bello è che la mia fidanzata è la più grande fan di Titanic che io abbia incontrato. Adora il fatto che reciterò con Garber più di ogni altra cosa. Dovrò vedermi Alias per capire come sarà l'atmosfera. Qualche volta, Firestorm è Ronnie, qualche volta è Martin Stein, ma fisicamente sono sempre io. Sono felice di recitare con lui perché, beh, è Victor Garber. Il dover condividere con lui un personaggio sarà divertente.


Utilizzerai alcuni poteri presi da Tomorrow People, che aveva telecinesi e telepatia nel proprio DNA, per interpretare Firestorm?
La telecinesi è decisamente diversa dal mio emanare energia nucleare e altri poteri che non posso svelarvi. Uno di questi spacca, e sarà rivelato in uno dei miei episodi. Non si stanno trattenendo. Firestorm è molto potente ed è bene avere una serie che ne approfitta.


Ci saranno più rapporti tra Ronnie e il dottor Wells oltre alla connessione datore-lavoratore?
Per ora, sappiamo che Ronnie era un meccanico ai laboratori STAR. Lui è lo smanettone, e, siccome Wells è il capo, sarà il principale scenziato. Penso che Ronnie si limiti a fare quel che gli dicono. Wells ha preso in giro tutti.


Pensi che Firestorm sarà una delle sfide difficili per Flash?
Con tutti i poteri che ha, sarà una sfida difficile per chiunque lo combatterà.

Non perdetevi The Flash, stasera, sulla CW!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: