ARROW - Recensione della 3x07, "Draw Back Your Bow"



Non so dirvi se l'episodio mi sia piaciuto o no, perché la nemica della puntata era un personaggio che a me sta sulle scatole e, soprattutto, la tematica principale riguardava Oliver e il suo non poter stare con Felicity. 

Ora, voi sapete che io odio Oliver e che sono l'ultimo che può parlare di Olicity, per cui, sebbene io cercherò di recensire per bene l'episodio, vi rimando al consueto appuntamento settimanale con lo "Olicity Is The Way" di MikyCarter84.

Adesso, però, non dobbiamo perderci in chiacchiere: ecco a voi dieci punti che analizzerò dell'episodio!


CUPID

Giustamente, la brutta copia di Batman ha una nemica che è la brutta copia delle cattive dell'Uomo Pipistrello. Cupid mi sembrava un mix tra Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn, e non è una cosa buona, dal momento che io vorrei una nemica più "originale". Sul serio, io non so cosa dire. Mi è piaciuta così poco che voglio già passare al prossimo punto.

DIGGLE E IL RAPPORTO TRA OLIVER E FELICITY

Ora, sappiate che guardo l'Olicity come uno che NON shippa quella coppia, quindi tenetelo a mente ora che vi dico che Diggle mi pare che voglia FORZARE i due affinché stiano insieme. Se si sono detti "ci amiamo, ma non possiamo stare insieme" a te che frega? Okay, sei un paladino dell'amore che sa cosa vuol dire non poter stare con una donna per altri motivi, ma FATTI I FATTI TUOI! Si, sei il migliore del trio, e se non ci fossi tu forse loro due sarebbero morti, ma, se loro non vogliono stare insieme, PEGGIO PER LORO. Tu pensa a fare l'uomo di famiglia modello, che ti riesce benissimo.

ROY E I SENSI DI COLPA

Autori, smettetela di mettere in mezzo cose importanti in un episodio per METTERLE IN TERZO PIANO nel successivo. Roy ha appena realizzato che è UN ASSASSINO. Io voglio vederlo mentre cerca di capire, e che si strugge perché ha preso una vita. Ad ogni modo, mi chiedevo: e se fosse questo il motivo per cui Roy lascia il Team Arrow? Del resto, non possono fare che Oliver lo caccia perché si droga, quindi si può fare che lui va via per questo.

RAY PALMER 

Ray Palmer non è un milionario alla Oliver Queen, che seduce una donna per portarla a letto e ti dice "collabora con me perché bla bla bla". Ray Palmer ha pazienza. Sa il fatto suo, e se vuole una cosa l'ha ottenuta nell'istante in cui ha detto "la voglio". Mi piace, perché serve un uomo come lui. Inoltre, fa quello che vuole fare Oliver Queen, ma all'aperto, mettendoci la faccia. In questo modo, la città lo appoggia, anche quando decide di cambiare il nome della Queen Consolidated.

L'ESOSCHELETRO A.T.O.M.

Io non ho MAI capito perché questa usanza delle serie e dei film tratti dai fumetti di prendere alcuni nickname e renderli acronimi (tipo JARVIS di Iron Man). Che fa che si fa chiamare Atomo? Forse non prevede che potrà avere dei superpoteri, quindi è una versione realistica? Comunque, complimenti per come hanno svelato l'armatura di Ray: chissà cosa avrà in mente.

OLIVER SI VEDE PRIVATO DI TUTTO

Ray Palmer ha privato Oliver di TUTTO in appena 40 minuti. Lo ha privato della compagnia, lo ha privato degli allenamenti (Salmon Ladder - che poi, tra tutti gli esercizi, GUARDA CASO quello che fa Oliver?), lo ha privato delle frasi che dice e lo ha privato di Felicity. OTTIMO, VISTO CHE OLIVER MERITA DI SOFFRIRE! Oliver deve sentirsi privo di tutto, perché NON MERITA NIENTE. Vai così!

I FLASHBACK

I flashback hanno introdotto Katana, con la sua caratteristica spada. L'ho adorata, e spero che lei sia ancora viva nel presente, perché ci vogliono personaggi femminili come Tatsu Yamashiro nella serie. Personaggi che trattano Oliver per quello che è, e non si abbassano a nulla. La non tanto allegra famigliola Yamashiro mi sta piacendo, e spero che venga trattata bene.

"GAIJIN"

In realtà, questo punto lo metto qui per arrivare a quota dieci. "Gaijin", in realtà, vuol dire NON GIAPPONESE. Quando Maseo chiama Oliver gaijin, gli dice che non può essere uno di loro. Una parola, una sola, basta perché gli Yamashiro dicano a Oliver NON SEI IL BENVENUTO. Difatti, la traduzione in "straniero" è poco corretta, perché, per tutto il flashback, il solo straniero è Oliver, che sa di poter contare su Maseo e Tatsu, ma non potrà mai legare con loro.

FELICITY E I TROPPI BACI

Ora, questo è l'episodio 3x07, ed è l'ottavo episodio del DCW in cui Felicity è apparsa negli ultimi due mesi. Ora, in due mesi, l'abbiamo vista BACIARE BEN QUATTRO UOMINI! QUATTRO! Il motivo per cui ho iniziato a odiare Oliver è stato che aveva troppe donne (poi sono sopraggiunti tutti gli altri) e ripetono l'errore con Felicity? Cos'è, adesso Felicity è il frutto proibito? Ah, spero che MikyCarter riesca a giustificarmi perché Felicity dà tutti questi baci, l'ultimo dei quali col cliché che odio più di tutti, quelli in cui GUARDA CASO arriva Oliver in quell'istante. Che nervi!

ALTRO

Thea, regina dell'inutilità, che bacia un personaggio estremamente inutile dopo 2-3 interazioni. Brutta cosa, ma almeno tengono Thea occupata. Si vede pochissimo Malcolm in questa stagione. Alcune cose sembrano essere liquidate, altre trattate male. Infine, ho adorato l'apparizione di Capitan Boomerang a fine episodio, segno che il crossover sta arrivando.

La recensione finisce qui.


Alla prossima settimana con le recensioni!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: