HAWAII FIVE O - Recensione 5x16 + Sneak Peek 5x17




Prima di tutto mi scuso per il ritardo con cui recensisco l’episodio ma sono successe tante cose, in ultimo, avete visto, la morte di Nimoy.
Lenkov continua a persistere nella story line sempre più tragica e drammatica e quindi ci tocca dover recensire un altro episodio molto bello, ma appunto molto serioso.
Bisogna dire che comunque la svolta drama regge bene, però un po’ più di sano intrattenimento non guastarebbe e certo non aiuta la digestione veder iniziare l’episodio con due persone impossibilitate ad uscire dalla propria casa che brucia.
Della serie: allegria!
Scopriremo con l’andare della puntata che a scatenare questo casino è un piromane seriale, tale Jason Duclair (Randy Couture - I mercenari 2), a cui sta dando la caccia un’agente della AFT, Kathy Millford, a cui ha prestato il volto la guest star della puntata Melina Kanakaredes, ex di CSI New York.
La donna si introfula nell’indagine della Five-O mettendo in un angolo i nostri, con somma irritazione di McGarrett e Kono, ma continueranno comunque a collaborare con lei anche quando scopriranno che la donna non ha più il caso da quando il marito è stato ucciso da Dunclair.
La situazione già “divertente” di suo viene ulteriormente “alleggerita” dai fantasmi del passato di Amber, attuale compagna di Danny: nel corso di questo “Nanahu” veniamo a scoprire che in realtà la donna si chiama Melissa Amstrong ed è scappata dal suo ex, un bastardo e un violento che tenta di ucciderla, rintracciando lei e il detective Williams rintanati in una piccola località balneare delle Hawaii.
 Ovviamente tutto si risolverà nel migliore dei modi e Steve farà pure la figura dell’eroe salvando Kathy da morte certa e dandole pure saggi consigli su come voltare finalmente pagina dalla sua ossessione e dalla morte del marito. Jason, in galera, presumibilmente si darà fuoco visto che ha rubato i fiammiferi alla guardia carceraria.
L’ex di Melissa verrà invece sistemato prima da Danny, anche se ferito e poi dalla stessa ragazza che lo investe facendolo secco.
La puntata si conclude allegramente sul campo da golf dove McGarrett riesce a trionfare grazie alle dritte di Michelle Wie, qui nei panni di se stessa.
Ora non vorrei sembrare noiosa, ma desidererei capire quanto deve andare avanti questa svolta drammatica e se proprio deve continuare, non si potrebbe mettere più momenti divertenti?
Ripeto come svolta regge pure bene, però mancano troppo i momenti tamarri e di puro intrattenimento e Hawaii Five-O ne ha bisogno più che mai visto che ci aspetta una storyline sempre più cupa tra i casini familiari di McGarrett e i problemi irrisolti di Chin e Danny.
Insomma caro Lenkov si può sopportare questa trama, anche perché sai farla bene, solo dacci un po’ di più di sano trash. Grazie!
Vi lascio con gli sneak peek e le foto di Kuka'awale, l'episodio che andrà in onda stasera





Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: