THE WALKING DEAD - Recensione 5x11 The Distance

Salve miei piccoli, dolci, adorati putridi!
Siete pronti a leggere cosa penso della puntata?
Io non so voi ma più vado avanti e più lo amo... Ogni puntata è un pezzo di vita che se ne va e dopo 5 stagioni siamo ancora qui, con le chiappe strette mentre lo guardiamo per paura che succeda qualcosa a quei personaggi che, ormai, fanno parte della nostra famiglia... E proprio come dice Rick, DON'T MESS WITH MY FAMILY!
Comunque, ciancio alle bande...
Eravamo rimasti che Sasha e Maggie avevano trovato Aaron fuori dal fienile, mentre chiacchieravano. Lo portano dai loro amici e mamma chioccia Rick dà il peggio di se, come al solito.
Proteggerli è il suo compito e, considerando quanto girano su questa terra martoriata dall'apocalisse, direi che lo sta facendo maledettamente bene! Diamo al leader ciò che è del leader!
Anche in questa puntata, come sempre del resto, deve accettare qualche compromesso ma lo fa solo per il bene di sua figlia e della sua famiglia. Si trova a dover accettare l'aiuto di Aaron, che gli piaccia o meno, perché Judith ha fame. Deve farlo, e lo sa anche lui.
Comunque sono tutti d'accordo, vogliono andare a vedere se questo posto di cui parla Aaron è vero, esiste
e può dar loro quello che vogliono: sicurezza. Rick decide di partire al calar del sole, scelta molto poco felice considerando che, si sa, gli zombie di sera sono più attivi, infatti vengono travolti da una processione di zombie che li costringe a dividersi. Rick, Michonne, Glenn e Aaron in macchina mentre gli altri riescono a fuggire col camper. I quattro dell'AveMaria si trovano a dover abbandonare la macchina e a dividersi a loro volta. Aaron guadagna la fiducia di Glenn aiutandolo a salvare Michonne e Rick, proprio quando avrebbe potuto scappare.
Tornano sui loro passi, dopo aver risolto il problema zombie, e si mettono a cercare il resto della famiglia (quanto mi piace 'sta parola) e grazie alla versione fischiettatrice di Daryl si ritrovano. Mentre si
abbracciano tutti, Aaron sembra impazzito mentre cerca un certo Eric. Lo trova dentro ad una specie di garage che gli altri hanno trovato come rifugio in attesa di ricongiungersi. sta bene, ha solo una caviglia rotta, e appena si vedono i due si baciano... Qui mi è partito un aaaawww gigante, ero tutta un cuoricino ma di questo parlerò dopo.
Decidono di partire la mattina dopo, anche se Rick ha paura, di non trovare quello che cercano perché sia con Woodbury che con Terminus ha toppato alla grande.
Manca ormai poco all'arrivo ma il camper non è della stessa idea. Si ferma in mezzo alla strada tra le imprecazioni di Abraham. Niente paura, ci pensa Glenn che mi richiama alla velocità della luce il caro vecchio Dale che gli ha insegnato tutto quello che sa sui camper... Tanto amore anche qui, e lo ammetto anche qualche lacrimuccia. Comunque, stanno per ripartire ma Rick si allontana un attimo e mette una pistola con la lettera J scritta sopra, in un frullatore... Non so come, perché o quando, ma questa pistola c'avrà un senso nella storia. Il particolare della J era troppo evidente per non siginificare nulla.
In ogni caso arrivano davanti a questo cancellone e Rick è un fascio di nervi ma poi succede l'impensabile...
Dietro il cancello si sentono voci di bambini che giocano ed è la prima volta che sente dei rumori dietro un cancello con la promessa di salvezza...
La puntata finisce qui ma non quello che ho da dire...
Vorrei dire a quelle persone che si sono lamentate su Twitter, su Tumblr o anche su facebook, del bacio gay tra Eric e Aaron che hanno un cervello piccolo piccolo e non se li meritano show belli come questo. Vorrei dire loro che l'amore è amore. Che la capacità di amare una persona piuttosto che un'altra non può e non deve dipendere da quello che si ha in mezzo alle gambe. Vorrei dire loro che mi fanno un po' schifo ma non lo farò perché farlo significherebbe dargli un'importanza che non meritano nemmeno in un milione di anni...
Detto questo vi saluto e ci vediamo la prossima volta, con l'ennesima meravigliosa puntata del nostro show del cuore...
Micaela

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

2 commenti:

Unknown ha detto...

ADORO Ricky capobranco paranoico, diffidente e incazzato (e fighissimo!!!)! Mi sono emozionata al bacio, scena davvero emozionante!

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Siiiii!!! Shippo Aaron ed Eric quasi quanto Maggie e Glenn <3