AGENTS OF SHIELD - Recap episodio 2x14, "Love in the time of HYDRA"


L'amore ai tempi dell'HYDRA.
Che titolone da romanzo d'amore. Pare che Hunter e Bobbi saranno tra i protagonisti, insomma.
Agents of SHIELD torna dopo una rivelazione che ha scosso alle fondamenta la serie, mentre Skye deve ottenere il controllo delle sue nuove capacità. Insomma, ci sarà da divertirsi.

L'episodio è stato scritto da Brent Fletcher e diretto da Jesse Bochco.

Ward mangia con agente 33 (la finta May) in un bar; la donna spiega che dopo la caduta dell'HYDRA, lui l'ha presa con sé dandole un nuovo motivo per vivere. Subito dopo, i due prendono le armi e minacciano le persone nel locale, in particolare un uomo che, pare, deve "aggiustarle" la faccia.

Simmons ha costruito un macchinario per i poteri di Skye, e glielo fissa alle braccia, perché possa controllarsi. I due, così come Coulson che vorrebbe mandare via Skye dallo SHIELD, si sentono preoccupati; May fa però notare che non è questo il modo giusto di trattarla, perché è cambiata molto, e devono prenderne coscienza. Intanto, l'uomo visto all'inizio dell'episodio, ripara e migliora la maschera di agente 33, dandole la capacità di imitare fino a tre diversi visi.
Intanto, MacKenzie porta Hunter nella "sala riunioni" del Vero SHIELD, diretto dall'Agente Gonzalez, il quale vuole i segreti di Fury posseduti da Coulson. Hunter, incredulo anche della presenza di Bobbi, è contrario ad unirsi a loro, nonostante questi gli spieghino che sono nati per contrastare Coulson, il cui giudizio pare essere considerato non più lucido. Frattempo, Agente 33 inizia ad imitare visi di modelle, quando viene vista da Ward. La donna sembra provare qualcosa per lui, intimandogli di interrompere ciò che stanno facendo, ma lui pare avere un piano più grande.

Coulson e Skye partono per una destinazione segreta su un jet, dove il direttore le racconta aneddoti della sua giovinezza. Intanto, mentre Bobbi deve decidere cosa fare di Hunter, Agente 33 prende le sembianze di Skye per sedurre Ward, il quale però la rifiuta affermando di voler "stare con la vera lei". Dopo ciò, i due iniziano la loro missione: vogliono liberare Sunil Bakshi, che però è incarcerato in una base aerea. Coulson conduce Skye in una casa in mezzo al bosco, dandole i guanti creati da Simmons per controllare i suoi poteri; le dice che dovrà rimanere lì per un po', finché non sarà più un pericolo.
Intanto, fingendosi la moglie di Talbot, 33 riesce ad entrare nella base aerea, ma il suo inganno viene scoperto presto. Ciononostante, riesce a trovare e prendere con sé Bakshi, cambiano il proprio viso in quello di un cadetto maschio.
Presso il vero SHIELD, Hunter tenta di scappare, ma scopre di essere su una portaerei in mezzo al mare; riesce comunque a nascondersi, causando l'ilarità della cerchia interna dell'organizzazione nei confronti di Bobbi. MacKenzie, dopo aver origliato un litigio tra Fitz e Simmons (la quale è accusata di essere soltanto una codarda dall'amico), scopre che Skye è stata trasferita, e lo riferisce al vero SHIELD, che a questo punto deve rimandare lì Bobbi per sapere dove si trova la giovane.

Nel finale, Agente 33 regredisce al suo viso normale, per quanto sfigurato, e Ward si rivela molto contento di questa novità; la donna gli si presenta come Karen. Poco dopo, Ward e Karen iniziano a torturare Bakshi per vendicarsi di ciò che lui ha fatto a lei.

La novità del vero SHIELD mi era sembrata interessantissima nello scorso episodio, ma adesso non mi sembra più una grande novità. In fondo, serve a sostituire la rivalità con l'esercito, dato che Talbot adesso è un alleato di Coulson e C.. In compenso, darà nuovo brio alla sottotrama di Hunter, personaggio sballottolato di qua e di là senza una particolare ragione. Il ritorno in scena di Bobbi sarà interessante.
Le discussioni tra Fitz e Simmons sono all'ordine del giorno, e penso che presto avremo un episodio con loro protagonisti. Probabilmente, sarà anche il mio preferito della stagione.
Skye dovrà imparare a controllare i suoi poteri per essere la Daisy Johnson che è destinata ad essere. E se, come nei fumetti, diventasse la nuova direttrice dello SHIELD? L'evoluzione del personaggio è notevole, nulla è incerto.
Infine, il ritorno di Ward. Ci chiedevamo tutti che fine avesse fatto dopo Porto Rico. Il punto è che ancora non ha un ruolo ben definito: sarà un villain? O solo un comprimario?

I riferimenti all'universo Marvel sono stati fatti all'inizio da Fitz e Simmons, che hanno paragonato Skye, rispettivamente, a Capitan America ed Hulk ("Perché penso che il Dr. Banner voglia guarire dalla sua condizione", ha aggiunto Simmons).
Un nuovo episodio ci attende la prossima settimana; a presto!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: