HAWAII FIVE O - Recensione 5x17 "Kuka'awale"+ promo 5x18



La mia lamentatio deve aver raggiunto i piani alti della CBS o quantomeno deve aver raggiunto Peter Lenkov, showrunner di Hawaii Five-O, dato che Kuka'awale, episodio numero diciassette di questa quinta stagione, è il trionfo della tamarraggine nonché un invito all’ingrasso.

Tutto nasce dal fatto che i nostri Danny e Steve sono costretti a vivere a stretto contatto in un appartamento di una certa Agnes, per sorvegliare una ladra Emma Mills (Jessica Lowndes - 90210), che, convinta di aver fatto fuori il suo complice, si è rifugiata in una casa, dove poco più tardi la raggiungerà Mia Price (Arden Cho - Teen Wolf),  la sua amante nonché talpa del colpo, essendo la commessa della gioielleria rapinata da Emma.



 Le cose tra McGarrett e il detective Williams sono parecchio sul teso dopo la seduta dall’analista che avrebbe dovuto decidere se i loro problemi sono finiti e invece i due non hanno fatto altro che punzecchiarsi per tutto il tempo dalla psichiatra, quindi dover stare rinchiusi in posto, da soli, per giorni e giorni, rischia di logorare il loro rapporto.
Tra l’altro la mania di controllo di Steve aumenta in maniera esponenziale in certe situazioni così come la permalosaggine di Danno e mentre assistiamo ai loro giocosi battibecchi, dobbiamo anche vederli mangiare di tutto e di più, tra cucina indiana, uova cotte al micro-onde (il capo della Five-O sta creando nuove ricette, una più trucida dell’altra. Che voglia fare concorrenza a Kamekona?)e l’arrivo di gatti adorabilmente pazzi. 


Essì perché nell’appartamento i nostri trovano un fantastico micio bianco, di nome, udite, udite, Mister Centriolino. Povero gatto.
E pure la povera bestiola sarà una scusa per litigare visto che McGarrett la adora mentre Danno no: insensibile.
E a proposito di insensibilità ad un certo punto il detective Williams chiederà al suo amico di tirar fuori finalmente la sua parte fragile, stanco di vederlo fare sempre il duro e non mostrare mai i suoi sentimenti: non per lui! Cos’avete capito! 


 Non temete, siete in buona compagnia: tutti li scambiano per coppietta gay, a cominciare dalla vicina di casa di Agnes, Ruth Tennenbaum (Cloris Leachman - Raising Hope), una povera anziana sola, che si inventa la scusa di una felce rubata per avere compagnia e riuscirà a trovarla grazie all’indomito cuor d’oro Jerry, felice di averla conosciuta, non solo perché gli prepara i panini a triangolo. Tutti che mangiano in questo episodio.


 Tra una sbavata e l’altra il caso viene risolto grazie proprio all’appostamento dei nostri, che a modo loro, chiariscono le loro divergenze, visto che, incredibile a dirsi, Steve si apre veramente, raccontando di amare la chitarra, ma di non suonarla da tempo perché si era troppo emozionato da ragazzo durante un concorso e le forti emozioni in casa sua era più o meno bandite. Uomini duri i McGarrett.


 Tutto è bene ciò che finisce bene, anche per l’altro vicino di casa, uno spacciatore nerd, brutto come la fame, che usava la scusa di dare da mangiare al gatto, per piazzare la sua merce ovunque: la Five-O lo grazia perché ha salvato il micetto.
E alla fine Danno regala pure una chitarra a McGarrett.

Bravo Lenkov, ottimo episodio leggero e divertente, ci voleva.
Spero solo che non mangi così tanto anche tu nel privato!
Vi lascio con i trailer e le foto promo(cliccate qui) e vi ricordo che Hawaii Five-O torna venerdì sulla CBS!







Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: