REVENGE - recensione dell'episodio 4x15

Cari Revengers, la lunga attesa è finita ed eccoci a commentare il quindicesimo episodio della quarta (e speriamo ultima) stagione. 

 


Partiamo subito dal cuore pulsante della puntata.

"I have one certainty in my life, only one - and that is how I feel about you."
"Ho una sola certezza nella vita, solo una - ed è quello che provo per te"

E il cuore pulsante è quello ferito di Jack... dopo la dichiarazione strappalacrime, di cui avevamo avuto un assaggio nel promo, lei dice "I can't. Sorry" (Non posso, mi dispiace.)
Ti dispiace??? Ma come Emily, dopo tutto questo tempo e questa sofferenza Jack, il tuo Jack, arriva e ti dice "Sei sempre stata tu" e tu ti neghi?

Dubito che c'entri la relazione con Ben, anche se hanno dimostrato ampiamente di trovarsi abbastanza in sintonia. Ems, davvero? Ben? Bravo ragazzo, davvero, ma non è LUI!

Ora veniamo alla descrizione dell'episodio, che è stato tutto sommato un buon episodio, iniziato un po' in sordina, ma che ha recuperato ritmo strada facendo. Ems e Nolan si trovano a dover affrontare le macchinazioni di Margaux per screditare Emily. Macchinazioni che colpiranno anche Jack. Margaux,  cuore di ghiaccio, non guarda in faccia a nessuno per mettere in atto il suo folle e insensato (e immotivato) piano di vendetta.


Purtroppo per lei, però, la squadra di Emily è sempre più unita e grazie alle invenzioni tecnologiche di Nolan, alla complicità inconsapevole del piccolo Carl e alla collaborazione di una meravigliosa Louise, riesce a cavarsela anche questa volta.
Infatti, approfittando di una collaboratrice doppiogiochista di Margaux, Nolan ha scoperto l'inganno, quindi Jack va a parlare con Margaux, in modo che Carl possa regalarle un braccialetto che contiene un microchip che distruggerà i dati contenuti nel pc superblindato di Margaux (e quindi anche il video dove Jack confessa l'omicidio dell'agente Taylor). L'idea del braccialetto è geniale, nella sua assurdità. Mi è piaciuta tantissimo, soprattutto perché, come da titolo "Bait" (esca) non si capisce più chi è l'esca, chi tradisce, chi è il tradito.... fino alla fine, come nelle migliori puntate, non si riesce a capire come finirà.

Louise decide di aiutare Ems e Nolan. Si sentiva un po' sola e trascurata, non riuscendo neanche a trascinare il suo novello sposo in luna di miele in Italia (sentirli parlare in italiano è stato estasiante! In fondo il video con la conversazione sulla luna di miele). Arrivando addirittura a pensare di essere un peso per lui, prepara le carte per il divorzio. Ma Nolan non vuole divorziare, sono la coppia più bella del mondo! Le spiega che lui ed Emily sono come due supereroi che devono aiutare gli amici. Ed eccola coinvolta nella "mission EM-possible"!

Margaux aspetta insieme all'FBI l'incursione di Emily nella stanza blindata. Ma ... sorpresa... ecco Louise che cercava la palestra! Margaux ci fa una pessima figura con l'FBI, che peggiora dopo che il pc risulta inutilizzabile. Tornando nel suo ufficio trova Emily che l'aspetta.
 
Emily: "Word of advice, if you're gonna keep coming at me, you're gonna have to be a hell of a lot smarter."
Margaux: "You think you're invincible?"
Emily: "Not invincible, just better."

Emily: Un consiglio, se andrai avanti contro di me, dovrai essere molto più intelligente
Margaux: Pensi di essere invincibile?
Emily: Non invicibile, solo migliore 


Buono il ritmo di questa parte della puntata, mi è piaciuta la costruzione della macchinazione di Margaux, gli intrighi, i tradimenti, le bugie ...  ma soprattutto la controffensiva di Emily e Nolan, sempre un passo avanti!

La scorsa puntata si era conclusa con l'annuncio di una morte. Nessuna paura, è morto l'ottuagenario suocero di Victoria. Nell'andare a ricevere l'eredità, Vic scopre che Mr Grayson le ha lasciato solo i due cani, lasciando tutto il suo patrimonio alla nuova moglie. Moglie? 
Colpo di scena!  Mrs. Natalie Waters è la nuova moglie del suocero di Victoria. Prima era la sua infermiera, poi si sono magicamente innamorati e lei è diventata erede universale. Questa parte è stata oltremodo noiosa. Non mi è piaciuta e non mi interessa sapere cosa succederà. L'unica nota interessante può essere il fatto che sarà il fratello di Louise ad assistere Victoria nella causa per l'impugnazione del testamento.

David ha fatto la sua comparsata in un paio di scene. Ha comprato una barca da Natalie Waters.  Penso sempre di più che la resurrezione di David sia stata una toppata clamorosa. 

In conclusione. La lotta tra Margaux ed Emily si sta rivelando più interessante di quanto ipotizzato. Anche la pettinatura di Margaux è migliorata (l'abbigliamento no, anzi!). Louise che si aggiunge alla squadra è fantastica. E' un personaggio che ha avuto un'evoluzione incredibile e ora è amatissima. Io la adoro e adoro la coppia Louise-Nolan. Dolcissimi! Mi aspettavo il bacio! 

Rimane la delusione per il rifiuto di Emily a Jack (che nel frattempo ha lasciato la polizia, la carriera più breve della storia!). Però penso che sia dettata più dalla paura di ferirlo (e di ferirsi), che per un rifiuto del cuore. Non ha aiutato il fatto che Jack abbia nominato Aiden (non si nomina l'ex fidanzato morto in una dichiarazione!!!) e forse nemmeno il tempismo è stato quello giusto. Ma da qui alla fine della stagione, probabilmente costruiranno la riconciliazione tra Emily e Jack, che sarebbe l'unico vero happy ending possibile, per la situazione attuale. Quindi il team Jamily può ancora sperare!
 
L'episodio, scritto da Shannon Goss e diretto da Ty Trullinger, non è affatto male, anzi. E' piacevole e il ritmo avvincente. A parte la storia di Victoria e Natalie, mi sono divertita. Considerato che questa quarta stagione è ormai allo sbaraglio e che non ha un vero filo conduttore, l'episodio è buono.

Domenica 15 marzo andrà in onda il 16° episodio, dal titolo "Retaliation", trovate qui il promo  dell'episodio.

Sotto invece, come promesso, il video della scena in cui Louise chiede a Nolan di andare in viaggio di nozze in Italia. Louise che parla italiano è fantastica!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: